Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma non si va pi? in moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh sicuramente ci si va meno di prima...un Monza Valtrebbia Chiavari e rientro porta via circa 50 euro di benzina , 9 di autostrada e circa 15 per mangiare qualcosa.

ed ? un giretto "minimo sindacale"...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Io mi sono calmato tantissimo.. dai 22 ai 27 anni ero ogni domenica a fare almeno 3-400 km.. ora tra impegni voglia non ci vado da praticamente 1 anno... la sto usando per andare a lavoro (80 km al giorno) ma per me ? come non andare in moto...
      E quando pioveva come facevi ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post
        che tristezza...

io ho compensato i controlli/costi prendendo un mono come il mio ktm 690, non mi fermano mai neanche se quasi beccato in flagrante pi? volte, consumi sui 20km/l "tirando" quindi per un 300km me la cavo con 16 euro circa ...

per? davvero, ? brutto pensare che alla fine la stanno vincendo "loro" e stanno davvero riuscendo a farci smettere di andare in moto

io lotter? fino all'ultimo adattandomi alle situazioni per non farmi togliere la mia passione , piuttosto mi prendo un xt600 da 1000euro e giro con quello ma non mi fermo, la passione e la vita sono uniche e non possono togliermele!
        Hai ragione , ma nel mio caso sono state le responsabilit? lavorative a farmi coprire con un telo la moto . Anche se le FFOO stavano diventando davvero un'agonia .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          E quando pioveva come facevi ?
          Vabb? in casi estremi non andavo se per? non pioveva uscivo sempre... anche con i nuvoloni.. difatti ho preso di quelle secchiate..

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            beh sicuramente ci si va meno di prima...un Monza Valtrebbia Chiavari e rientro porta via circa 50 euro di benzina , 9 di autostrada e circa 15 per mangiare qualcosa.

ed ? un giretto "minimo sindacale"...
            Per questo facevo faccio sempre Monza - Val Trebbia - Traschio, torno a corte brugnatella, bagno con sole, rientro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Vabb? in casi estremi non andavo se per? non pioveva uscivo sempre... anche con i nuvoloni.. difatti ho preso di quelle secchiate..
              Ah , capisco

Comment

• Font Size
                Io son passato da scrociarli in auto alla moto e son contento di quanto non si spenda una fava con la moto, questione di punti di vista

Comunque dalle mie parti moto ne girano ancora parecchie al weekend

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  il problema ? che la moto varr? anche 1000 euro... ma se assicurarla costa 1500
                  1500??? forse da voi ma qui senza furto un xt paga sulle 300 circa annuali..

Comment

• Font Size
                    Ah , capisco
                    Beh le cazzate per? le ho sempre fatte...

Comment

• Font Size
                      Hai ragione , ma nel mio caso sono state le responsabilit? lavorative a farmi coprire con un telo la moto . Anche se le FFOO stavano diventando davvero un'agonia .
                      vero, per? ho capito che ci sono ancora tante belle strade, anche vicine a noi, dove ci si p? divertire ancora tanto senza tutti questi accanimenti, come dicevo, mi son adattato, ho dovuto si rinunciare alla valtrebbia ma mi diverto lo stesso, forse grazie alla moto attuale, anche senza dover sorbirmi ore di autostrada, giusto domenica mi son sparato 240km in solitaria di tantissime curvette e paesaggi "dietro casa" senza fare quasi un rettilineo e ZERO sbirri

Comment

• Font Size
                        vero, per? ho capito che ci sono ancora tante belle strade, anche vicine a noi, dove ci si p? divertire ancora tanto senza tutti questi accanimenti, come dicevo, mi son adattato, ho dovuto si rinunciare alla valtrebbia ma mi diverto lo stesso, forse grazie alla moto attuale, anche senza dover sorbirmi ore di autostrada, giusto domenica mi son sparato 240km in solitaria di tantissime curvette e paesaggi "dietro casa" senza fare quasi un rettilineo e ZERO sbirri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          lo sto notando da ormai pi? di un anno... sar? la crisi o altro ma davvero sto notando che tantissima gente non esce pi? in moto.. ricordo che qualche tempo addietro bastava leggere la sezione giri in moto dei vari siti famosi di moto per avere l'imbarazzo della scelta su quale giro fare o con chi aggregarsi e invece da qualche anno ste sezioni son deserte, neanche UN giro organizzato, basta vedere qui ma anche altri forum...

voi lo avete notato?
                          Che non si vada pi? in moto ? lampante.

Vi d? qualche indicazione in pi?, il mese scorso i alcuni colleghi sono andati al raduno dello Stelvio, un classico italiano ma anche europeo.
                          Non c'era quasi nessuno.
                          Qualche ubriacone del posto, pochi turisti e pochissimi stranieri.

Week-end appena passato, qui in citt? (Alessandria) come ogni anno si svolge il raduno della madonnina dei centauri.
                          Da ragazzino ricordo ONDATE di stranieri da mezza europa, chopperoni scandinavi, trike crucchi, qualche polacco con vecchie Ural o Jawa, francesi, portoghesi, ecc.
                          Quest'anno ho visto giusto qualche spagnolo, un paio di svizzeri e tedeschi, zero show, poca gente in generale.

Ultimo e non meno importante, al TG ci si lamenta che i comuni stanno incassando pochissimi introiti dalle multe, come se fosse dovuto....tanto per farci capire che i nostri governanti sono e restano dei poveracci.

Io pur avendo il garage pieno ho ridotto parecchio le uscite, non faccio pi? giri giornalieri che non siano oltreconfine, eliminati i pranzi in favore del panino, risparmio per andarmene in viaggio, evito le zone calde.
                          Onestamente vedo che la moto qui ? sempre pi? vista in malomodo.

Solo un paio d'anni f? uscivo ogni volta che avevo tempo libero, salvo neve...

Comment

• Font Size
                            Ammazza, credevo fosse solo un mio problema l'essermi ritrovato solo.
                            I problemi sono sempre gli stessi: mancanza di pecunia e/o di tempo.
                            Due colleghi di lavoro hanno venduto per mancanza di soldi. Un compagno quasi "fisso" di uscite ha venduto dopo la nascita del secondo figlio (non ha ancora il tempo di leggere due numeri arretrati di riviste motociclistiche...).
                            Sono rimasti altri due, ma uno ? all'estero per lavoro e quando ? tornato ha potuto fare solo 1/2 giornata per motivi di famiglia (anche lui con bambino piccolo) uno ? sempre impicciato con lavoro e figlio piccolo e stando un po' lontano ? difficile organizzare.
                            Siamo usciti a fine aprile su strada "motociclistica" e abbiamo incontrato forse 10 moto, stessa cosa a fine maggio.
                            Da allora solo giri in solitaria di 70 km.
                            E' anche vero che come dice qualcuno tra benzina (pagata spesso anche 0.1/0.2 euro oltre la media nei paesini che si attraversano, ma dove occorre rifornire per forza onde non restare a piedi) e pranzo (anche spendendo poco) vanno via diversi euriri: farlo una volta al mese ok, ma 3 o 4 volte al mese ? una spesa che comincia a sentirsi.

Comment

• Font Size
                              Io non ci posso pi? andare e la tengo lo stesso.. per averla in garage..

Cmq. si sento sempre meno gente che se la compra o se la tiene... tra quello che costa andarci (cmq. anche fare 2-3 pieni) in un giorno incide... gomme e tutto... la gente ? stufa.. magari uno perde il lavoro che fa? Se la fa mantenere dal papino? E' duretta in effetti..

Comment

• Font Size
                                Mi manca la moto da turismo <bmw k1300r> poi vedi se non vado in moto anche dal giornalaio a 50 mt da casa

Comment

X
                                Working...
                                X