Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia ragazza sta a spasso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ora questo contratto era legato a delle sovvenzioni che lo stato doveva elargire alle societ? che avessero attivato questo servizio...
    Pessimo errore fare conto sullo stato ! Parliamo di uno stato che con Monti ha fatto leggi RETROATTIVE quindi le sovvenzioni e menate varie meglio non farci conto . MAI .
    Ed anche col solare ne vedremo delle belle ...

A questo punto l'unica giustificazione che mi viene in mente ? che lo stato sta cercando in tutti i modi di abbattere l'economia...perch? non lo so ma mi pare lampante ormai questa cosa
    Io questo lo dico da anni

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      ...no non lavora per strada, anche se ? quello che lo stato vorrebbe...? l'unica cosa che mi viene in mente perch? sono SCONCERTATO.

Praticamente aveva un contratto a tempo indeterminato per una piccola societ? che si occupa di consulenza per il lavoro, in sostanza fanno buste paga assunzioni...gestiscono il personale per le piccole aziende.
      Lei in particolare si occupaVA di organizzazione dei corsi di formazione obbligatori per i lavoratori.
      Ora questo contratto era legato a delle sovvenzioni che lo stato doveva elargire alle societ? che avessero attivato questo servizio...

...Fatto sta che il proprietario di questa societ? nel momento di riscuotere queste sovvenzioni si ? sentito chiedere delle mazzette per portare avanti questo progetto, al ch? li ha sfanculati ottenendo il risultato seguente:

-dover licenziare la mia ragazza perch? non poteva sostenere il suo contratto non avendo ritorno dal servizio che forniva alle aziende

-dover vendere un immobile per coprire le spese che aveva dovuto anticipare fino a quel momento e che doveva vedere rimborsate dallo stato.

Ora lui in qualche modo ha messo una pezza alle sue finanze e noi ci ritroviamo in affitto e a sostenere le spese solo con il mio stipendio.

A questo punto l'unica giustificazione che mi viene in mente ? che lo stato sta cercando in tutti i modi di abbattere l'economia...perch? non lo so ma mi pare lampante ormai questa cosa

Ormai non mi va neanche pi? di incazzarmi, si rimboccher? le maniche per l'ennesima volta e speriamo che esca un altro lavoro di merda, nel frattempo stanno provando lei e un nostro amico disabile a tirare su un ufficio CTS per persona con disabilit?...

...mah, sto paese mi piace tanto paesagisticamente...per?...tutti i giorni succede qualcosa che ti fa domandare MA CHE CAZZ0 CI RIMANGO A FARE

Scusate lo sfogo
      Welcome in Italy.....dove se il lavoro c'? lo distruggono..

....parlavo con una conoscente di mia madre, licenziata a 12 mesi dalla pensione per crisi (pressoch? inesistente in realt?); per fortuna riesce con la disoccupazione ad arrivare a prender la pensione, insieme a lei han lasciato a casa una ragazza appena finito il periodo di maternit? con marito precario .....e 2 ragazzi con contratto determinato che con la speranza di essere assunti lavoravano 10ore/GG + sabati non pagati da 2 anni..... In quel caso mi diceva che ? stato veramente bello da parte dei colleghi vedere il padrone arrivare 10gg dopo il licenziamento con Porsche turbo nuova di zecca......

Comment

• Font Size
        Originally posted by prix View Post
        Ricc?,
        io se non avessi due figlie ed un sacco di vincoli con sto posto, ci verrei solo in ferie
        continuo a chiedermi cosa ci facciano persone che non hanno figli o case che li trattengono qui!
        me lo chiedo anche io

ormai ? come la lotta alla mafia
        non ci puoi fare nulla....o ti genufletti...o vai via

io decisi per la seconda

ma, adesso, questo ragionamento vale per tutto lo stivale!

Comment

• Font Size
          cogliete la palla al balzo e fatevi un bel corso di tedesco, poi cercate lavoro in germania o in svizzera (nel nord per?, non nel canton ticino)

Comment

• Font Size
            ...no non lavora per strada, anche se ? quello che lo stato vorrebbe...? l'unica cosa che mi viene in mente perch? sono SCONCERTATO.

Praticamente aveva un contratto a tempo indeterminato per una piccola societ? che si occupa di consulenza per il lavoro, in sostanza fanno buste paga assunzioni...gestiscono il personale per le piccole aziende.
            Lei in particolare si occupaVA di organizzazione dei corsi di formazione obbligatori per i lavoratori.

...Fatto sta che il proprietario di questa societ? nel momento di riscuotere queste sovvenzioni si ? sentito chiedere delle mazzette per portare avanti questo progetto, al ch? li ha sfanculati ottenendo il risultato seguente:

-dover licenziare la mia ragazza perch? non poteva sostenere il suo contratto non avendo ritorno dal servizio che forniva alle aziende

-dover vendere un immobile per coprire le spese che aveva dovuto anticipare fino a quel momento e che doveva vedere rimborsate dallo stato.

Ora lui in qualche modo ha messo una pezza alle sue finanze e noi ci ritroviamo in affitto e a sostenere le spese solo con il mio stipendio.

Ormai non mi va neanche pi? di incazzarmi, si rimboccher? le maniche per l'ennesima volta e speriamo che esca un altro lavoro di merda, nel frattempo stanno provando lei e un nostro amico disabile a tirare su un ufficio CTS per persona con disabilit?...

...mah, sto paese mi piace tanto paesagisticamente...per?...tutti i giorni succede qualcosa che ti fa domandare MA CHE CAZZ0 CI RIMANGO A FARE

Scusate lo sfogo

Messaggio cifrato in codice criptico :gaen:

Comment

• Font Size
              Mi dispiace per la tua ragazza.

Purtroppo per? devo dirti che la maggior parte dei corsi finanziati che si fanno non insegnano un bel nulla, ma sono mirati proprio a creare un indotto per foraggiare chi ci fa parte.
              Nel momento in cui ci entri sai gi? a cosa vai incontro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Haga78 View Post
                Mi dispiace per la tua ragazza.

Purtroppo per? devo dirti che la maggior parte dei corsi finanziati che si fanno non insegnano un bel nulla, ma sono mirati proprio a creare un indotto per foraggiare chi ci fa parte.
                Nel momento in cui ci entri sai gi? a cosa vai incontro.
                Corsi?
                Non ha fatto nessun corso, si occupava di organizzare i corsi per far prendere le abilitazioni agli operai...lei non faceva corsi

Comment

• Font Size
                  proprio oggi in tv parlavano di ripresa economica..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    come ? chiedono la MAZZETTA??????

oh, subito a denunciare la cosa, magari anche alle IENE che un po' di farabutti li hanno sgamati...certo qui si parla dello STATO, il pezzo grosso...!

mi spiace perch? alla fine la paghiamo sempre e solo noi, qui ? tempo di rivoluzione!!
                    Raga mi fate ridere.
                    Ma lo sapete che per lavorare con grosse aziende la mazzetta la dovete pagare?
                    NOn nascondiamo la testa sotto la sabbia dai.
                    Pesi che per lavorare chess?, fare manutenzioni o essere fornitori per Finmeccanica, Saipem Eni, FS bisogna essere bravi?
                    Non avete capito come funziona il paese Italia
                    E per essere assunti nelle suddette aziende invece?
                    Basta mandare il cv sul sito internet?
                    Raga guardate che questa ? ITALIA!!!!!!!!!!!!
                    Denunciare a chi? Per quale fine?
                    NOn fatemi parlare dai......

Comment

• Font Size
                      Corsi?
                      Non ha fatto nessun corso, si occupava di organizzare i corsi per far prendere le abilitazioni agli operai...lei non faceva corsi
                      E' quel che ti ha detto Haga . I corsi servono solo per foraggiare l'indotto .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E' quel che ti ha detto Haga . I corsi servono solo per foraggiare l'indotto .
                        Esatto, mi riferivo proprio all'organizzazione e alla gestione dei corsi.

Comment

• Font Size
                          Vi dico solo che la mia morosa ingegnere civile 5 anni, buon punteggio di laurea, abilitata, con un master percepisce 400euro al mese in stage,
                          ha un contratto di stage con qualifica da diplomata e le verr? forse fatto un contratto di apprendistato con qualifica da diplomata (illegale) con stipendio netto di 600euro + 400 a titolo di ' rimborso spese' (anche questo non mi sembra molto regolare.
                          Io vi dico solo che appena trova un altro lavoro li faccio chiudere ...

Comment

• Font Size
                            quando leggo certe cose capisco che sono fortunato a poter sputare sangue sul lavoro che ho per guadaganre, finch? posso, qualche soldo in pi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Vi dico solo che la mia morosa ingegnere civile 5 anni, buon punteggio di laurea, abilitata, con un master percepisce 400euro al mese in stage,
                              ha un contratto di stage con qualifica da diplomata e le verr? forse fatto un contratto di apprendistato con qualifica da diplomata (illegale) con stipendio netto di 600euro + 400 a titolo di ' rimborso spese' (anche questo non mi sembra molto regolare.
                              Io vi dico solo che appena trova un altro lavoro li faccio chiudere ...
                              Sei sicuro sia un contratto di apprendistato e non altre diavolerie (es. contratto a progetto)?
                              L'apprendistato ? regolato da leggi ben precise, ricadenti ad es. nel caso metalmeccanico in un capitolo dedicato del CNL, non ? possibile barare.
                              La sua durata, il livello di partenza e di arrivo sono determinati da qualifica e et? della persona. Prevede l'adozione di minimi tabellari, ferie, malattia, TFR, 13ma, etc., in sostanza ? come se fosse un contratto a tempo indeterminato, le uniche differenze sono appunto il fatto che ? a termine e che prevede un'evoluzione prestabilita di livello durante la sua durata.

Comment

• Font Size
                                io al vecchio lavoro ho fornito esercito e aeronautica, commesse non grandissime( anche un paio da 80-90 baiocchi l'una), ma con gare d'appalto regolari. Non ho mazzettato nessuno, c'hanno pagato nei termini e nel tempo ho continuatoa fornire assistenza e ricambi. L'unica cosa che mi hanno chiesto erano le tute da meccanico delle case costruttici che le hanno viste sui miei dipendenti. Quindi per realt? medio piccole ancora ? l'uomo che fa la differenza.

Comment

X
                                Working...
                                X