Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risposta all'invio curriculum/colloquio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    gli annunci delle agenzie sono scandalosi. ripropongono gli stessi ogni 4-5 mesi, gi? capitato di rispondere ad annunci che erano IL MIO profilo in pieno e manco ti cagano.

    Ora, non dico che ti debbano assumere ma almeno fare due chiacchiere no?? Boh sono sempre pi? perplesso. Mi sento come di non avere il titolo che ho
    quoto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      gli annunci delle agenzie sono scandalosi. ripropongono gli stessi ogni 4-5 mesi, gi? capitato di rispondere ad annunci che erano IL MIO profilo in pieno e manco ti cagano.

      Ora, non dico che ti debbano assumere ma almeno fare due chiacchiere no?? Boh sono sempre pi? perplesso. Mi sento come di non avere il titolo che ho
      Esatto,ed ? un'ulteriore elemento che sottolinea un modus operandi sempre pi? superficiale.Volevo solo capire se si tratta di un atteggiamento generalizzato o solamente esperienze personali.

      Comment


      • Font Size
        #33
        probabilmente sono annunci civetta per tirare dentro pi? persone possibili.

        Comment


        • Font Size
          #34
          A livello mondiale l'unica compagnia che mi ha risposto al cv dicendomi che per ora non erano interessati alla mia idea/persona ? stata la Ducati. Tre email di risposta.

          Nel resto del mondo, se non sono interessati, non mi hanno mai fatto sapere nulla.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Uno dei colloqui piu' divertenti ? stato per una societ? che faceva discariche. Sede a Firenze. Mi chiamano, fissiamo il colloquio, arrivo a Firenze e mi dicono che il socio con cui dovevo fare il colloquio non ci st?, ? in ritardo perch? era a Roma e stava rientrando, scopro poi che il socio in questione ? Romano e vive a Roma... lui sapeva che ero Romano... arrivato con tre ore di ritardo. Tre ore. Abbiamo parlato dieci minuti in una stanza sterile e vuota, potevamo parlare ovunque. Non mi ha fatto vedere nulla. Mi ha fatto l'offerta di lavoro. Qalche giorno dopo l'ho richiamato e ho declinato. Mi ha chiesto il perch?. Gli ho risposto perch? non mi interessava il tipo di lavoro, la paga era bassa e non mi erano sembrati persone professionali e concrete, visto che mi avevano fatto salire a firenze, spendere cento euro tra benzina e autostrada, aspettare tre ore come un coglione, quando ci saremmo potuti benissimo vedere a Roma in un qualsiasi bar...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by macicca View Post
              Uno dei colloqui piu' divertenti ? stato per una societ? che faceva discariche. Sede a Firenze. Mi chiamano, fissiamo il colloquio, arrivo a Firenze e mi dicono che il socio con cui dovevo fare il colloquio non ci st?, ? in ritardo perch? era a Roma e stava rientrando, scopro poi che il socio in questione ? Romano e vive a Roma... lui sapeva che ero Romano... arrivato con tre ore di ritardo. Tre ore. Abbiamo parlato dieci minuti in una stanza sterile e vuota, potevamo parlare ovunque. Non mi ha fatto vedere nulla. Mi ha fatto l'offerta di lavoro. Qalche giorno dopo l'ho richiamato e ho declinato. Mi ha chiesto il perch?. Gli ho risposto perch? non mi interessava il tipo di lavoro, la paga era bassa e non mi erano sembrati persone professionali e concrete, visto che mi avevano fatto salire a firenze, spendere cento euro tra benzina e autostrada, aspettare tre ore come un coglione, quando ci saremmo potuti benissimo vedere a Roma in un qualsiasi bar...
              La cosa grave ? che di questi personaggi ce ne sono a bizzeffe e non si rendono conto di determinate situazioni perch? son convinti che chiunque vada li ad elemosinare un posto di lavoro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Proprio ora mi hanno telefonato da una piccola ditta a cui ho mandato un'autocandidatura un mesetto fa per dirmi che purtroppo sono al completo ma ringraziandomi comunque.

                A livello di documentazione fa sicuramente pi? comodo una lettera cartacea o meglio ancora un'email, per? devo dire che a livello umano ho apprezzato molto la telefonata, a loro tra l'altro ? costato molto meno tempo ed impegno

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ilPoli View Post
                  Infojob lasciamo stare, c'era un annuncio che era il mio profilo perfetto... rispondo, passo tutte le cernite che fanno... mi arrivano mail su mail... l'ultima mi chiede di ridisegnare un sito (il loro) come prova... li ho mandati a cagare.
                  Beh il pi? bello, in proposito ? stata un'agenzia di selezione ......mi chiamano....bla bla bla......e mi dicono OK le fisso un colloquio in azienda....guardi le giro un link per completare le informazioni del suo cv......io vabb?, tra me e me penso....che razzo vogliono....mi arriva il link, lo apro...test di inglese, un po di crocette nulla di che, finisce il test mi si apre la schermata di un test facoltativo .....ma dichiarato per loro fondamentale.....lo comincio ......e mi viene un dubbio....controllo caxxo era un test di misurazione de quoziente di intelligenza !!! Questi sono pazzi !!
                  Il GG dopo al colloquio io non dico nulla fo sta carnevalata xch? quello ? il suo nome.....alla fine la tipa selezionatrice che era presente in azienda....mi fa....aaah le volevo dire potrebbe compilare il test nr.2 che le abbiamo mandato ??

                  Risposta: lo faccia compilare agli scimpanz? che pensate di selezionare in questo modo; buongiorno !

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Si vede che non avevi bisogno del lavoro... io purtroppo mi sono abbassato a fare di peggio prima di sfanculare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Si vede che non avevi bisogno del lavoro... io purtroppo mi sono abbassato a fare di peggio prima di sfanculare
                      Ba... se mi propongo o mi cerchi... e ho l'esperoenza per fare quello che cerchi... io test della minchia non ne faccio...
                      io progetto e istallo impianti... risolvo problemi reali...
                      quei test della minchia non li passo mai...
                      se invece cercan chi passa il test... non cercan uno che sa far il lavoro ma solo di scremare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io i test li passo tutti Conferma che non servono a niente

                        Per? purtroppo quando sei giovane ti devi sciroppare questo ed altro. Se devo essere onesto un po' di selezioni-pagliacciata le ho fatte proprio per allenamento ed esperienza

                        Poi chiaro dipende anche dal settore, in quello tecnico come il mio ed il tuo puoi tranquillamente mandare a cagare chi ti fa test del genere anzich? andare al sodo e chiederti cosa sai fare

                        Se invece lavori in quei settori fumosi tra finanza-marketing-risorse umane-ariafritta devi tapparti il naso e subire perch? ? cos? e basta.

                        O se sei disoccupato, che devi battere (ahim?) ogni pista

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ragazzi su infojob ho mandato 15 CV. Sapete in quanti mi hanno chiamato per un colloquio conoscitivo ? Zero! Ed erano tutti posti accessibili per il mio basso profilo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            Si vede che non avevi bisogno del lavoro... io purtroppo mi sono abbassato a fare di peggio prima di sfanculare
                            .....ti assicuro che prima di sfanculare cos? ho fatto il colloquio buffonata chemi han proposto, e se mi avesse fatto comodo il test glie lo facevo

                            anche se ? eticamente un abominio, doverlo fare sopratutto xch? pu? portare a discriminazioni palesi nella selezione !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              Ragazzi su infojob ho mandato 15 CV. Sapete in quanti mi hanno chiamato per un colloquio conoscitivo ? Zero! Ed erano tutti posti accessibili per il mio basso profilo....
                              Quindici? Nell'ultimo anno ho mandato pi? di 100 candidature ed ho fatto solo tre colloqui.

                              Il primo era con degli sciacalli di assicurazioni che cercavano solo agenti (nel contratto c'erano passi inquietanti come QUESTO NON E' UN CONTRATTO DI LAVORO DIPENDENTE oppure se va male pu? essere che devi dare tu soldi a loro).

                              Il secondo ho fatto il colloquio ad aprile, andato bene, mi piace, gli piaccio, "le faremo sapere". Li chiamo ogni mese e mi dicono che stanno ancora decidendo

                              L'altro era a Torino, non mi piaceva il lavoro non mi piaceva il contratto e dovevo trasferirmi dalla svizzera dal gioved? al luned? successivo (per iniziare a lavorare). Ho scelto di prendermi i miei rischi e declinato la gentile offerta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Dei dieci CV inviati di recente, 8 senza risposta, 1 con un'e-mail dove dicevano che avrebbero tenuto conto della mia candidatura in un'eventuale selezione e 1 mi ha chiamato direttamente il titolare di un'azienda (30 persone) complimentandosi per la mia formazione/esperienza e esprimendo rammarico per non poter assumere adesso nessuno, parlando con me per ben 20 minuti. Mi avevano detto che ? un signore e cos? ? stato.
                                Purtroppo oggi nel mondo dell'imprenditoria non ce ne sono pi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X