Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manca il lavoro o manca solo la voglia?!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Forse mi sono spiegato male: questo ragazzo fa una parte del lavoro,minima,perch? ? solo 4 mesi con noi. La parte del lavoro pi? leggera,sostituire delle rotelline in teflon. Lavoro da 5 ore totali. Nulla di pesante. Poi sapeva come era il lavoro gi? da tempo. Quindi nulla di nuovo. Persino l'altro ragazzo gli dice di darsi una mossa!! Che nn pu? fermarsi 20 minuti alla volta,ma al telefono,ma la sigaretta,ecc. Perch? lui si ferma e perde tempo,e noi finiamo no-stop alle 22 o alle 23! Quindi,quando si tira,si tira tutti.
    Pagato,? pagato bene,10? l'ora puliti. Quindi se l'altro s'impegna tanto quanto me,nn vedo perch? lui debba "dirigere i lavori" e stare spesso e volentieri a guardare. Mentre io e l'altro nn abbiamo tempo di andare al bagno o a bere!

Dove nn arriva il mio motore,arriva il mio coraggio!!

Comment

• Font Size
      Minkia 10 euro/h....

Amazzati....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        Beh...allora ti eri spiegato male.
        Trovare un altro ragazzetto che ti cambia le rotelline...non ti sar? difficile.

Quel tipo...beh....un povero idiota.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nrg17 View Post
          A me piace lavorare... mi appassiona; ma spesso e' l'ambiente ad essere un po ostile.
          Se come dici te e' UN MESE che lavorate 14 ore al giorno, capirai (spero) che e' esagerato; non dovevi fare quelle promesse a quei clienti... oggi perdi dei soldi, ma almeno non perdi la faccia se in un futuro avranno ancora bisogno.
          Sono comunque felice che tu sia riuscito a rispettare le scadenze.
          Da parte mia, per quanto adori lavorare e fare quello che faccio, e' mio padre a farmelo odiare...e qualche giornata al mare alla faccia sua me la faccio (ora) volentieri, altrimenti mi scoppia la testa!
          Dire di no e perdere i clienti ?

Oggigiorno "scoppia la testa" troppo facilmente salvo poi piangere troppo facilmente "vogliamo il lavoro" ... si vive adagiati sugli allori !

IMHO

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            Beh....tutto dipende. Dal compenso.

Ora sicuramente.....lui ? senza lavoro....ma tu sei in difficolt? perch? per consegnare il prodotto al cliente dovrai lavorare 18 ore al giorno.
            Beh su DDG si arriva tranquillamente anche a 25 ore al giorno ... e facilmente anche non retribuite

Comment

• Font Size
              Originally posted by caniggia View Post
              Forse mi sono spiegato male: questo ragazzo fa una parte del lavoro,minima,perch? ? solo 4 mesi con noi. La parte del lavoro pi? leggera,sostituire delle rotelline in teflon. Lavoro da 5 ore totali. Nulla di pesante. Poi sapeva come era il lavoro gi? da tempo. Quindi nulla di nuovo. Persino l'altro ragazzo gli dice di darsi una mossa!! Che nn pu? fermarsi 20 minuti alla volta,ma al telefono,ma la sigaretta,ecc. Perch? lui si ferma e perde tempo,e noi finiamo no-stop alle 22 o alle 23! Quindi,quando si tira,si tira tutti.
              Pagato,? pagato bene,10? l'ora puliti. Quindi se l'altro s'impegna tanto quanto me,nn vedo perch? lui debba "dirigere i lavori" e stare spesso e volentieri a guardare. Mentre io e l'altro nn abbiamo tempo di andare al bagno o a bere!

Dove nn arriva il mio motore,arriva il mio coraggio!!

...oh, se hai ancora bisogno, oltre a montare le rotelline posso pure passare gli attrezzi

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Questo non lo metto in dubbio. Solo che...nella fretta del periodo che ha....sarebbe una gran bella scocciatura.

Non metto in dubbio la bont? di Caniggia "datore di lavoro".....ma ne ho visti tanti pretendere troppo dai dipendenti.....poi il dipendente prende 4 soldi ed il datore tutto il resto. Per? si pretende dedizione totale anche a scapito della vita privata.
                Il lavoro va fatto quando c'? e non quando ci fa comodo .

Per? in parte concordo con te : ai miei colleghi negli ultimi 2 mesi ho chiesto il plus del plus (senza nemmeno chiederglielo , lo capiscono da soli nel vedermi in officina) . Ho fatto una fatica davvero immane per riuscire a non sovraccaricare anche quest'ultima settimana prima della chiusura in modo da non sfinirli del tutto . Ma credimi che oggigiorno rifiutare il lavoro senza perdere il cliente non ? cosa cosi all'acqua di rose .

Anzi ? difficilissimo .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  monza...quindi la famosa brianza che brulica di aziende...possibile che non trovi una ditta che ti impari il mestiere?sei giovanissimo

te lo chiedo perch? a breve io salgo al nord a cercare lavoro
                  La brianza ormai non brulica pi? di aziende : da Monti ne stanno chiudendo a sprombattuto

Ad ogni modo un "giovanotto" che sta in piedi come un "fistone" ad aspettare che la scienza gli arrivi , senza darsi spontaneamente da fare per pulire , veder di fare qualcosa pratico anche marginale ma per dimostrare interesse : beh non ? visto come un interesse in brianza quindi ? naturale la reazione di quel signore che non gli ha pi? voluto insegnare niente .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    La stessa cosa che capita a me. Dato che non ho scelta mi sfruttano a 12 ore al giorno. Pagate 8.
                    Tranquillo , su DDG ? la normalit? lavorare ILLEGALMENTE (perch? per legge non si possono lavorare 4 ore di straordinari tutti i giorni , almeno nel mio settore) e senza venire pagati .

Poi se vi fate male durante le ore illegali cosa succede ? Come vi comportate al PS ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Minkia 10 euro/h....

Amazzati....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Troppi eh?

Can? dagliene 8 a sto sfatigato :gaen:

Comment

• Font Size
                        Il lavoro manca.. ma essendo in italia manca anche la voglia... cio? la gente DEVE fare le ferie, DEVE uscire a cena, DEVE andare all'APE RAGA...

Ecc. ecc. tante cazzate... ? sempre pi? facile lamentarsi che fare..

Comment

• Font Size
                          Pi? che altro mi chiedo con che contratto era assunto questo per potergli dire su due piedi "stai al mare e non venire pi? a lavorare" .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Il lavoro manca.. ma essendo in italia manca anche la voglia... cio? la gente DEVE fare le ferie, DEVE uscire a cena, DEVE andare all'APE RAGA...

Esatto .... c'? crisi .

Ok , trovatemi un agriturismo in Trentino per il mese di Agosto !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post

quindi secondo te uno dovrebbe lavorare, dormire, lavorare, dormire, lavorare e dormire per tutta la vita???

la situazione e' cosi' brutta che oramai e' diventato normale pensare che una vita regolare preveda schiavismo e sacrifici sempre e comunque... no raga, NON e' normale, e' sfruttamento!!!

voglio dire se per necessita' ti mangi le scatolette del gatto non e' che dopo un po' diventano buone eh, sempre scatolette sono, non vi fate prendere per il culo!!!
                              Last edited by bananarama; 27-07-13, 07:32.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bananarama View Post
                                quindi secondo te uno dovrebbe lavorare, dormire, lavorare, dormire, lavorare e dormire per tutta la vita???

la situazione e' cosi' brutta che oramai e' diventato normale pensare che una vita regolare preveda schiavismo e sacrifici sempre e comunque... no raga, NON e' normale, e' sfruttamento!!!

voglio dire se per necessita' ti mangi le scatolette del gatto non e' che dopo un po' diventano buone eh, sempre scatolette sono, non vi fate prendere per il culo!!!
                                Ok . Facile darti ragione . E quindi ?

Comment

X
                                Working...
                                X