Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luoghi comuni di Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Napoli....una volta ci son passato in moto e un mio amico mi ha detto dove passare per non avere problemi essendo muniti di casco integrale e li in alcune vie e' vietato

Fino a 2 anni fa cio? l'ultima volta che ci son stato c'era mondezza ovunque ai bordi dei marciapiedi, spero che ora non sia pi? cos?, purtroppo c'? questa cultura (o meglio sottocultura) di buttare i rifiuti ovunque....

Comment

• Font Size
      Originally posted by TBW27 View Post
      Napoli....una volta ci son passato in moto e un mio amico mi ha detto dove passare per non avere problemi essendo muniti di casco integrale e li in alcune vie e' vietato
      rischiavi di essere scambiato per un'attentatore e te avrebbero sparato a vista :gaen:

Comment

• Font Size
        la zona attorno alla stazione ? il peggio che tu possa andarti a cercare

ad ogni modo, i dintorni di napoli funzionano cos?:

Costa: (qualunque essa sia): paesini puliti e tranquilli, gente per bene, benessere generale

Entroterra...il peggio...spazzatura, gente che non spiccica 2 parole in italiano, ignoranza e "la classica gente descritta dal luogo comune"

ovviamente sempre con le dovute eccezioni...ma ? una questione di percentuali

coste 90% - 10%, entroterra "rude", viceversa...

quindi quando venite qui, tenetevi vicino al mare

esempio dove abito io, ? uguale a ischia, capri, procida, ecc...che come ho letto ti han colpito favorevolmente...che poi non sia tutto cos?... ? realt?...sarebbe ipocriti dire il contrario...me anche quando vado a trovare mia sorella a milano ci son dei posti non proprio tranquilli...

Comment

• Font Size
          Venerd? partiamo per una settimana in costiera Amalfitana, alloggiamo a Vico Equense (NA) , Capri dev'essere una favola.... Non vediamo l'ora

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bruco multijet View Post
            Venerd? partiamo per una settimana in costiera Amalfitana, alloggiamo a Vico Equense (NA) , Capri dev'essere una favola.... Non vediamo l'ora

ti consiglio di passare una serata all' "universit? della pizza":

Ristorante Pizzeria pizza al metro da Gigino Vico Equense, Napoli

da tutti noi della campania chiamato volgarmente "ad giggin u zuzzus"

vai...e lascia fare ai camerieri come men?

Comment

• Font Size
              Originally posted by davidanz View Post
              ti consiglio di passare una serata all' "universit? della pizza":

Ristorante Pizzeria pizza al metro da Gigino Vico Equense, Napoli

da tutti noi della campania chiamato volgarmente "ad giggin u zuzzus"

vai...e lascia fare ai camerieri come men?
              guarda pure a me avevano consigliata la pizza dell'universit? della pizza e mi ? arrivata una capricciosa che tutto sembrava forche una capricciosa

Comment

• Font Size
                Originally posted by doking View Post
                guarda pure a me avevano consigliata la pizza dell'universit? della pizza e mi ? arrivata una capricciosa che tutto sembrava forche una capricciosa
                la pizza in se non ? eccezionale...non ? di certo la miglior pizza della zona...ma hanno dei gusti particolari (per questo ho detto lascia fare ai camerieri) e l'ambiente ? allegro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by davidanz View Post
                  la pizza in se non ? eccezionale...non ? di certo la miglior pizza della zona...ma hanno dei gusti particolari (per questo ho detto lascia fare ai camerieri) e l'ambiente ? allegro
                  Ci faremo un salto volentieri... Rispetto ai surrogati a cui siamo abituati in veneto, non pu? che essere migliore

Qualche "dritta" per le mozzarelle invece???

Comment

• Font Size
                    Ci faremo un salto volentieri... Rispetto ai surrogati a cui siamo abituati in veneto, non pu? che essere migliore

Purtroppo sarebbe meglio mangiarla pugliese la mozzarella.... Bazzico dalle parti di fondi e gaeta da quando sono nato... Trovare un terreno non contaminato e affar serio oggi...

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size

Se vuoi la mozzarella di bufala, Battipaglia docet :gaen:
                      Altrimenti, come dice il buon Macicca, quella pugliese ? ottima, in particolar modo nella zona di Andria

Comment

• Font Size
                        la mozzarella si compra a Sabaudia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by erpacio View Post
                          la mozzarella si compra a Sabaudia
                          Stessi rischi, anzi pure piu' alti perch? a sabaudia ci vanno i cojoni romani tipo me e te

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Se vuoi la mozzarella di bufala, Battipaglia docet :gaen:
                            Altrimenti, come dice il buon Macicca, quella pugliese ? ottima, in particolar modo nella zona di Andria
                            se arrivi fino a battipaglia, allora fa un altro saltino a eboli
                            Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

qui la mozzarella ? ottima

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post
                              Stessi rischi, anzi pure piu' alti perch? a sabaudia ci vanno i cojoni romani tipo me e te

si ma noi c'avemo pure l'anticorpi coi controcojoni :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by doking View Post
                                se arrivi fino a battipaglia, allora fa un altro saltino a eboli
                                Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

qui la mozzarella ? ottima
                                Un test si pu? fare, per vedere almeno se ? all'altezza d Jemma a Battipaglia :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X