Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alla faccia della cassa integrazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    perch? quello passa il convento - e se ti st? bene lo fai altrimenti a) trovi un posto che paga di pi? b) torni a studiare ti specializzi e miri ad una carriera pi? remunerativa c) ti metti in proprio d) cambi lavoro senza tornare a studiare

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by France916 View Post
      perch? un autista di corriere (patente D) prende 1200/1300 euro al mese per portare ogni mattina a scuola 70/80 studenti, riportarli a casa, e fare mediamente 500 km al giorno ?
      c'? sproporzione direi..
      dai non posso credere che state paragonando l'autista di un pullmino con un comandante alitalia

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by erpacio View Post
        dai non posso credere che state paragonando l'autista di un pullmino con un comandante alitalia
        ? incredibile


        una patente D ?a puo prendere anche un analfabeta


        diventare pilota di aerei di linea bisogna essere ingegneri,e molti falliscono nel tentativo di diventarlo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by carapintadas View Post
          no..ma nemmeno venti volte tanto..poi ognuno la vede a suo modo.Ritengo giusto grossi guadagni dove c'? rischio di impresa in qualsiasi settore..ma un calmiere a certi stipendi..non solo dei piloti sia chiaro...andrebbe fatto a mio parere
          altro che rischio d'impresa


          questi rischiano il culo loro e di almeno altre 200 persone


          cosa dirti cara.....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by carapintadas View Post
            ..guarda che lo stato "sociale" ? di dx..la mia vena Cattolica si manifesta cos?...sono talmente contro i "burocrati sinistro/progressisti" che navigano nell'oro che manifesto veramente questa mia teoria.....poi forse nel dna ? rimasto traccia di un pelo di komunismo latente dovuto alla terra natia...come ho detto ancora facilmente se fossi nato povero lo sarei un kompagno katto/ komunista progressista...(fabio2t.. ricopia e reincolla)
            non ci sono piu i destrorsi di una volta

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by erpacio View Post
              perch? no???



              mica hanno scelto loro di esser messi in cassa

              diglielo a coloro che prendono la minima e non arrivano a fine mese.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by erpacio View Post
                dai non posso credere che state paragonando l'autista di un pullmino con un comandante alitalia
                non lo sto paragonando, ma c'? una sproporzione allucinante nello stipendio

                poi prendere oggi la patente D (+ il CQC obbligatorio se guidi per conto terzi) ? una impresa, o quasi...provare per credere (non parlare per sentito dire)

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by raster10 View Post
                  diglielo a coloro che prendono la minima e non arrivano a fine mese.
                  e la colpa ? di chi guadagna pi? di loro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by France916 View Post
                    non lo sto paragonando, ma c'? una sproporzione allucinante nello stipendio

                    poi prendere oggi la patente D (+ il CQC obbligatorio se guidi per conto terzi) ? una impresa, o quasi...provare per credere (non parlare per sentito dire)
                    beh.

                    allora tutte le grandi compagnie aeree sono sceme a pagare molto i proprio comandanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      comunque qui pi? che lo stipendio di tizio o caio, si voleva far notare come una persona che prende 7000 euro di cassa integrazione vada a lavorare in un altro posto a 8000 euro al mese...vuole dire essere proprio stupidi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by erpacio View Post
                        e la colpa ? di chi guadagna pi? di loro?

                        No !!!!!

                        La colpa ? di chi permette queste ingiustizie (e sono sempre i soliti noti).

                        La colpa di costoro ? di fare il secondo lavoro e pertanto percepire denaro che non gli spetta.

                        Nel momento che se lo intascano, commettono un reato e per tale motico, giusto punirli.


                        Cos? poi vanno a pilotare deltaplani

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Buongiorno a tutti...
                          Cara tranquillo ti difendo io.
                          Il concetto espresso ? molto semplice per gli stipendi va ancora bene una sperequazione purch? frutto di una logica corretta.
                          Spiego ancora meglio:
                          Se io sono l'unico uomo capace di vincere il titolo di campione del mondo dei pesi massimi il mercato mi premia e fin qui non ci trovo nulla di scandaloso.
                          Se io sono un manager capace di far guadagnare molto di pi? agli azionisti ogni anno, gli stessi azionisti mi aumentano lo stipendio per tenermi sempre con loro e fin qui ci siamo.
                          Ragioniamo per? sui casi che fanno (giustamente) incazzare:
                          Ci sono manager pubblici messi li da un partito senza nessun merito che prendono stipendi fuori dalla logica, quei soldi sono i soldi delle MIE tasse a questo punto l'incazzatura ci sta.
                          Ci sono categorie di aziende pubbliche che prendono stipendi fuori mercato e i piloti alitalia ne erano un esempio lampante anche qui un'incazzatura ci sta, parliamo sempre di soldi pubblici che vengono sperperati.
                          Quello che per? c'? nell'articolo ? un concetto ancora pi? grave.
                          La cassa integrazione guadagni nasce come strumento di previdenza sociale con il nobile compito di proteggere le fasce pi? deboli da una repentina perdita del posto di lavoro e permettendogli di sopravvivere in attesa di un nuovo lavoro.
                          Qui oltre la truffa che fa INCAZZARE senza se e senza ma c'? anche dell'altro.
                          Se la cassa integrazione ? uno strumento previdenziale per permettere la sopravivenza perch? NON c'? un tetto logico al suo importo?
                          Se uo guadagno 10.000 euro al mese da dipendente e me li merito tutti nessuno si scandalizza il privato premia il merito e mi sta bene che sia cos?.
                          Per? se perdo il lavoro e vado con il cappello in mano a bussare alle tasche degli italiani NON POSSO PRENDERE 8000 euro al mese senza lavorare.
                          Dovrei accontentarmi di meno, anche perch? se sono bravo davvero (senza imbrogli e raccomandazioni) un altro posto ben pagato dopo un po dovrei trovarlo.
                          Quindi mettere un tetto alla cassa integrazione ? cosa buona e giusta sono soldi di tutti ed ? giusto che vadano a chi ha realmente bisogno, si chiama stato sociale.
                          Mettere un tetto agli stipendi pubblici ANCHE.
                          Se sei un manager pubblico stai li perch? qualcuno ti ci ha messo perch? devo anche strapagarti?
                          sei in gambissima?
                          Vai nel privato e fatti valere oppure consideriamo oltre allo stipendio un piccolo bonus che premia i RISULTATI.
                          Dico cose comuniste?
                          Non credo sono il liberismo fatto persona ma uno stato deve saper spendere bene i soldi di tutti, altrimenti fallisce, solo buon senso.
                          Saluto a tutti e vado in piscina a nuotare

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Siete andati un bel po' fuori tema.
                            Qui non si discute degli stipendi dei piloti ( che trovo adeguati), ma del fatto che questi paraculi percepivano la CIGS mentre lavoravano all'estero senza averlo dichiarato.
                            Mi sembrano due discorsi diversi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              x una volta (anche se sei nella mia black list) quoto il 90% del discorso di rna.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                Siete andati un bel po' fuori tema.
                                Qui non si discute degli stipendi dei piloti ( che trovo adeguati), ma del fatto che questi paraculi percepivano la CIGS mentre lavoravano all'estero senza averlo dichiarato.
                                Mi sembrano due discorsi diversi!
                                ? quello che ho cercato di far capire infatti....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X