Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

partire al nord per cercare lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io vedo la mia morosa che ? sarda... Sta in Austria da 10 anni e sopravvive...
    Ora lei studia e lavora... E comprendo che sopravviva... Ma lasciare casa sua per questo... E' da pazzi!
    Li, secondo me, c'? una caterba di roba da fare... Ma mi dicono che si debba essere paraculi... Mi fido perch? non conosco...
    Ci son begli impianti automatici sull'isola... Secondo me potresti avere spazi...
    Ma io vedo tutto da fuori...

    PS- sto vedendo casa per innsbruck e 25mq son sui 500€... L'erba del vicinio ? sempre + buona... Ma a volte non troppo...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by cocis View Post
      perch? qui al nordest invece le fabbriche vanno che ? una bellezza ..
      hai la minima idea di cosa significa crisi nera? qui le fabbricche proprio sono assenti,non ce ne sono.

      e le 2 o 3 fabbriche rimaste per entrare devi avere parenti o conoscenze parecchio influenti.

      sai cosa mi hanno detto per entrare come guardia giurata? devi conoscere qualcuno influente della chiesa,il vescovo o l'arcivescovo

      a me queste cose mi schifano...nella mia terra se non conosci qualcuno o sei parente di qualcuno non lavori

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by fabio2t View Post
        secondo voi faccio una stronzata?


        qui in sardegna ? terra bruciata...non si trova niente


        stavo pensando di fare 2 mesi al nord italia per cercare lavoro,nessun appoggio,prendo una stanza stile studente e mando curriculum in giro


        opterei per brescia dato che mi piace la metalmeccanica



        avanti con i pareri
        Dipende quanto a nord vai.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by backmarker View Post
          quei pochi sardi un po' svegli che conosco mi hanno sempre detto che,se hai un minimo di cervello e lo usi,la sardegna e' ancora un posto in cui si possono fare i soldini.
          uno ha un negozio di ottica a cagliari,un altro lavora nel turismo,mi pare abbia un campeggio.
          senza voler offendere nessuno,tutti e due mi hanno detto che lo standard laggiu' e' ancora poco oltre il gregge di pecore,c'e ancora lo spazio per fare quasi di tutto...
          riguardo alla poca imprenditorialit? dei sardi ti do pienamente ragione...

          ma se ci fosse tutto questo spazio per l'imprenditoria non pensi che tra tutte le persone del nord che vengono qua in vacanza qualcuna non abbia l'occhio lungo e apre quell'attivit? che manca?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Fritz11 View Post
            Dipende quanto a nord vai.
            tu che consigli?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by laibro View Post
              Io son di Brescia: NON VENIRE A PERDERE TEMPO QUI!!!

              so che come metalmeccanica ? ancora forte brescia....perch? me la sconsigli?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by fabio2t View Post
                tu che consigli?
                oltre il confine.....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  svizzera immagino...ci avevo anche pensato...prendere una stanza in italia vicino verese como,e mandare curriculum oltreconfine....solo che immagino che le stanze li siano carissime

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by fabio2t View Post
                    riguardo alla poca imprenditorialit? dei sardi ti do pienamente ragione...

                    ma se ci fosse tutto questo spazio per l'imprenditoria non pensi che tra tutte le persone del nord che vengono qua in vacanza qualcuna non abbia l'occhio lungo e apre quell'attivit? che manca?
                    Io, da esterno, la vedo diversa: da voi si ? puntato troppo sul "grosso" e spesso tirando dentro la politica...
                    Non ? il tuo caso (che giustamente desideri specializzarti) ma io ogni volta che scendo vedo una data "capanna" e ci vedrei bene un B&B... Mi han detto che son scemo, che butterei i soldi e che avrei problemi coi locali... A farlo IO ne son certo... Se lo fa uno del posto forse meno?
                    Altra cosa.... parti per specializzarti: devi gi? partire pensando di non tornanare! Se la vedi nera tu a 26 anni... Non sar? nessun turista con l'occhio lungo a risollevarvi arrivando come salvatore della patria! (vedi briatore...)

                    Vuoi un consiglio buono? Sai l'inglese? O il tedesco (sarebbe meglio)? La germania sta rastrellando l'europa... ti offrono la possibilit? anche di studiare e lavorare (per avere poi un titolo spendibile di operatore CNC)... Ma non sar? facile come si legge ormai troppo spesso in giro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Devilman View Post

                      Vuoi un consiglio buono? Sai l'inglese? O il tedesco (sarebbe meglio)? La germania sta rastrellando l'europa... ti offrono la possibilit? anche di studiare e lavorare (per avere poi un titolo spendibile di operatore CNC)... Ma non sar? facile come si legge ormai troppo spesso in giro.

                      inglese da migliorare e tedesco nullo...mi hai incuriosito hai qualche link interessante?

                      cmq si..desiderei tornare in sardegna solo per fare le vacanze

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        per la cronaca,una mia amica ? partita a firenze,ha trovato subito 1 anno di contratto da oviesse....a voi sembrera merda,ma qui sarebbe stato impossibile, e lei ha sempre lavorato come commessa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by fabio2t View Post
                          per la cronaca,una mia amica ? partita a firenze,ha trovato subito 1 anno di contratto da oviesse....a voi sembrera merda,ma qui sarebbe stato impossibile, e lei ha sempre lavorato come commessa
                          Probabilmente avr? anche dei diritti.Nel meridione conosco situazioni vergognose per quanto riguarda le commesse.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by fabio2t View Post
                            inglese da migliorare e tedesco nullo...mi hai incuriosito hai qualche link interessante?

                            cmq si..desiderei tornare in sardegna solo per fare le vacanze
                            Leggimi

                            Gi? tornare per fare le ferie... potrebbe essere un obbiettivo...
                            Te lo auguro!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Cerca prima un aggancio o un lavoro al 70%... lavoro non c'? da nessuna parte ormai... vai in svizzera piuttosto..
                              Perch? qua invece abbonda... son disoccupato da UN ANNO

                              Poi scordati di fare il metalmeccanico senza avere l'attestato federale di capacit? (diploma svizzero) come polimeccanico, meccanico di precisione ecc.

                              Se trovi qualcuno che ti prende, ? per sfruttarti fino all'osso con la scusa che "non sei buono come uno svizzero"

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ciao...

                                guarda... ti porto la mia esperienza, poi tira tu le tue somme...


                                Lavoro attualmente in un azienda di lavorazioni meccaniche, uso 9 centri di lavoro CNC... 3 assi , programmazione Gcode , iso , Manual Guide - tutto Fanuc , su centri 3 assi.

                                in pi? uso due macchinari, 4 e 5 assi della Emmegisoft.

                                So disegnare , mi occupo di tutta la produzione, io programmo e faccio lavorare 2 ragazze e un ragazzo, e in pi? lavoro fisicamente anche io (carico i pezzi dentro i centri di lavoro) oltretutto, mi occupo della programmazione delle troncatrici automatiche , quindi prelevo il materiale che mi serve dal magazzino, se serve lo ordino, e taglio tutto quanto.

                                a fine lavorazione mi occupo anche dell'imballo.

                                naturalmente , nel metre, mi occupo, visto che ? mia responsabilit? del controllo qualit?, oltre che alla programmazione, quindi ai primi pezzi, anche ogni tot tempo/pezzi , controllo che tutte le misure siano in tolleranza -0.1 +0.3 MAX che sono pi? un -0.1 +0.1-0.15

                                mi occuypo naturalmente del mantenimento dei macchinari , di scegliere le frese, di tutto ci? che serve per far funzionare il centro, quindi dalla commessa all'imballo.

                                naturalmente so leggere disegno tecnico

                                so disegnare in 2D er in 3D

                                oramai faccio + o - questo lavoro da 7 anni e mezzo.

                                in quest'azienda ci sono da Marzo.

                                ok...

                                primo punto negativo...

                                il mio stipendio si aggira dai 950 ai 1050 euro netti al mese
                                il secondo punto negativo ? che a settembre finalmente firmo il contratto a tempo Indeterminato...
                                per?.... devo firmare una lettera di dimissioni, con la data in bianco, ci? vuoldire che in qualsiasi istante, per qualsiasi problema (inizio a stargli sulle palle... calo di lavoro... o che ne so... ) lui pu?, in qualsiasi istante, lasciarmi a casa senza nessun preavviso, togliendomi anche il diritto alla disoccupazione, perch? in quel caso sarei stato io a licenziarmi.


                                ah vivo a Treviso, Veneto da 20 anni...

                                io ne ho 26....

                                10 anni di lavoro nella metalmeccanica, sempre fatto un culo cosi...

                                ora mi sto quasi per deprimere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X