Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Campioni di ieri e campioni di oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Campioni di ieri e campioni di oggi

Leggere le avventure di un personaggio come Falappa mi ha portato a fare una riflessione.
    Ma tra venti anni di chi si potra' parlare in questi termini.
    Il motociclismo di oggi fatto da mega team,da piloti inquadratissimi,da diete e preparazione fisica,da interviste tutte uguali......
    non credo che qualcuno riuscira' a regalarci un ricordo o delle emozioni come ,al contrario ,ci lascia la storia di Falappa.
    Indubbiamente una storia ,unica,difficilmente ripetibile,ma in quei racconti c'? qualcosa che riguarda l'essenza dello sport motociclistico,un insieme di follia,velocita',competizione
    Vi immaginate un qualsiasi pilota di oggi che impenna sul traguardo rischiando di perdere una gara?
    Tempi che furono e che sinceramente rimpiango

• Font Size
    bh? io credo che gente come Valentino o Chili abbiano tutti i diritti di essere ricordati come grandi campioni sia in pista che fuori!

Comment

• Font Size
      Re: Campioni di ieri e campioni di oggi

Originally posted by Blundik
      Leggere le avventure di un personaggio come Falappa mi ha portato a fare una riflessione.
      Ma tra venti anni di chi si potra' parlare in questi termini.
      Il motociclismo di oggi fatto da mega team,da piloti inquadratissimi,da diete e preparazione fisica,da interviste tutte uguali......
      non credo che qualcuno riuscira' a regalarci un ricordo o delle emozioni come ,al contrario ,ci lascia la storia di Falappa.
      Indubbiamente una storia ,unica,difficilmente ripetibile,ma in quei racconti c'? qualcosa che riguarda l'essenza dello sport motociclistico,un insieme di follia,velocita',competizione
      Vi immaginate un qualsiasi pilota di oggi che impenna sul traguardo rischiando di perdere una gara?
      Tempi che furono e che sinceramente rimpiango
      beh...biaggi ha provato a cappottarsi a Brno pochissimi anni fa....

Comment

• Font Size
        per non parlare di pasolini e soci li la parola team era una utopia
        meno soldo piu' passione io la vedo cosi'

Comment

• Font Size
          Originally posted by effedj
          bh? io credo che gente come Valentino o Chili abbiano tutti i diritti di essere ricordati come grandi campioni sia in pista che fuori!
          Verissimo!!!

Spero, da tifoso, che si ricordino anche di un certo CAPIREX!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ducatiman
            Spero, da tifoso, che si ricordino anche di un certo CAPIREX!!!
            Non posso non quotare...

Comment

• Font Size
              Si ,ma io non sminuivo le imprese dei piloti del giormo d'oggi,ma sostenevo che il motociclismo di venti anni fa' aveva un sapore diverso.
              Per esempio,oggi non ritengo possibile che un pilota diventi ufficciale provenendo dal motocross........questo ? solo un esempio.
              Oggi mi sembra tutto troppo programmato

Comment

• Font Size
                Si ,ma io non sminuivo le imprese dei piloti del giormo d'oggi,ma sostenevo che il motociclismo di venti anni fa' aveva un sapore diverso.
                Per esempio,oggi non ritengo possibile che un pilota diventi ufficciale provenendo dal motocross........questo ? solo un esempio.
                Certo ma in vent'anni tutto cambia ............. quindi anche i campioni di vent'anni f? non erano gli stessi dei campioni di quaranta anni f?!!! E poi quando ci sono i quattrini (moltissimi) in mezzo le cose cambiano eccome ...... vedi il calcio per prendere un'esempio ...... oppure la Formula1!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ducatiman
                  Certo ma in vent'anni tutto cambia ............. quindi anche i campioni di vent'anni f? non erano gli stessi dei campioni di quaranta anni f?!!! E poi quando ci sono i quattrini (moltissimi) in mezzo le cose cambiano eccome ...... vedi il calcio per prendere un'esempio ...... oppure la Formula1!!!
                  Infatti. Ho il rimpianto per quelle storie che oggi non potranno piu' ripetersi

Comment

X
                  Working...
                  X