Originally posted by nexsus
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per chi pensa che i soldati siano in Iraq solo per soldi...
Collapse
X
-
sono eroi...se fossi gi? a naja e mi chiedessero di partire...con tutta probabilit? risponderei di si...si va laggi? per aiutare quella gente...non credo che al giorno d'oggi, ci sia qualcuno capace di andarci per soldi...forse un tempo si, ma adesso no...non credo...
ho fatto tutto il possibile per entrare nei carabinieri e mi ? stato negato...adesso vorrei esserci anch'io con loro...per poter aiutarli a trovare i responsabili di questa perdita che l'intera nazione ha subito...
Comment
-
io penso sia molto duro rimanere la... sia prima che ora, e per quanto riguarda le cure a cui si devono sottoporre dopo ritengo che quelle ferite siano le + dure da rimarginare.
I soldi centrano solo per pochi, ma la verit? ? un'altra, bisogna avere un gran cuore, ieri sera hanno passato al Tg un servizio sui caduti raccontando alcuni Highlights delle loro vite... anche se so benissimo siano stati fatti poer far scendere una lacrima, beh, erano persone eccezionali e come nessuno al mondo meritavano di morire...
Grazie per quello che han fatto anche per noi.
Comment
-
[quote="MartePower"]Io no, ma ho conosciuto chi ci ? andato nella guerra del golfo.[ /quote]
io ho vissuto con uomini che si son fatti le missioni in Albania e in Somalia e ti garantisco che non l'hanno fatto per soldi! cos? come erano vere le lacrime, vedendo il telegiornale l'altro ieri mentre con il pensiero uno di loro tornava ai suoi compagni morti, mentre erano inseme in Somalia a cercare di far ricrescere un paese!
e sai cosa ha detto quella persona, che sarebbe pronto a ripartire anche adesso se lo richiamassero e non credo proprio che lo farebbe per soldi!
Comment
-
Sono un Ufficiale dell'Esercito e vi dico che NESSUNO ci va per soldi. Non si decide di andare in missione, viene ordinato. La tua compaglia ci va, ci vai anche tu. Siamo tutti volontari ormai. Se uno intraprende questa carriera, dev'essere al corrente dei rischi che corre.
Grazie Simone per aver messo quella pagina di diario. Molta gente non capisce.
Lamps
Comment
-
Rientro su questo argomento anche se in questi giorni di leggere o parlare no ho poca voglia..Ho un amico carissimo "sopravvissuto" alla strage dell altro giornoe quando riesco a parlare con lui mi si spezza il cuore, sono scioccati, spaventati, hanno raccolto i loro amici e compagni a pezzi...si parla di soldi solo per i nostri militari all estero, che rischiano la pelle.Altre categorie tipo i calciatori quelli non li critica nessuno, sai che pericolo tirare un calcio a un pallone!?!
Credo sia giusto il silenzio
Comment
-
onestamente credo anche io che siano in pochi ad andare pr soldi. qualcuno lo fa piuttosto perch? crede nel suo lavoro, qualcuno per fini umanitari, qualche scoppiato per vedere la guerra... la ducati per farsi pubblicit?... vergogna... rimango sempre della mia opinione; son ragazzi in pasto a qualcosa pi? grande di loro e di tutti gli idioti ch ci ricamano sopra romanzi. in mezzo alla paura, alla polvere, alle rovine di un popolo che non sa pi? chi sia il vero nemnico. il vietnam ? cominciato cos?, e c'erano anche li ragazzi che in testa avevano solo una cosa... trombare...
pace
Comment
-
Originally posted by NoiaZOriginally posted by Diavolo... la ducati per farsi pubblicit?... vergogna...
Comment
-
ripeto ancora che nemmeno per me ci vanno per soldi.
Devix ha ragione (e come negarla a chi vive in prima persona?!)...ormai sono tutti volontari...ok..puoi mettere la disponibilit? di andare all'estero ma non di certo ci vai perch? ti rischi la vita per quel tot di milioni al mese.Nn credo che si metta la vita a paragone dei soldi.
Grazie cmq...veramente...per aver messo la pagina di diario...ci voleva...fa comprendere una minima ma significativa parte di quel che quei poveri ragazzi,uomini,stanno passando laggiu'...xk? sono uomini anche loro...non soldati addestrati per andare a morire!
mi unisco ad una nuova preghiera
Comment
-
...dico che nn approvo chi fa azioni di marketing sulla pelle del sociale..
? un modo per dare un'idea di un'azienda e considero il mercato una cosa, la vita un'altra. mi riferisco ad un banner di solidariet? della ducati che ho visto in giro
tempo fa ci fu una becera campagna internet in cui si prometteva una scodella di riso al terzo mondo per ogni clic su banner...
tutto ci? ? a mio avviso vergognoso
smuffin mi spiace, ma effettivamente come diceva martepower un forum nn ? il posto per spiegare idee su problematiche cos? grandi, scusatemi
Comment
-
io ho un amico che luned? purtroppo parte x l irak. lui lo fa nn x soldi ma xch? ? il suo mestiere, non lo sentir? x 4 mesi .io ho cercato di convincerlo a non partire ma nn c'? stato nulla da fare, mi ha detto: IL DOVERE MI CHIAMA. bho non so cosa pensare spero solo di rivederlo presto,anche se sono preoccupatissima, quelli l? sono dei pazzi.
Comment
-
Purtroppo non possiamo prescindere dal denaro, fa parte della natura meschina della nostra esistenza.
Tutti dobbiamo arrivare a fine mese, qualcuno ha un mutuo, qualcuno dei figli, qualcuno entrambe le cose.
Nemmeno i medici vivono del solo giuramento di Ippocrate, solo i religiosi fanno voto di povert? ma solo alcuni tra loro lo rispettano a pieno.
Ma.... si pu? sempre guadagnare quel denaro in altro modo. Un qualsiasi notaio, avvocato, ingegnere (sorrry), oppure chi ha un mestiere..il falegname, il "trumb?"... oppure correre dietro ad un pallone....o spacciare??
A PRESCINDERE dal denaro quindi... c'? che dedica la propria vita ad ideali pi? alti, per fuggire forse dalla meschinit? e dalla mediocrit?...
Comment
X
Comment