Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manca il lavoro o manca solo la voglia?!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bananarama View Post
    quindi secondo te uno dovrebbe lavorare, dormire, lavorare, dormire, lavorare e dormire per tutta la vita???

la situazione e' cosi' brutta che oramai e' diventato normale pensare che una vita regolare preveda schiavismo e sacrifici sempre e comunque... no raga, NON e' normale, e' sfruttamento!!!

voglio dire se per necessita' ti mangi le scatolette del gatto non e' che dopo un po' diventano buone eh, sempre scatolette sono, non vi fate prendere per il culo!!!

su questo concordo, ci deve essere il momento di farsi il culo, ma anche il momento di godersi quello per cui si ? lavorato, se no gli stimoli calano in fretta...

Comment

• Font Size
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Minkia 10 euro/h....

Amazzati....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Perch? so pochi 10?/h? Io ne prendevo 8,77 stando in poattaforma petrolifera....

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
        7-10-15 euro ora son relativi : dipende quanto vale uno e quanto ? capace di valorizzare il suo valore .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ok . Facile darti ragione . E quindi ?
          e quindi se uno dopo aver lavorato vuole avere anche una vita privata un minimo appagante non mi dirai mica che va considerato uno sfaticato vero???

no perche' in italia c'e' sto strano concetto che siccome tu dipendente vieni pagato da me principale allora sei una cosa in mio possesso e fai quello che ti dico come quando e dove voglio, altrimenti a casa!

Comment

• Font Size
            La questione degli straordinari ? sempre controversa; comunque giustamente un sacco di lavoratori si sono rotti i coglioni di lavorare per raccogliere briciole.

Comment

• Font Size
              10 euro l'ora netti per 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana sono 1600 euro al mese... se son pagati anche gli straordinari facile arrivare intorno ai 2000.

non so voi, ma io per uno stipendio del genere in un contesto come quello attuale starei li a raddrizzare banane con le parti nobili, altro che andare al mare.

Comment

• Font Size
                e quindi se uno dopo aver lavorato vuole avere anche una vita privata un minimo appagante non mi dirai mica che va considerato uno sfaticato vero???

no perche' in italia c'e' sto strano concetto che siccome tu dipendente vieni pagato da me principale allora sei una cosa in mio possesso e fai quello che ti dico come quando e dove voglio, altrimenti a casa!
                A me pare tu abbia scritto una boiata (scusa la confidenza)

1) ovvio che la vita privata deve avere priorit? ma , se si rifiuta lavoro perdendo ovviamente clienti , poi quando non c'? pi? lavoro che si fa ? Si piange ? Si cheide l'intervento divino ?

2) Il concetto che dici del "possesso" mi pare fantascienza in quanto a me non risulta cosi facile licenziare persone in esubero per insufficienza di lavoro da parte di un azienda . Anzi mi pare che molto spesso questo coincida a dover pagare sottoforma di ricatto diverse mensilit? di lavoro che non verr? svolto pur di liberarsi di un lavoratore che diviene un peso per un azienda che non ha lavoro . (guarda che molti concordati preventivi , fallimenti , chiusure ecc ecc sono solamente pretesti per sfoltire il personale in esubero)

I miei colleghi sono supereroi : quando abbiamo un emergenza chiedo a loro e tutti mi rispondono all'unisono "il lavoro va fatto quando c'?" . Pi? passa il tempo e pi? mi rendo conto di quanto siano speciali
                Last edited by Lele-R1-Crash; 27-07-13, 08:26.

Comment

• Font Size
                  sicuramente no, ma sono d'accordo anche io nel dire che visto l'aria che tira tutti dovrebbero capire che ? meglio lavorare finch? lavoro ce n'?, a costo di sacrificare il resto...

in Italia c'? anche il costume di piangere perch? si ? disoccupati ma rifiutarsi di lavorare al sabato, la notte o per turni.... direi che il giusto probabilmente sta nel mezzo

Comment

• Font Size
                    canni' assumime!!! ma me del mare nun frega na sega...
                    sfruttime anche,n'ce problema

Comment

• Font Size
                      a me fanno "ridere" sti discorsi... lavoro da qualche decennio, e posso dire senza possibilita' di smentita che al 99% delle volte in cui e' necessario lavorare fuori orario e' a causa di una sbagliata pianificazione dall'alto.

ovvero qualcuno fa casini e altri devono lavorare per sistemarli, mentre quel qualcuno si gode il suo tempo libero.

quanto ai "costi", io so che col mio lavoro posso far guadagnare all'azienda 25k euro al mese, ma solo se questa riesce a saturare le mie 8 ore giornaliere, e quindi chiedere uno stipendio di 2,5k al mese (1/10 di quello che so di poter produrre) e' decisamente onesto.
                      son cazzi tuoi poi se non riesci a trovarmi lavoro per 25k euro al mese, ma anche li e' un problema di errata pianificazione.

e cosi' tu vuoi uno che ti possa rendere potenzialmente 25k euro al mese, ma non vuoi rischiare, e quindi lo paghi 1.200 euro al mese... e l'altro deve pure ringraziare?

(il "tu" e' relativo ai personaggi che di solito incrocio in sede di offerta/colloquio)

per concludere: si lavora per vivere, non si vive per lavorare, avessi voluto legarmi a qualcuno/qualcosa in modo permanente ed invasivo, mi sarei sposato...

Comment

• Font Size
                        allora, ho letto tutto....e dico la mia
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Minkia 10 euro/h....

Amazzati....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        scusa ma ti sembrano pochi 10?/h netti?

Il lavoro va fatto quando c'? e non quando ci fa comodo .

Anzi ? difficilissimo .
                        appunto...il lavoro c'? e si fa

Pi? che altro mi chiedo con che contratto era assunto questo per potergli dire su due piedi "stai al mare e non venire pi? a lavorare" .
                        uno lavorava con me, stessa storia,tra l'altro assunto a tempo determinato, per 4 mesi. c'era da fare il fieno e aveva sempre impegni, qualcosa da fare..son lavori stagionali, quando c'? si fa, e che centra se c'? da finire alle 9-10 di sera sabato e domenica compresa per un 15-20 giorni?
                        ? a andata a finire che ? stato lasciato a casa pagandogli il dovuto, pur di non esser presi pi? per il culo

quindi secondo te uno dovrebbe lavorare, dormire, lavorare, dormire, lavorare e dormire per tutta la vita???

la situazione e' cosi' brutta che oramai e' diventato normale pensare che una vita regolare preveda schiavismo e sacrifici sempre e comunque... no raga, NON e' normale, e' sfruttamento!!!

voglio dire se per necessita' ti mangi le scatolette del gatto non e' che dopo un po' diventano buone eh, sempre scatolette sono, non vi fate prendere per il culo!!!
                        no, ma se il lavoro c'? tanto sto mese si fa, il prossimo cedo che se non ci sono urgenze non ? un problema uscire qualche volta prima oppur qualche giorno di ferie

Comment

• Font Size
                          La brianza ormai non brulica pi? di aziende : da Monti ne stanno chiudendo a sprombattuto

Ad ogni modo un "giovanotto" che sta in piedi come un "fistone" ad aspettare che la scienza gli arrivi , senza darsi spontaneamente da fare per pulire , veder di fare qualcosa pratico anche marginale ma per dimostrare interesse : beh non ? visto come un interesse in brianza quindi ? naturale la reazione di quel signore che non gli ha pi? voluto insegnare niente .

Se ti riferisci a me lele hai cagato fuori dal vaso

Immagina che tu voglia, che ne so , argomento a caso, imparare a metter mano qui motori degli elicotteri, ma di motori di elicotteri non sai un beneamato *****.

Bene, ti presenti chiedi, spieghi perch? sei li e cosa vuoi, e ti senti rispondere:"va bene! Dai , da settembre vieni qui e stai qui con noi in officina."

Arriva settembre, ti presenti puntuale, anche prima dei dipendenti che ci lavorarono, sanno che hai una gran voglia di fare.

Entri tutti cominciano a lavorare, ti trovi ospite in un posto un medicina che non ? tua sai che non puoi toccare nulla, anche perch? non sai cosa C? da fare, cosa fai?

E il famoso signore se ne sta beato nel sto ufficio senza nemmeno venire a dirti nulla tutti si fanno i cazz? loro.
                          cos? per 5-6luned?

Sei vuoi in pm ti spiego meglio.
                          Non posso fare il sto nume qui.

Comment

• Font Size
                            La brianza ormai non brulica pi? di aziende : da Monti ne stanno chiudendo a sprombattuto

Ad ogni modo un "giovanotto" che sta in piedi come un "fistone" ad aspettare che la scienza gli arrivi , senza darsi spontaneamente da fare per pulire , veder di fare qualcosa pratico anche marginale ma per dimostrare interesse : beh non ? visto come un interesse in brianza quindi ? naturale la reazione di quel signore che non gli ha pi? voluto insegnare niente .
                            ma davvero chiudono anche li? chiudono definitivamente o riaprono a 2 passi dal confine?

a settembre salgo un po a vedere che aria tira....voglio un lavoro dove sporcarmi le mani,mica un posto in ufficio...se in 2 mesi non trovo nulla mi toccher? emigrare a londra

Comment

• Font Size

Se ti riferisci a me lele hai cagato fuori dal vaso

Immagina che tu voglia, che ne so , argomento a caso, imparare a metter mano qui motori degli elicotteri, ma di motori di elicotteri non sai un beneamato *****.

Bene, ti presenti chiedi, spieghi perch? sei li e cosa vuoi, e ti senti rispondere:"va bene! Dai , da settembre vieni qui e stai qui con noi in officina."

Arriva settembre, ti presenti puntuale, anche prima dei dipendenti che ci lavorarono, sanno che hai una gran voglia di fare.

Entri tutti cominciano a lavorare, ti trovi ospite in un posto un officina che non ? tua sai che non puoi toccare nulla, anche perch? non sai cosa C? da fare, cosa fai?

E il famoso signore se ne sta beato nel sto ufficio senza nemmeno venire a dirti nulla tutti si fanno i cazz? loro.
                              cos? per 5-6luned?

Sei vuoi in pm ti spiego meglio.
                              Non posso fare il sto nume qui.

Comment

• Font Size
                                A me pare tu abbia scritto una boiata (scusa la confidenza)

1) ovvio che la vita privata deve avere priorit? ma , se si rifiuta lavoro perdendo ovviamente clienti , poi quando non c'? pi? lavoro che si fa ? Si piange ? Si cheide l'intervento divino ?

2) Il concetto che dici del "possesso" mi pare fantascienza in quanto a me non risulta cosi facile licenziare persone in esubero per insufficienza di lavoro da parte di un azienda . Anzi mi pare che molto spesso questo coincida a dover pagare sottoforma di ricatto diverse mensilit? di lavoro che non verr? svolto pur di liberarsi di un lavoratore che diviene un peso per un azienda che non ha lavoro . (guarda che molti concordati preventivi , fallimenti , chiusure ecc ecc sono solamente pretesti per sfoltire il personale in esubero)

I miei colleghi sono supereroi : quando abbiamo un emergenza chiedo a loro e tutti mi rispondono all'unisono "il lavoro va fatto quando c'?" . Pi? passa il tempo e pi? mi rendo conto di quanto siano speciali
                                1) quelli sono problemi del proprietario dell'azienda, mica del dipendente, se l'azienda e' gestita male ci deve mettere le pezze il dipendente lavorando come un negro scusa???

2) certo, peccato che attualmente gente assunda con un solido indeterminato ce n'e' poca, per cui giu' a ricatti e sei COSTRETTO ad accettare tutto perche' hai bisogno di lavorare, intanto il proprietario gode di manodopera pagata meno di quello che dovrebbe... certo se sei uno statale concordo con te, fancazzismo assoluto tanto non ti cacciano manco con le bombe!

Poi ovviamente dipende tutto dallo stipendio, se ti devi rompere la schiena per 1000 euro al mese e fare duemila cosa perche' l'azienda deve fatturare ed il proprietario deve mettere benza alla porsche mentre te schiumi e' un conto, se per l'extra ti pagano adeguatamente e hai la possibilita' di scegliere se farlo o meno e' un altro conto, ma la seconda possibilita' attualmente la vedo molto molto remota. Non confondete i ruoli, un dipendente e' un dipendente, deve fare il suo e basta, ai problemi della societa' ci deve pensare chi di dovere, onori e oneri, non solo i primi!

ps: nessun riferimento al caso specifico di caniggia!

Comment

X
                                Working...
                                X