Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manca il lavoro o manca solo la voglia?!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quello che mi aiutava oggi ha segnato 8 ore di straordinari.... se ne ha lavorate due ? tanto....
    e si che son in una multinazionale a far service.... devrebbero frustarli per farli render

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      Lavorare gratis? Si chiama stage

peccato che in questo paese lo stage lo deve fare anche il laureato 35 enne con 5 anni di esperienza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        I ruoli non si possono confondere .
        Chi di dovere pensa ai problemi dell'azienda e li sottopone ai dipendenti : se questi non sono propensi ad asscondare le esigenze di chi di dovere basta ceh girano i tacchi e se ne vanno al mare come ha fatto quel tipo .
        L'importante ? che non si imponga a chi di dovere di dover sincerare posto di lavoro a chi ? incongruente con quanto necessario al buon funzionamento dell'ambaradan .

Io sono contro gli abusi ma sono ancor pi? contro lo slandronismo mascherato .
        Da un lato vedrei come buono quando Monti spingeva per posti di lavoro solo a tempo determinato . Tu stesso colleghi indeterminato a "non ti cacciano manco con le bombe" ( e questa ? la ragione principale per cui oggigiorno non si assume pi?)
        per la prima parte, il dipendente ? pagato per svolgere la sua mansione e basta, cosa intendi con assecondare le esigenze del datore di lavoro? l'unico modo in cui si puo aiutarlo ? fare gli straordinari, visto che solo quello puo e deve fare un dipendente. resta il punto che se gli straordinari me li imponi o non me li paghi gia sei andato oltre e questo ? sbagliato senza se e senza ma. se io gli straordinari non li voglio fare per qualsiasi motivo (anche stare a casa a guardare il muro, saranno fatti del dipendende o deve rendere conto anche di quando respira?) non mi puoi accollare i tuoi problemi gestionali, ancora, l'azienda la gestisce il proprietario no?

per la seconda, leggi bene ho parlato di statali non di indeterminati in generale. senza indeterminato non puoi avere crediti, mutui e ti possono cacciare dall'oggi al domani, dimmi come fa una persona a costruirsi una vita cosi,
        dimmelo. assumere costa troppo ?
        quello il motivo per cui non trovi piu un posto fisso, se vuoi promuovere il lavoro sgravami fiscalmente gli indeterminati e fai in modo che a parita di situazione un determinato ti costa di piu o comunque che abbia un netto in busta piu alto e vedrai come cambia la situazione...

Comment

• Font Size
          Originally posted by epo View Post
          peccato che in questo paese lo stage lo deve fare anche il laureato 35 enne con 5 anni di esperienza
          35 anni, diplomata tecnico, mai fatto uno stage...
          il motivo ? semblice: serviva personale e bastava bussare...
          ora si incentivan gli stage.... e spessso si impara una sega...
          e a 35 anni (ho il caso in ditta) soai manco far fotocopie.
          comunque il tutto ? frutto di anni di deriva...
          se vuoi aiutar il muratore a casa tua... devi pagarti l'inps! idem se vai da un artigiano...

il discorso poi ? nato da un discorso reale... che fa pero capire a che punto siamo.....

ma apriro un post quando trovo un pc

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Concordo .

Ma se uno ? pagato minuto per minuto e poi spende alcuni minuti a fumare , sul web , a divagare o a non lavorare al 100% , perch? lo stipendio deve essere minuto per miuto al 100% senza possibilit? di multe o detrazioni ?
            questo e un altro punto, non c'entra con il discorso e andrebbe affrontato a parte. alcune pause ogni tot sono obbligatorie, per le altre concordo che
            andrebbero scalate! dipende dal lavoro dalla situazione e dal contratto, andrebbe analizzato caso per caso singolarmente e non credo sia rilevante in questo momento!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bananarama View Post
              per la prima parte, il dipendente ? pagato per svolgere la sua mansione e basta, cosa intendi con assecondare le esigenze del datore di lavoro? l'unico modo in cui si puo aiutarlo ? fare gli straordinari, visto che solo quello puo e deve fare un dipendente. resta il punto che se gli straordinari me li imponi o non me li paghi gia sei andato oltre e questo ? sbagliato senza se e senza ma. se io gli straordinari non li voglio fare per qualsiasi motivo (anche stare a casa a guardare il muro, saranno fatti del dipendende o deve rendere conto anche di quando respira?) non mi puoi accollare i tuoi problemi gestionali, ancora, l'azienda la gestisce il proprietario no?

per la seconda, leggi bene ho parlato di statali non di indeterminati in generale. senza indeterminato non puoi avere crediti, mutui e ti possono cacciare dall'oggi al domani, dimmi come fa una persona a costruirsi una vita cosi,
              dimmelo. assumere costa troppo ?
              quello il motivo per cui non trovi piu un posto fisso, se vuoi promuovere il lavoro sgravami fiscalmente gli indeterminati e fai in modo che a parita di situazione un determinato ti costa di piu o comunque che abbia un netto in busta piu alto e vedrai come cambia la situazione...
              io la vedo diversamente.
              se ? un lavoro che segue delle stagione, prima di essere assunto l'operaio sa gi? che in un paio di mesi l'anno deve fare pi? delle canoniche 8 ore.
              o va bene sia il bello che il brutto del lavoro o altrimenti fa prima a stare a casa o cercare altro.
              diverso ? se per tutto l'anno c'? da fare straordinari, e giustamente l'azienda potrebbe assumere un altro dipendente.

se guardo solo al mio orticello, facendo 8 ore, e lascio in merda l'azienda perch? per principio posso deciderle di non far pi? del dovuto trovo anche giusto che sono il promo che l'azienda lascia a casa se non ha pi? bisogno di me.
              poi sar? sbagliato il mio modo di vedere le cose, ma fino ad ora ha reso i suoi frutti

Comment

• Font Size
                Caniggia bada di farli lavorare che se non raccolgono i pomodori son problemi.
                Gia' le industrie conserviere hanno aumentato i prezzi del 10/15% (solita lungimiranza industriale italiana ) se poi non gli arrivano nemmeno i pomodori, siamo a cavallo
                Last edited by Gibbolamappa; 27-07-13, 16:34.

Comment

• Font Size
                  Benvenuti nel settore agricolo! I pomodori si raccolgono 3 settimane l'anno, gli agricoltori non sono rinomati per essere lungimiranti. Quindi quando devi mettere apposto mantieni orari assurdi, qualcuno di voi ha mai lavorato con gli allevatori?. ? un gioco a cui decidi di giocare o no. Se Manuel pagava bene e tutte le 14 ore sta fatto bene. Credo che se il tizio gli dicesse: o so cotto ho bisogno di fare un gg di stop al massimo storceva il naso. Pensate me che facevo lo stesso e sempre lo stesso venivo pagato ( quando mai regolare). Passati questi due mesi poi hai altri 10 a lavorare normale. Sinceramente a 140 euro al giorno per due mesi vado io a rimettere apposto le macchine *****.

Comment

• Font Size
                    Visto che oggi son polemico la giro un attimo....
                    Io costo al cliente 600 euro al giorno (ora... in polonia)...
                    Per contratto col cliente son minimo 10 ore al giorno...
                    Devo finire il grosso per martedi...
                    Io il mio lo ho finito martedi scorso... sto sistemando vaccate fatte in loco dal cliente...
                    Lui si lamenta che oggi dopo otto ore son andato via (incazzato perche son solo in un impianto fullauto... se me inciampo mi ritrovan lunedi)... perche gli costo una legna...
                    Io per? mica li piglio quei soldi... e oltre un tot so che ? meglio staccare o faccio danni...
                    Io lavoro con cavatori e cementifici.... non son agricoli ma quasi....
                    ma se devo seguir l'esempio qui citato.... fino a marzo scorso, dal 2005, dovevo far 14/15 ore e ringraziare? perche non si trova gente?
                    e si che non son certo uno che lavora poco....
                    ah... prima che esca lo splendido... Se navigo significa che son in pausa... e siccome mi pagan per i miei risiltati... direi che al momento risultan bene...
                    Ps- dimenticavo: io dei 600 euro/giorno piglio attorno ai 150... e infatti sto vedendo di mettermi per conto mio.... con onori... ma pure oneri maggiori...
                    Last edited by Devilman; 27-07-13, 17:38.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il rosc View Post
                      Benvenuti nel settore agricolo! I pomodori si raccolgono 3 settimane l'anno, gli agricoltori non sono rinomati per essere lungimiranti. Quindi quando devi mettere apposto mantieni orari assurdi, qualcuno di voi ha mai lavorato con gli allevatori?. ? un gioco a cui decidi di giocare o no. Se Manuel pagava bene e tutte le 14 ore sta fatto bene. Credo che se il tizio gli dicesse: o so cotto ho bisogno di fare un gg di stop al massimo storceva il naso. Pensate me che facevo lo stesso e sempre lo stesso venivo pagato ( quando mai regolare). Passati questi due mesi poi hai altri 10 a lavorare normale. Sinceramente a 140 euro al giorno per due mesi vado io a rimettere apposto le macchine *****.
                      vedi, tante volte non ? questione di essere lungimiranti. ora la raccolta dei pomodori, per motivi geografici, non so nemmeno come si fa. ma se sto tagliando il fieno e devo imballare e la macchina si rompe, il meccanico, s non ha un altra urgenza esce e risolve il problema, costa quel che costa, anche domenica pomeriggio. ci sono lavori che non si possono rimandare e si fanno i salti mortali. stessa cosa nell'allevamento, sai le volte che la vacca deve partorire, sembra che ce la fa e invece deve fare il cesareo, be che sia giorno, notte, sabato o altro si chiama il veterinario, nel mio caso la veterinaria che ha qualche anno pi? di me, e un paio di volte ? capitato che era a ballare....? il suo lavoro, torna a casa si cambia e viene su in alpe se ? estate, altrimenti ti metti a curare i gatti e cani con orari di ambulatorio se non vuoi avere rompimenti di scatole.

per? se si vede il lavoro come 8 ore al giorno 5 giorni la settimana meglio cercare qualcosa di adeguato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco84 View Post
                        vedi, tante volte non ? questione di essere lungimiranti. ora la raccolta dei pomodori, per motivi geografici, non so nemmeno come si fa. ma se sto tagliando il fieno e devo imballare e la macchina si rompe, il meccanico, s non ha un altra urgenza esce e risolve il problema, costa quel che costa, anche domenica pomeriggio. ci sono lavori che non si possono rimandare e si fanno i salti mortali. stessa cosa nell'allevamento, sai le volte che la vacca deve partorire, sembra che ce la fa e invece deve fare il cesareo, be che sia giorno, notte, sabato o altro si chiama il veterinario, nel mio caso la veterinaria che ha qualche anno pi? di me, e un paio di volte ? capitato che era a ballare....? il suo lavoro, torna a casa si cambia e viene su in alpe se ? estate, altrimenti ti metti a curare i gatti e cani con orari di ambulatorio se non vuoi avere rompimenti di scatole.

per? se si vede il lavoro come 8 ore al giorno 5 giorni la settimana meglio cercare qualcosa di adeguato.
                        La "reperibilit?" o urgenza ? altra cosa...
                        Vabbe... A me poi che me frega... son pirla

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Visto che oggi son polemico la giro un attimo....
                          Io costo al cliente 600 euro al giorno (ora... in polonia)...
                          Per contratto col cliente son minimo 10 ore al giorno...
                          Devo finire il grosso per martedi...
                          Io il mio lo ho finito martedi scorso... sto sistemando vaccate fatte in loco dal cliente...
                          Lui si lamenta che oggi dopo otto ore son andato via (incazzato perche son solo in un impianto fullauto... se me inciampo mi ritrovan lunedi)... perche gli costo una legna...
                          Io per? mica li piglio quei soldi... e oltre un tot so che ? meglio staccare o faccio danni...
                          Io lavoro con cavatori e cementifici.... non son agricoli ma quasi....
                          ma se devo seguir l'esempio qui citato.... fino a marzo scorso, dal 2005, dovevo far 14/15 ore e ringraziare? perche non si trova gente?
                          e si che non son certo uno che lavora poco....
                          ah... prima che esca lo splendido... Se navigo significa che son in pausa... e siccome mi pagan per i miei risiltati... direi che al momento risultan bene...
                          Ps- dimenticavo: io dei 600 euro/giorno piglio attorno ai 150... e infatti sto vedendo di mettermi per conto mio.... con onori... ma pure oneri maggiori...
                          Devil,vai a lavorare,mangiapane a tradimento
                          P.S.: se vuoi un socio mi candido

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            Devil,vai a lavorare,mangiapane a tradimento
                            P.S.: se vuoi un socio mi candido
                            Mi sto intrufolando a in matrimonio...
                            son gia tutti sbronzi...
                            a saperlo non mangiavo merendine all'automatico del cantiere
                            Per il socio... se va... credo far? tutto in austria o germania... quindi no problem

Comment

• Font Size
                              Dico solo che mentre qui si gozzoviglia io stavo a lavor?: rimontato muso di una fiesta e verniciato paraurti e cofano. Manco ho pranzato.

Questa ? l'Italia che voglio... un Italia fatta di tanti piccoli alfetta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alfetta View Post
                                Dico solo che mentre qui si gozzoviglia io stavo a lavor?: rimontato muso di una fiesta e verniciato paraurti e cofano. Manco ho pranzato.

Questa ? l'Italia che voglio... un Italia fatta di tanti piccoli alfetta

oggi ? sabato...

quindi giu lavorate sabato e domenica....

e gli altri giorni?

Comment

X
                                Working...
                                X