Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

partire al nord per cercare lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    mio consiglio stai a casa

    solo pensa diversamente...non essere troppo statico...non sempre si pu? fare cio' che vogliamo o abbiamo studiato come lavoro...sopratutto ora...ma fai quello che serve o capita...e avvolta rende molto di pi? di cio' che ci sarebbe piaciuto fare...
    qualunque sia la tua scelta in bocca al lupo

    Comment


    • Font Size
      #47
      Come gi? del dal Rompiscatole, anche in Svizzera ultimamente non sono messi tanto bene.
      Io abito a Varese e sono disegnatore meccanico in svizzera e anche da noi il lavoro ? calato moltissimo...ho un'amico che ? a casa da inizio 2011...qualche lavoretto sotto agenzia di corta durata...
      Per gli attestati/diploma svizzeri non ti preoccupare...se sei in gamba ti assumono anche se non li possiedi....e fidati che ne conosco tanti che lavorano senza.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Marco perch? invece di firmare la lettera di licenziamento non proponi di farti firmare una lettera che accetti il licenziamento senza fare vertenza e senza nessuna forma di rivalsa verso il datore di lavoro? a loro non cambierebbe nulla e tu potresti avere la disoccupazione

        Comment


        • Font Size
          #49
          Fabio... hai pensato al mototurismo? Sia stradale che off...
          Ovvio che non ? subito fatto...
          Ma io son anni oramai che voglio scender in moto (ma soffro di brutto la nave!) e ho parecchi amici che scendon, di suo, in moto o quad...
          Cos? poi anche noi eBBimo un contatto per uscire incolumi dalla barbagia (dove me son perso in scooter )

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Marco54 View Post
            Ciao...

            guarda... ti porto la mia esperienza, poi tira tu le tue somme...


            Lavoro attualmente in un azienda di lavorazioni meccaniche, uso 9 centri di lavoro CNC... 3 assi , programmazione Gcode , iso , Manual Guide - tutto Fanuc , su centri 3 assi.

            in pi? uso due macchinari, 4 e 5 assi della Emmegisoft.

            So disegnare , mi occupo di tutta la produzione, io programmo e faccio lavorare 2 ragazze e un ragazzo, e in pi? lavoro fisicamente anche io (carico i pezzi dentro i centri di lavoro) oltretutto, mi occupo della programmazione delle troncatrici automatiche , quindi prelevo il materiale che mi serve dal magazzino, se serve lo ordino, e taglio tutto quanto.

            a fine lavorazione mi occupo anche dell'imballo.

            naturalmente , nel metre, mi occupo, visto che ? mia responsabilit? del controllo qualit?, oltre che alla programmazione, quindi ai primi pezzi, anche ogni tot tempo/pezzi , controllo che tutte le misure siano in tolleranza -0.1 +0.3 MAX che sono pi? un -0.1 +0.1-0.15

            mi occuypo naturalmente del mantenimento dei macchinari , di scegliere le frese, di tutto ci? che serve per far funzionare il centro, quindi dalla commessa all'imballo.

            naturalmente so leggere disegno tecnico

            so disegnare in 2D er in 3D

            oramai faccio + o - questo lavoro da 7 anni e mezzo.

            in quest'azienda ci sono da Marzo.

            ok...

            primo punto negativo...

            il mio stipendio si aggira dai 950 ai 1050 euro netti al mese
            il secondo punto negativo ? che a settembre finalmente firmo il contratto a tempo Indeterminato...
            per?.... devo firmare una lettera di dimissioni, con la data in bianco, ci? vuoldire che in qualsiasi istante, per qualsiasi problema (inizio a stargli sulle palle... calo di lavoro... o che ne so... ) lui pu?, in qualsiasi istante, lasciarmi a casa senza nessun preavviso, togliendomi anche il diritto alla disoccupazione, perch? in quel caso sarei stato io a licenziarmi.


            ah vivo a Treviso, Veneto da 20 anni...

            io ne ho 26....

            10 anni di lavoro nella metalmeccanica, sempre fatto un culo cosi...

            ora mi sto quasi per deprimere
            Allora fammi capire....
            Ti fai un culo grosso quanto un capannone, hai la responsabilit? di programmare i centri di lavoro,programmare le troncatrici, devi preoccuparti del materiale in magazzino, manutenzione macchinari, acquisto utensili, devi fare il controllo qualit?, lavori a bordo macchina e devi anche imballare i pezzi.
            Con uno stipendio da operaio base 1 livello e in pi? i voglio una lettera di licenziamento firmata /non datata.
            Ma che razza di capi hai??
            Quando sento ste cose mi incaxxo di bestia!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by doc67 View Post
              Marco perch? invece di firmare la lettera di licenziamento non proponi di farti firmare una lettera che accetti il licenziamento senza fare vertenza e senza nessuna forma di rivalsa verso il datore di lavoro? a loro non cambierebbe nulla e tu potresti avere la disoccupazione

              mi spiegheresti meglio questa cosa?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Team_r1 View Post
                Allora fammi capire....
                Ti fai un culo grosso quanto un capannone, hai la responsabilit? di programmare i centri di lavoro,programmare le troncatrici, devi preoccuparti del materiale in magazzino, manutenzione macchinari, acquisto utensili, devi fare il controllo qualit?, lavori a bordo macchina e devi anche imballare i pezzi.
                Con uno stipendio da operaio base 1 livello e in pi? i voglio una lettera di licenziamento firmata /non datata.
                Ma che razza di capi hai??
                Quando sento ste cose mi incaxxo di bestia!!


                eh... si...

                la cosa per me positiva ? che c'? tantissimo lavoro per almeno i prossimi tre anni, quella negativa ? che non facciamo MAI straordinari, quindi il lavoro lo avremmo... ma non mi cambia una minkia.. perch? mi faccio il culo in + ma non facendo straordinari non prendo pi? soldi.


                siamo in 5 in azienda...


                adesso per cazzi miei mi sto studiando altre cose, come cad cam, e a settembre torner? fra i banchi di scuola... con la speranza di non scoppiare...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Se vuoi andare in Svizzera,
                  almeno vai piu' su del ticino....

                  Da quello che sento/leggo si sta riempiendo di italiani.. gia' hanno limitato il rilascio dei permessi (a livello nazionale), il Ticino e' la via piu' facile per gli italiani e quindi ci vanno in molti - troppa concorrenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Se vuoi andare in Svizzera,
                    almeno vai piu' su del ticino....

                    Da quello che sento/leggo si sta riempiendo di italiani.. gia' hanno limitato il rilascio dei permessi (a livello nazionale), il Ticino e' la via piu' facile per gli italiani e quindi ci vanno in molti - troppa concorrenza.
                    La sfissera non ? l'eden... e se va male in europa qualcosina lo senton pure loro...
                    Se poi si aggiunge la facilit? per gli italici di "fuggire" in ticino sfruttando la lingua...
                    Il tutto quadra...
                    Io, piuttosto, ora punterei a viver in sfiffera e lavorar in Lichtenstein

                    Ma io son folle... (e poi a me nel principato non mi vogliono )

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Marco54 View Post
                      mi spiegheresti meglio certista cosa?
                      Certo guarda ? semplice la lettera che ti chiedono di firmare ? per non rischiare che tu gli faccia una vertenza ma ti preclude la cassa integrazione o la mobilit? o i vantaggi dell'indeterminato, con quello che ti ho detto io siete tutelati entrambi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by thor74 View Post
                        mio consiglio stai a casa

                        solo pensa diversamente...non essere troppo statico...non sempre si pu? fare cio' che vogliamo o abbiamo studiato come lavoro...sopratutto ora...ma fai quello che serve o capita...e avvolta rende molto di pi? di cio' che ci sarebbe piaciuto fare...
                        qualunque sia la tua scelta in bocca al lupo
                        le leggi le offerte di lavoro sul baratto? 50% "cercasi ragazze ballerine o lap dance" il restante 50 "azienda leader nel settore cerca agente automunito,ottimi conpensi bla bla" in pratica vogliono gente che per lavorare ci rimette di tasca propria...tutti annunci di lavoro criptici....ma dove sono finiti i mestieri di una volta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Marco54 View Post
                          Ciao...

                          guarda... ti porto la mia esperienza, poi tira tu le tue somme...


                          Lavoro attualmente in un azienda di lavorazioni meccaniche, uso 9 centri di lavoro CNC... 3 assi , programmazione Gcode , iso , Manual Guide - tutto Fanuc , su centri 3 assi.

                          in pi? uso due macchinari, 4 e 5 assi della Emmegisoft.

                          So disegnare , mi occupo di tutta la produzione, io programmo e faccio lavorare 2 ragazze e un ragazzo, e in pi? lavoro fisicamente anche io (carico i pezzi dentro i centri di lavoro) oltretutto, mi occupo della programmazione delle troncatrici automatiche , quindi prelevo il materiale che mi serve dal magazzino, se serve lo ordino, e taglio tutto quanto.

                          a fine lavorazione mi occupo anche dell'imballo.

                          naturalmente , nel metre, mi occupo, visto che ? mia responsabilit? del controllo qualit?, oltre che alla programmazione, quindi ai primi pezzi, anche ogni tot tempo/pezzi , controllo che tutte le misure siano in tolleranza -0.1 +0.3 MAX che sono pi? un -0.1 +0.1-0.15

                          mi occuypo naturalmente del mantenimento dei macchinari , di scegliere le frese, di tutto ci? che serve per far funzionare il centro, quindi dalla commessa all'imballo.

                          naturalmente so leggere disegno tecnico

                          so disegnare in 2D er in 3D

                          oramai faccio + o - questo lavoro da 7 anni e mezzo.

                          in quest'azienda ci sono da Marzo.

                          ok...

                          primo punto negativo...

                          il mio stipendio si aggira dai 950 ai 1050 euro netti al mese
                          il secondo punto negativo ? che a settembre finalmente firmo il contratto a tempo Indeterminato...
                          per?.... devo firmare una lettera di dimissioni, con la data in bianco, ci? vuoldire che in qualsiasi istante, per qualsiasi problema (inizio a stargli sulle palle... calo di lavoro... o che ne so... ) lui pu?, in qualsiasi istante, lasciarmi a casa senza nessun preavviso, togliendomi anche il diritto alla disoccupazione, perch? in quel caso sarei stato io a licenziarmi.


                          ah vivo a Treviso, Veneto da 20 anni...

                          io ne ho 26....

                          10 anni di lavoro nella metalmeccanica, sempre fatto un culo cosi...

                          ora mi sto quasi per deprimere
                          in pratica tu che sai fare tutto hai la stessa paga dei tuoi colleghi che magari sono apprendisti o meno capaci...il minimo per legge secondo il contratto nazionale,vlassico all'italiana...difficile trovare un imprenditore signore che riconosce il merito...meritocrazia questa sconosciuta....cmq in questo periodo veramente trista almeno lavori,manda curriculum ora e quando trovi di meglio vai

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by fabio2t View Post
                            secondo voi faccio una stronzata?


                            qui in sardegna ? terra bruciata...non si trova niente


                            stavo pensando di fare 2 mesi al nord italia per cercare lavoro,nessun appoggio,prendo una stanza stile studente e mando curriculum in giro


                            opterei per brescia dato che mi piace la metalmeccanica



                            avanti con i pareri
                            Nord pensavo nord europa.
                            Ma lascia stare ... io sono Veneto e qui come nelle vicine regioni la situazione lavorativa ? disastrosa ... per tutti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by fabio2t View Post
                              le leggi le offerte di lavoro sul baratto? 50% "cercasi ragazze ballerine o lap dance" il restante 50 "azienda leader nel settore cerca agente automunito,ottimi conpensi bla bla" in pratica vogliono gente che per lavorare ci rimette di tasca propria...tutti annunci di lavoro criptici....ma dove sono finiti i mestieri di una volta?
                              no non gli leggo....ma so che mia cognata sei mesi fa a risposto ad un annuncio di lavoro e ora lavora ben pagata...

                              io comunque intendevo di creartelo il lavoro, non parlavo di lavoro dipendente

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by thor74 View Post
                                no non gli leggo....ma so che mia cognata sei mesi fa a risposto ad un annuncio di lavoro e ora lavora ben pagata...
                                p.s: ah dimenticavo al colloquio a cui a partecipato, si son presentati solo in 4 un caso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X