Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare con le mani (crisi esistenziale)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavorare con le mani (crisi esistenziale)

Dopo 10 anni di studi mi ritrovo a fare la penultima cosa al mondo che vorrei fare (programmatore, l'ultima ? venditore) e sto iniziando a dare di matto

Ho capito che di studiare non me ne fregava niente (in realt? l'ho sempre saputo ma le pressioni della famiglia...) e che voglio fare un lavoro manuale: falegname, carrozziere, fabbro, meccanico, ragnos... anzi no il ragnos non lo voglio fare

Ogni volta che si rompe qualcosa ? un'occasione per andare da brico e comprare attrezzi, materiali, leggere su internet come si fa e mettersi all'opera!

Come cacchio faccio alla soglia dei 30 anni e senza un soldo in tasca a dare una svolta alla mia carriera?

• Font Size
    Programma per sfasciare e poi offriti per aggiustare...
    In alternativa... Fatti le pippe

Comment

• Font Size
      Ma sono pure una schiappa programmando... altrimenti programmerei un robot per distruggere tutto. Ma ci ho provato e non ci capisco niente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Ma sono pure una schiappa programmando... altrimenti programmerei un robot per distruggere tutto. Ma ci ho provato e non ci capisco niente
        Considerando che puoi usare sottoprogrammi gia fatti del robot... Mi stai convincendo

Comment

• Font Size
          ..fai una societ? con Ragnos, cos? fa qualcosa anche quella merda di mangiauffa a tradimento

Comment

• Font Size
            Dopo 10 anni di studi mi ritrovo a fare la penultima cosa al mondo che vorrei fare (programmatore, l'ultima ? venditore) e sto iniziando a dare di matto

Ho capito che di studiare non me ne fregava niente (in realt? l'ho sempre saputo ma le pressioni della famiglia...) e che voglio fare un lavoro manuale: falegname, carrozziere, fabbro, meccanico, ragnos... anzi no il ragnos non lo voglio fare

Ogni volta che si rompe qualcosa ? un'occasione per andare da brico e comprare attrezzi, materiali, leggere su internet come si fa e mettersi all'opera!

Come cacchio faccio alla soglia dei 30 anni e senza un soldo in tasca a dare una svolta alla mia carriera?
            IDEM
            Ho risolto facendo di questa "VOGLIA" un hobby diciamo, nel senso provo a fare tutto ci? che posso da solo...
            Farne un lavoro sarebbe una grande liberazione, per? onestamente buttare un contratto superstabile per un salto nel buio in un settore che ormai sta morendo...peccato per?

Tieni conto che un amico dopo 5 anni e una laurea in ingegneria meccanica, ha sbroccato e adesso ? in Austarlia e lavora in una societ? di Wrapping per auto
            Last edited by desmoricky; 03-07-13, 14:07.

Comment

• Font Size
              Sapete inbiancare?
              Investimento pennello e scala... e poi lavoro di mano a volont?... E visti i prezzi in giro... Mi sa che o son tutti d'accordo o concorrenza non c'?...

PS- dal 22 luglio son in polonia a istallare un impianto... Se vieni a gratis te insegno tanto poi se parte quel braz de feri... puoi metterti a riparare ogni tipo di aggeggio sulla faccia della terra
              PPS- se eri na bella sgnacchera vitto alloggio e contorni li potevo pure pagare

Comment

• Font Size
                "se parte quel braz de feri" ?

Comment

• Font Size
                  Io ho il problema contrario.. ho possibilit? e un sacco di materiale e posto per "fare" ma non saprei cosa..

Comment

• Font Size
                    fare il venditore non ? male sai.....poi dipende dal settore!
                    io l ho fatto fino a gennaio, per 10 anni tondi tondi, lavoravo fra bar, ristoranti e negozietti di generi alimentari........beh, al di l? del lavoro in s?, ho conosciuto tante di quelle patate che manco potevo immaginare....e qualcuna me la sono pure trombata :1:
                    unica "pecca"....devi fare la partita iva nel 90% dei casi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by France916 View Post
                      fare il venditore non ? male sai.....poi dipende dal settore!
                      io l ho fatto fino a gennaio, per 10 anni tondi tondi, lavoravo fra bar, ristoranti e negozietti di generi alimentari........beh, al di l? del lavoro in s?, ho conosciuto tante di quelle patate che manco potevo immaginare....e qualcuna me la sono pure trombata :1:
                      unica "pecca"....devi fare la partita iva nel 90% dei casi...
                      dici niente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        dici niente
                        si, pu? sembrare un parolone........devi farti bene i conti........ma non ? una cosa cosi drastica come pu? sembrare a molti......

Comment

• Font Size
                          cmq anche io vado pazzo per il lavoro manuale

ho fatto idraulico
                          tornitore
                          ma a causa di questa cronica mancanza di lavoro non sono mai andato oltre un anno di contratto e non mi sono potuto specializzare

in pratica ma la cavo in molti lavori manuali ma non sono specializzato in niente di specifico,quanto mi rode

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fabio2t View Post
                            cmq anche io vado pazzo per il lavoro manuale

ho fatto idraulico
                            tornitore
                            ma a causa di questa cronica mancanza di lavoro non sono mai andato oltre un anno di contratto e non mi sono potuto specializzare

in pratica ma la cavo in molti lavori manuali ma non sono specializzato in niente di specifico,quanto mi rode
                            ...e allora Ragnos, il "manolo" ufficiale di DDG che dovrebbe dire che st? distruggendosi la salute per questa sua passione

Comment

• Font Size
                              "se parte quel braz de feri" ?
                              Dai... vieni... Se poi fai il bravo ti lascio programmar il comau 800kg e sfasci tutto... cos? guadagno pure io

Comment

X
                              Working...
                              X