Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X Mr Fonzye

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    X Mr Fonzye

    Vedi Fonzye, io non ce l' ho con i Napoletani, o con i meridionali...
    come gi? pi? volte detto, la mia famiglia materna quindi mia mamma, ? di Matera, quindi pi? terroni di te, dunque in un certo senso mezzo del mio sangue ? meridionale anche lui.
    I miei nonni negli anni 60 sono venuti su con le valigie di cartone veramente.
    Essendo cresciuti qui, mia mamma e i suoi fratelli non hanno mantenuto la dialettica meridionale, ma hanno mantenuto molti dei sani e veri principi di una cultura credo ormai persa...
    Ovviamente non sono gli unici, ce ne saranno nel nostro paese gente come loro. Milioni.

    Io per primo, no voglio fare di tutta l' erba un fascio, perch? c'? gente meridionale che umanamente, vale pi? del pi? settentrionale dei friulani!

    Ma quello che voglio precisare io, e ti ripeto, non ti parlo da leghista con il fazzoletto verde nel taschino, ? che non si pu? fare a meno di notare, che certi atteggiamenti, certe mentalit?, certi modi di fare...sono tipici del sud....

    Lo so, non arriveremo mai ad un punto di incontro....non ci capiremo mai, normale.
    Ma quando dico che il nord diviso dal sud camperebbe di rendita.....per d.io ho ragione....e non ? che sono entusiasta nel dirlo e nel pensarlo..
    per? mi girano parecchio i coglioni.....
    Ormai siamo un pese mescolato....(se pensi poi anche agli immigrati che arrivano a valanga)

    Io continuo per? a fare una distinzione di mentalit?....e non ci sono balle ? cos?!

    ed ? cos? dai tempi della prima rivoluzione industriale...sono 250 circa anni che in italia i meridionali salgono per cercare lavoro...e ci metto pure i miei nonni dentro (neglia nni 60 era diverso per, anche perch? era un' altra italia, quella vera...e soprattutto era solo l' italia...)
    io non ho mai sentito un settentrionale dire, mi trasferisco al sud a cercare lavoro, e questo ? un dato di fatto, per ovvie cause. Non si pu? discutere!!
    Non ? che "*** ha creato l' italia" e ha deciso di farvi nascere nella cacca per divertirsi....probabilmente nella cacca vi ci siete fatti finire per scelte, decisioni, avvenimenti, di cui siete stati artefici in 250 anni...o force appunto per mentalit? di approcio alla vita..........sempre senza fare di tutta l' erba un fascio....

    Perch??
    Siamo pi? intelligenti? boh chi pu? dirlo?
    fatto sta che abbiamo due braccia due gambe una testa come tutti...
    quindi se una differenza c'? non andiamo a cercarla nell' aspetto fisico.
    Cerchiamola altrove.

    La merda sta ovunque, anche a Milano, anche nel mio paesino, dove fino a 10 anni fa....potevo lasciare la mia bici slegata fuori e nessuno la toccava, oggi invece........abbiamo anche merda non "nostra" e c'? a chi pure la merda piace....e allora ben venga la merda.....
    senza fare sempre di tutta la Merda un fascio....o di tutta l' erba una merda. Scegliete voi!
    Ma si sa....da noi, piace avere una giustizia che fa ridere....che tutela il criminale e che incrimina l' innocente.

    Concludo dicendo, ripeto: non ce l' ho con il sud, ne faccio parte, solo credo vivamente, che una mentalit? diversa, porti a situazioni di un certo tipo, che faccia scaturire determinati avvenimenti quasi sempre riconducibili ad un paese meridionale o ad un individuo meridionale.....
    e credo proprio che su questo non si possa obiettare

  • Font Size
    #2
    Originally posted by epo View Post

    Lo so, non arriveremo mai ad un punto di incontro....non ci capiremo mai, normale.


    Io continuo per? a fare una distinzione di mentalit?....e non ci sono balle ? cos?!



    Perch??
    Siamo pi? intelligenti? boh chi pu? dirlo?
    fatto sta che abbiamo due braccia due gambe una testa come tutti...
    quindi se una differenza c'? non andiamo a cercarla nell' aspetto fisico.
    Cerchiamola altrove.


    be perdonami ma parli di inteliggenza proprio tu
    non commento le altre cose che hai scritto , solo quelle evidenziate sopra perch? ti sei spiegato da solo da quello che scrivi non vale neanche la pena risponderti , pertanto chiedo ai moderatori di chiudere il topic onde evitare inutili polemiche sterili :gaen:
    p.s. se hai qualcosa da dirmi ci sono sempre i pm

    Comment


    • Font Size
      #3
      Usate i PM per queste menate .

      Comment

      X
      Working...
      X