Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di assegni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperti di assegni

    ciao a tutti,

    ho una cosa che non mi ? ben chiara, visto che ogni banca mi da una risposta diversa.

    Se ricevo un assegno non trasferibile sopra i 1000?, in 5gg lavorativi ho la valuta sul conto. e va bene

    Varie volte mi ? capitato di andare alla filiale che ha emesso l'assegno, e cambiarlo in contanti, anche per importi superiori ai 4-6000?.

    Mentre oggi la San Paolo mi ha detto che loro cambiano assegni solo sotto i 1000?.

    Ma come funziona? qual ? la regola?

  • Font Size
    #2
    l'assegno e' un titolo al portatore, immediatamente monetizzabile.
    se tu vai nella filiale di emissione dell'assegno, cioe' quella dove ha il conto il tizio che ti ha fatto l'assegno, loro te lo devono pagare immediatamente.
    si fanno le fotocopie dei documenti, controllano che sul conto di chi ha fatto l'assegno ci sia disponibilita', se vogliono possono anche telefonare al titolare del conto per verificare la veridicita' dell'assegno, ma non possono rifiutarsi di pagartelo.

    sanpaolo ha sta mania, io sono arrivano a far chiamare il direttore minacciando di chiamare i carabinieri: se non ci sono problemi col titolo (l'assegno) e quindi e' coperto, se tu mi puoi identificare (carta d'identita', codice fiscale), non puoi in nessun modo rifiutarti di pagarlo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qui ? spiegato molto bene:




      Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        un link a caso: Incasso assegni bancari: la guida semplice

        Comment


        • Font Size
          #5
          si infatti con le altre banche non ho mai avuto problemi...

          dopo provo ad andare di persona e nel caso faccio una chiamata alla signora che mi ha dato l'assegno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            bhe', se l'assegno e' intestato a te, devi andare tu eh...
            cmq sanpaolo sono sempre i soliti... mai avuto casini normalmente, poste comprese, con loro invece salta sempre la mosca al naso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              l'assegno e' un titolo al portatore, immediatamente monetizzabile.
              se tu vai nella filiale di emissione dell'assegno, cioe' quella dove ha il conto il tizio che ti ha fatto l'assegno, loro te lo devono pagare immediatamente.
              si fanno le fotocopie dei documenti, controllano che sul conto di chi ha fatto l'assegno ci sia disponibilita', se vogliono possono anche telefonare al titolare del conto per verificare la veridicita' dell'assegno, ma non possono rifiutarsi di pagartelo.

              sanpaolo ha sta mania, io sono arrivano a far chiamare il direttore minacciando di chiamare i carabinieri: se non ci sono problemi col titolo (l'assegno) e quindi e' coperto, se tu mi puoi identificare (carta d'identita', codice fiscale), non puoi in nessun modo rifiutarti di pagarlo.
              Se ? barrato, lo puoi solo versare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si vabbe', ovvio, ma in quel caso non gli avrebbero detto "non possiamo darti piu' di 1000 euro" eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  si vabbe', ovvio, ma in quel caso non gli avrebbero detto "non possiamo darti piu' di 1000 euro" eh
                  no ovviamente il mio ? un assegno non circolare emesso dalla INTESA SAN PAOLO di via Viola RM.

                  Oggi non riesco a passare in sede ma domani dovrei riuscirci.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X