Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come vi comportereste (lavoro)?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Anche secondo me devi ancora capire come gira il mondo . Se tu azienda ti metti sul mercato e vuoi prendere una commessa non hai quasi mai facolt? di dire al cliente "non rompere i maroni che il lavoro posso fartelo solo in 48 mesi in vee che in 30 come mi chiedi tu !" . Semplicemente il cliente ti saluta e va da chi ? pi? efficiente di te azienda . Io agli inizi di Agosto ho litigato per 3 giorni allo scopo di guadagnare 3 giorni su una consegna di fine anno ... 3 giorni ed ero a rischio di perdere la commessa .

Si , da come scrivi , la GDF ? il lavoro che va bene per te secondo me
    Io lavoro nel settore dei servizi. Quindi offro un servizio. Generalmente ogni commessa ha durata quindicinale. Poi ci sono alcuni servizi che dovrebbero essere svolti in 3 giorni e me ne danno uno solo per farne 2!!! Quindi va a finire che o lo fai nn rispettando i canoni che dovresti rispettare o finisci le tue verifiche di notte.

Speriamo allora di passare i test per la GDF (anche se ? dura dura)...

Comment

• Font Size
      Anche secondo me devi ancora capire come gira il mondo . Se tu azienda ti metti sul mercato e vuoi prendere una commessa non hai quasi mai facolt? di dire al cliente "non rompere i maroni che il lavoro posso fartelo solo in 48 mesi in vee che in 30 come mi chiedi tu !" . Semplicemente il cliente ti saluta e va da chi ? pi? efficiente di te azienda . Io agli inizi di Agosto ho litigato per 3 giorni allo scopo di guadagnare 3 giorni su una consegna di fine anno ... 3 giorni ed ero a rischio di perdere la commessa .

Si , da come scrivi , la GDF ? il lavoro che va bene per te secondo me
      Se tu imprenditore prendi una commessa che con la struttura che hai puoi consegnare in 48 mesi e la devi consegnare in 30....

....o come imprenditore investi (aumentando temporaneamente il personale o chiedendo e pagando il lavoro extra) oppure non sei un imprenditore, sei paragonabile a quello che fa il gioco delle 3 carte davanti alla stazione.....con l'aggravante zecca rognosa che non ha la minima idea di come rimanere sul mercato, xch? saltando i fossi per la lunga ? questione di tempo il rompersi le corna...

...poi cos'? colpa dei dipendenti che costan troppo che lavoravano 50 ore/sett ma pagate 40 ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        Se tu imprenditore prendi una commessa che con la struttura che hai puoi consegnare in 48 mesi e la devi consegnare in 30....
        Non so gli altri , ma io come imprenditore le tempistiche non le scelgo . Potessi sceglierle sarebbe un gioco facile . Ho la fortuna di avere dei colleghi che sono SUPER quindi spacchiamo sempre
        L'alternativa ? non prendere la commessa ... 1 , 2 , 3 e poi chiudi la baracca perch? i costi per una azienda sono irremovibili mese per mese sia che si lavori sia che non si lavori (IMU ,LEASING , investimenti , materiali , costi fissi , stipendi , TRF , IRAP ... ecc ecc ecc)

...o come imprenditore investi (aumentando temporaneamente il personale o chiedendo e pagando il lavoro extra)
        Aumentando il personale : o tu vivi in un mondo parallelo oppure svolgi lavori poco qualificati . I miei colleghi hanno decenni di formazione alle spalle e certo non risolvo un emergenza commessa assumendo a random . Che poi con la situazione politica di oggi , io non conosco un solo imprenditore che assume serenamente (complice anche gli abusi delle tutele . Ricordati che gli abusi ci sono sempre da ambo le parti e generalizzare ? mai cosa buona)

...poi cos'? colpa dei dipendenti che costan troppo che lavoravano 50 ore/sett ma pagate 40 ??
        A mio modo di vedere chi lavora "non pagato" ? ... diciamo poco furbo (cosi non offendo nessuno) . Ai miei colleghi anche se io fossi cosi rincoglionito da chiedere di lavorare gratis , scoppierebbe una risata
        Mi piacerebbe anche capire con che strumenti vi OBBLIGANO a lavorare 10 ore a settimana non retribuiti ... siete assunti a tempo determinato ?
        Last edited by Lele-R1-Crash; 27-08-13, 06:46.

Comment

• Font Size
          Non so gli altri , ma io come imprenditore le tempistiche non le scelgo . Potessi sceglierle sarebbe un gioco facile . Ho la fortuna di avere dei colleghi che sono SUPER quindi spacchiamo sempre
          L'alternativa ? non prendere la commessa ... 1 , 2 , 3 e poi chiudi la baracca perch? i costi per una azienda sono irremovibili mese per mese sia che si lavori sia che non si lavori (IMU ,LEASING , investimenti , materiali , costi fissi , stipendi , TRF , IRAP ... ecc ecc ecc)

Aumentando il personale : o tu vivi in un mondo parallelo oppure svolgi lavori poco qualificati . I miei colleghi hanno decenni di formazione alle spalle e certo non risolvo un emergenza commessa assumendo a random . Che poi con la situazione politica di oggi , io non conosco un solo imprenditore che assume serenamente (complice anche gli abusi delle tutele . Ricordati che gli abusi ci sono sempre da ambo le parti e generalizzare ? mai cosa buona)

A mio modo di vedere chi lavora "non pagato" ? ... diciamo poco furbo (cosi non offendo nessuno) . Ai miei colleghi anche se io fossi cosi rincoglionito da chiedere di lavorare gratis , scoppierebbe una risata
          Mi piacerebbe anche capire con che strumenti vi OBBLIGANO a lavorare 10 ore a settimana non retribuiti ... siete assunti a tempo determinato ?
          Si purtroppo. Contratto che mi scade tra 1 anno esatto. poi o mi lasciano a casa o mi fanno l'indeterminato

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Si purtroppo. Contratto che mi scade tra 1 anno esatto. poi o mi lasciano a casa o mi fanno l'indeterminato
            Beh direi che o ti adegui o trovi altra strada allora . Se non ti trovi bene li , cercati un altro posto di lavoro dove ti possano sincerare condizioni pi? consone a te e con orari pi? compatibili ai tuoi sforzi .

Intanto per quest'anno cogli l'occasione per imparare ad importi : tu comportati secondo contratto e , se davvero varrai come risorsa ,tra un anno ti rinnoveranno

Comment

• Font Size
              @lele

Toh....cos'? gli imprenditori han capito che le persone qualificate non sono cos? facilmente interscambiabili ?

....quando si parlava di competenze e know how gli imprenditori si sono messi a ridere .....questi son i risultati !!

.....non mi venire a dire che l'imprenditore non pu? fare contratti a termine o altro tipo di contratto non indeterminato se vuole, per fantomatici abusi di tutele che nel mercato di oggi ci sarebbero.....ti rimando una semplice risata, xch? la tua affermazione non merita altro !! Forse cmnq ti sfugge che ? ruolo dell'imprenditore organizzarsi per l'attivit? produttiva che svolge, pare proprio pi? che in sto paese gli imprenditori siano i meno qualificati per fare il loro lavoro

....semplicemente all'imprenditore conviene sfruttare chi ha facendolo lavorare non pagato; gli strumenti mi chiedo veramente se ci sei o ci fai Lele, se hai un contratto a termine l'imprenditore scorretto ci mette poco a far capire chiaramente che se non lavori tot ore extra for free, il contratto non te lo rinnova......

.....l'han voluta gli imprenditori la flessibilit? estrema nel mercato del lavoro, il oggi c'? lavoro e si lavora, domani non servi quindi non lavori; e siamo arrivati al paradosso delle ditte che chiudono a ferragosto e caricano i camion di notte per andare all'estero e lavorare con pi? profitto, xch? altrove possono fare quel che vogliono con pi? facilit? e guadagnare di pi? sul medio termine....

Comment

• Font Size
                @lele
                ti rimando una semplice risata, xch? la tua affermazione non merita altro !!
                Direi che non ha quindi alcun senso che io ti risponda

Comment

• Font Size
                  Meglio cos?

Comment

• Font Size
                    Beh direi che o ti adegui o trovi altra strada allora . Se non ti trovi bene li , cercati un altro posto di lavoro dove ti possano sincerare condizioni pi? consone a te e con orari pi? compatibili ai tuoi sforzi .

Intanto per quest'anno cogli l'occasione per imparare ad importi : tu comportati secondo contratto e , se davvero varrai come risorsa ,tra un anno ti rinnoveranno
                    Un imprenditore onesto non dovrebbe comportarsi cos?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Vi chiedo un parere perch? ho pochissima esperienza nel mondo del lavoro e probabilmente oggi si fa cos?, per questo volevo sentire la vostra opinione.

Praticamente in ferie mi arrivano delle mail con le quali mi si dice che per la settimana X avr? da fare alcune verifiche. In totale sono 8 verifiche (sto semplificando).
                      In 5 giorni dovrei fare il lavoro di due settimane (lavorando anche nei we).
                      Io sono sicuro che in 5 giorni non finir? questo lavoro dato che le verifiche spesso dipendono dalla velocit? con la quale il cliente mi fornisce della documentazione.

Tutto questo nasce dalla completa disorganizzazione e dalla volont? continua di molti di piegarsi ai voleri dei dirigenti. In pratica la gente lavora fino a mezzanotte e nei we gratis pur di far vedere che sono intraprendenti. Ma questo ha portato i dirigenti stessi a sfruttare la situazione a loro favore (e chi non lo farebbe?!). Ormai per loro ? normale darti lavori da 3 settimane e farli in 2 (non importa se le fai di notte).

Ora ditemi voi. Come ci si dovrebbe comportare in queste situazioni? Se non si finisce quanto richiesto in tempo (non x inefficienza tua) voi fareste notare che c'? disorganizzazione o vi pieghereste e lavorereste la notte?

Pura curiosit?...
                      Piuttosto vado a chiedere moneta ai carrell fuori dalla LIDL che stare in un posto simile

Comment

X
                      Working...
                      X