come da titolo, qualcuno con le idee chiare pu? dirmi l'iter e le spese a cui dovrei andare in contro?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
porto d'armi uso spotivo: come fare?
Collapse
X
-
Passi in questura, ti rilasciano tutti i fogli da compilare e ti dicono i bollettini da pagare e le visite da effettuare, fra bollettini/visite/iscrizione al tiro a segno nazionale (per il maneggio se non hai fatto il servizio di leva) ti parton 200/250? pi? o meno (l'ho fatto 4 anni fa, non mi ricordo di preciso )
-
fatto da poco quindi molto piu fresco di iter burocratico.
1)Vai dal tuo medico di famiglia e ti fai fare il certificato anamnestico.
2) Medico Legale Militare che certifica il tuo stato di salute mentale-psicologica+Visita oculistica (lo puoi fare alla scuola guida)
3)Vai al poligono di tiro della tua zona e fai il corso di maneggio delle armi da sparo (tiro da 25 metri con carabina-5 metri pistola- Informativa sulle norme di legge detenzione armi da sparo e proiettili)
4) vai in questura prendi i moduli di domanda e ti fai dire le marche da bollo da applicare sulla domanda e consegni tutto.
5) dopo 60 giorni avrai risposta.
Comment
-
Originally posted by 7Riccardo7 View Postfatto da poco quindi molto piu fresco di iter burocratico.
2) Medico Legale Militare che certifica il tuo stato di salute mentale-psicologica+Visita oculistica (lo puoi fare alla scuola guida)
3)Vai al poligono di tiro della tua zona e fai il corso di maneggio delle armi da sparo (tiro da 25 metri con carabina-5 metri pistola- Informativa sulle norme di legge detenzione armi da sparo e proiettili)
4) vai in questura prendi i moduli di domanda e ti fai dire le marche da bollo da applicare sulla domanda e consegni tutto.
Miiii, complicate le cose da voi
Comment
-
Originally posted by 7Riccardo7 View Postfatto da poco quindi molto piu fresco di iter burocratico.
Comment
-
Ero interessato anch'io ma con tutta sta trafila mi ? passata la voglia....almeno di essere in regola!
Io all'epoca non ho neanche fatto il militare quindi mi toccherebbero tutte...
Comment
-
Tiro da cinque metri pistola? Se mai 50 colpi da 50 metri...
Io spesi attorno ai 350; solo il corso di maneggio armi e' di 130 euro, piu' visite e marche da bollo..
Ah, ti servono delle foto autentificate da fare all'anagrafe.
Vai in questura e ti diranno tutto
Comment
-
a 50 metri con le armi che ti danno loro in affitto per l'esame con le canne rifatte,i bossoli della 7.65 che fanno il camino 2 volte su 3 e inevitanilmente si inceppa la pistola,da 25 metri non passi l'esame .Con le norme vigenti nel caricatore non puoi caricare piu di 5 colpi, io ho fatto il tiro a 5 metri con pistola e con carabina a 25,per quanto riguarda il maneggio visto quanto ti insegnano sotto militare, serve a te stesso per maneggiare l'arma in sicurezza e per sapere le norme vigenti sulla detenzione dell'arma,del tipo di armi,della quantita' di armi che puoi detenere e le relative munizioni detenibili complessivamente.La pistola non e' un giocattolo ve lo dice una persona che sta 5 giorni su 7 davanti una banca con il giubbotto antiproiettile e ha conosciuto tanti colleghi che preso il porto di armi nemmeno sapevano smontarla.
Comment
-
A tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport..... il tiro sportivo in postazione e' una noia mortale se proprio avete intenzione di detenere un arma per uso sportivo fate tiro dinamico
Comment
-
Originally posted by 7Riccardo7 View Posta 50 metri con le armi che ti danno loro in affitto per l'esame con le canne rifatte,i bossoli della 7.65 che fanno il camino 2 volte su 3 e inevitanilmente si inceppa la pistola,da 25 metri non passi l'esame .Con le norme vigenti nel caricatore non puoi caricare piu di 5 colpi, io ho fatto il tiro a 5 metri con pistola e con carabina a 25,per quanto riguarda il maneggio visto quanto ti insegnano sotto militare, serve a te stesso per maneggiare l'arma in sicurezza e per sapere le norme vigenti sulla detenzione dell'arma,del tipo di armi,della quantita' di armi che puoi detenere e le relative munizioni detenibili complessivamente.La pistola non e' un giocattolo ve lo dice una persona che sta 5 giorni su 7 davanti una banca con il giubbotto antiproiettile e ha conosciuto tanti colleghi che preso il porto di armi nemmeno sapevano smontarla.
A tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport..... il tiro sportivo in postazione e' una noia mortale se proprio avete intenzione di detenere un arma per uso sportivo fate tiro dinamico
Comment
-
-
-
Originally posted by 7Riccardo7 View Posta 50 metri con le armi che ti danno loro in affitto per l'esame con le canne rifatte,i bossoli della 7.65 che fanno il camino 2 volte su 3 e inevitanilmente si inceppa la pistola,da 25 metri non passi l'esame .Con le norme vigenti nel caricatore non puoi caricare piu di 5 colpi, io ho fatto il tiro a 5 metri con pistola e con carabina a 25,per quanto riguarda il maneggio visto quanto ti insegnano sotto militare, serve a te stesso per maneggiare l'arma in sicurezza e per sapere le norme vigenti sulla detenzione dell'arma,del tipo di armi,della quantita' di armi che puoi detenere e le relative munizioni detenibili complessivamente.La pistola non e' un giocattolo ve lo dice una persona che sta 5 giorni su 7 davanti una banca con il giubbotto antiproiettile e ha conosciuto tanti colleghi che preso il porto di armi nemmeno sapevano smontarla.
Comment
-
porto d'armi fatto comunque per il tiro a volo anche se ultimamente la voglia di una bella carabina sta salendo
edit: ho guardato sul sito, il tsn a rimini ha 2 poligoni coperti, uno a 25 e uno a 10, ergo ho usato quelli e ricordavo male
Comment
X
Comment