Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto demolita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto demolita

    chi sa parli

    ? vero che una moto demolita, con oltre 20/25 anni puo' essere reimmatricolata oggi tramite FMI(costo sui 400/450?) ed usufruire degli sconti di bollo e assicurazione come moto storica?

  • Font Size
    #2
    Si ? vero, devi avere l'estratto cronologico..... se non c'?, devi comunque iscriverti a qualche motoclub federato ASI/FMI per avere tutto il supporto necessario, comunque si pu? fare!

    Comment


    • Font Size
      #3
      e l'estratto cronologico dove si farebbe tramite aci tipo visura? ma nons erve la targa per quello?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se hai il No. di targa ? meglio, se no si dovrebbe riuscire anche con il No. telaio!

        Per? se ti rivolgi alla FMI o ASI hai di sicuro tutte le indicazioni corrette.

        Se non si riesce a fare l'estratto cronologico, la moto ? comunque reimmatricolabile.

        Ma che moto ??? Devi anche vedere se ne vale la pena fare tutto lo sbattimento con i vari costi magari ti costa men comprarne una uguale gi? targata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          un telaio di un cb750 a qualche cento euro...poi volevo metterci una forcellina simpatica che ho e trovare un motore e le plastiche e costruire una caf? racer

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per certificarla deve essere il pi? possibile originale, se non hai la certificazione, non la reimmatricoli....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste75ts View Post
              Per certificarla deve essere il pi? possibile originale, se non hai la certificazione, non la reimmatricoli....
              non possibile..deve essere conforme alla fiche omologativa(che la fim ha),e nel caso di reimmatricolazione dopo restauro,vogliono anche la dichiarazione di lavoro a regola d'arte da aprte del meccanico che esegue il lavoro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                in alternativa ti costruisci la moto come piace a te poi la carichi su un carrello, la porti in Germania, te la fai omologare al TUV, la immatricoli con targa tedesca (trovando un amico compiacente, magari un DDG che lavora l?), fai una finta vendita e la reimmatricoli in Italia come usato .....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho trovato un vecchio vw bullet degli anni 60... ? in condizioni pietose.... ma meglio cosi costa poco... il problema ? poi la burocrazia...
                  mi sto informando per portarlo a casa (lo ho trovato a stoccarda) per sistemarlo... e infilarci un motore nuovo ... a quel punto la via ? solo tedesca... ma pure col suo motore.... la piu semplice rimarrebbe quella...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X