Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risposta all'invio curriculum/colloquio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Risposta all'invio curriculum/colloquio

    Vorrei chiedervi per quale motivo se mandi un cv o fai un colloquio all'estero,riceverai sempre e comunque una risposta,via mail,via telefono o addirittura con lettera scritta inviata a casa,qualsiasi sia l'esito.
    Mentre se lo fai in Italia,tranne alcune rare eccezioni,quando non ci sar? alcuna proposta concreta tutto si ferma al classico "Le faremo sapere"
    A mio modesto parere questo denuncia una scarsa professionalit?,qualit? che continua a diminuire nel mondo del lavoro nel nostro paese.

    Se cos? non fosse,non rispondono solo a me

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Fritz11 View Post
    Vorrei chiedervi per quale motivo se mandi un cv o fai un colloquio all'estero,riceverai sempre e comunque una risposta,via mail,via telefono o addirittura con lettera scritta inviata a casa,qualsiasi sia l'esito.
    Mentre se lo fai in Italia,tranne alcune rare eccezioni,quando non ci sar? alcuna proposta concreta tutto si ferma al classico "Le faremo sapere"
    A mio modesto parere questo denuncia una scarsa professionalit?,qualit? che continua a diminuire nel mondo del lavoro nel nostro paese.

    Se cos? non fosse,non rispondono solo a me

    per quel che penso a riguardo ti far? sapere :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me capito' perfino uno di quei ridicoli colloqui a piu' "step"... primo step ok, secondo ok, terzo le facciamo sapere la data e dove... tipo 10 anni fa, e ancora non so la data e dove

      poi vabbe', arrivi e la persona con cui hai appuntamento non c'e' quel giorno (e non t'ha avvertito)... ne ho tante di scenette cosi'...

      ah, l'ultima e' di un paio di anni fa: mi cercano loro, mi trovano, mi dicono che entro 10 giorni devono fare una scelta (se mi cerchi vuol dire che l'hai gia' fatta la scelta, senno' che cavolo mi cerchi tu a fare?), poi il colloquio lo mettono a 15 giorni di distanza e la decisione finale a 2 mesi... alla faccia dei 10 giorni della prima telefonata... e io che mi stavo gia' organizzando con qualche conoscente in citta' per una sistemazione di fortuna (vivo fuori citta', e in 10 giorni ovviamente non trovi una casa decente).

      poi pero' fanno la faccia strana quando alla mirabolante offerta da parte loro io mi alzo e me ne vado senza dire una parola... (e dentro di me bestemmio per la benzina e il tempo perso).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        a me capito' perfino uno di quei ridicoli colloqui a piu' "step"... primo step ok, secondo ok, terzo le facciamo sapere la data e dove... tipo 10 anni fa, e ancora non so la data e dove

        poi vabbe', arrivi e la persona con cui hai appuntamento non c'e' quel giorno (e non t'ha avvertito)... ne ho tante di scenette cosi'...

        ah, l'ultima e' di un paio di anni fa: mi cercano loro, mi trovano, mi dicono che entro 10 giorni devono fare una scelta (se mi cerchi vuol dire che l'hai gia' fatta la scelta, senno' che cavolo mi cerchi tu a fare?), poi il colloquio lo mettono a 15 giorni di distanza e la decisione finale a 2 mesi... alla faccia dei 10 giorni della prima telefonata... e io che mi stavo gia' organizzando con qualche conoscente in citta' per una sistemazione di fortuna (vivo fuori citta', e in 10 giorni ovviamente non trovi una casa decente).

        poi pero' fanno la faccia strana quando alla mirabolante offerta da parte loro io mi alzo e me ne vado senza dire una parola... (e dentro di me bestemmio per la benzina e il tempo perso).
        Ottimo non sono l'unico.......credo sia prassi consolidata in Italia il non rispondere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mah guardate, io ho inviato curriculum in tutto il mondo...ed ? prassi non rispondere nemmeno...io "ho ricevuto NON risposte" dagli spagnoli come dai francesi come dagli svizzeri e dai tedeschi....in italia non mando nemmeno pi? curriculum...

          Ah, i peggiori per me son stati gli asiatici...prima ti mandano una risposta automatica con scritto grazie bla bla bla....e dopo due giorni ti scrive un tizio di suo pugno dicendo che la risposta automatica era sbagliata e che il mio cv non gli interessa...

          saluti

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me la LOTUS mand? una LETTERA con tanto di logo per ringraziare per l'invio del CV, e mi chiedevano di inviarlo di nuovo in formato .docx....pensa te

            Le aziende italiane hanno la cultura italiana...di CACCA

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ayrton View Post
              mah guardate, io ho inviato curriculum in tutto il mondo...ed ? prassi non rispondere nemmeno...io "ho ricevuto NON risposte" dagli spagnoli come dai francesi come dagli svizzeri e dai tedeschi....in italia non mando nemmeno pi? curriculum...

              Ah, i peggiori per me son stati gli asiatici...prima ti mandano una risposta automatica con scritto grazie bla bla bla....e dopo due giorni ti scrive un tizio di suo pugno dicendo che la risposta automatica era sbagliata e che il mio cv non gli interessa...

              saluti
              A me gli svizzeri han sempre risposto il giorno seguente e un'azienda in particolare con la lettera a casa.infatti ero convinto che mi avessero preso,mai vista tanto zelo per dirti che al momento non erano interessati!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoricky View Post
                a me la LOTUS mand? una LETTERA con tanto di logo per ringraziare per l'invio del CV, e mi chiedevano di inviarlo di nuovo in formato .docx....pensa te

                Le aziende italiane hanno la cultura italiana...di CACCA
                La sensazione ? quella di essere solo una risorsa per il profitto e nulla di pi?.
                Come poi in realt? ?...per? un minimo di forma non guasterebbe.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ti pare che perdano tempo a risponderci ?
                  ogni azienda ha valanghe di CV.......per rispondere a tutti dovrebbero assumere una persona....
                  e sar? sempre peggio visti i nuovi dati sulla disoccupazione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by France916 View Post
                    ti pare che perdano tempo a risponderci ?
                    ogni azienda ha valanghe di CV.......per rispondere a tutti dovrebbero assumere una persona....
                    e sar? sempre peggio visti i nuovi dati sulla disoccupazione...
                    Si,visto che molte aziende straniere perdono tempo a rispondere anche con una semplice mail.Del resto le recruiter son pagate anche per quello.
                    E lo trovo ancor pi? grave quando la non risposta avviene dopo aver fatto un primo colloquio conoscitivo.Ma dipende dalla professionalit? delle persone e dal concetto di risorsa/lavoro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      contiamo sempre meno noi poveri disoccupati.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        france, no, momento ci terrei a precisare che non ho mai fatto un colloquio da disoccupato, quindi a maggior ragione mi aspettavo un minimo di forma almeno.

                        e poi ripeto, fanno cosi' anche quando sono loro a cercarti... capisco magari l'azienda che riceve 10000 cv dopo aver pubblicato un'annuncio (che poi, se metti un'annuncio, sai che arriveranno tot tendenti ad infinito curriculum, quindi dotati di qualcuno che se ne occupi) e che quindi ha difficolta' a rispondere a tutti... ma se mi cerchi tu, e io non t'ho mai contattato prima, ecchecavolo...!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          ma se mi cerchi tu, e io non t'ho mai contattato prima, ecchecavolo...!
                          eh beh........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            france, no, momento ci terrei a precisare che non ho mai fatto un colloquio da disoccupato, quindi a maggior ragione mi aspettavo un minimo di forma almeno.

                            e poi ripeto, fanno cosi' anche quando sono loro a cercarti... capisco magari l'azienda che riceve 10000 cv dopo aver pubblicato un'annuncio (che poi, se metti un'annuncio, sai che arriveranno tot tendenti ad infinito curriculum, quindi dotati di qualcuno che se ne occupi) e che quindi ha difficolta' a rispondere a tutti... ma se mi cerchi tu, e io non t'ho mai contattato prima, ecchecavolo...!
                            Esatto,non si sta parlando di risposte all'invio di curriculum in modo massimo.
                            mi cerchi tu,ci conosciamo,valuti che non sono utile alla causa e nemmeno mi rispondi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fritz11 View Post
                              Esatto,non si sta parlando di risposte all'invio di curriculum in modo massimo.
                              mi cerchi tu,ci conosciamo,valuti che non sono utile alla causa e nemmeno mi rispondi?
                              avevo capito male io allora, sGusate

                              peggio ancora cosi .... mancanza totale di rispetto verso il potenziale lavoratore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X