Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio da esperti "banchieri"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio da esperti "banchieri"

    amici, a fine agosto mi scadono delle vecchie obbligazioni (che mi fruttavano il 4,50% netto di interesse ), quindi dovr? rinnovare in cerca di qualcosa che frutti un minimo di interesse.
    sono stato in banca e mi hanno detto che ora ? gi? tanto se si prende un 2% lordo sulle obbligazioni () e mi hanno proposto di fare dei piani di accumulo capitale (o menate simili che non mi interessano).
    ho anche chiesto delucidazioni sul fatto che alcune banche on line (ma non proprio solo on line) come IBL o Conto Arancio danno interessi netti quasi al 3% se si tiene la cifra vincolata almeno per 12 mesi (e si "accollano" le spese dei bolli, il famoso 0,15% da quest'anno come voluto dal decreto di Monti), rispondendomi che non sono affidabili, che potrebbero saltare da un momento all'altro, che rischio di perdere tutto, ecc ecc (ma c'? una garanzia fino a 100 mila euro per questi depositi da parte della banca d'Italia?).
    detto questo:
    1) vorrei reinvestire questi soldi in scadenza solo ed esclusivamente in obbligazioni (non voglio rischiare in azioni e non prendo in considerazione neppure minimamente questa strada), possibile non ci sia nulla che frutti un 3% netto?
    2) ma ? vero che le banche tipo IBL e Conto Arancio sono poi cosi "inaffidabili" come mi hanno cercato di mettere nella testa nella mia banca ?
    3) lascerei fermi i soldi anche per 24/36 mesi qualora ci fosse qualcosa che frutta qualcosina.....

    che mi dicono gli esperti ??
    grazie.

  • Font Size
    #2
    Tranquillo,li puoi investire subito,ma devi lasciar stare le banche,andare in posta o se proprio vuoi dei guadagni maggiori,fai come ho fatto io.

    Investi in assicurazioni generali.
    Io l'anno scorso feci il primo investimento da loro,scadono annualmente mi garantirono solo il capitale alla scadenza,ma dopo un anno feci il 20%,il che significa da 7000 euro a 8400 in un anno,quest'anno ne ho fatti altri due,
    1 si chiama polizza premium,
    l'altro polizza valore futuro,anche se non sono scaduti,ma vedo che il primo sta viaggiando con un margine del 9%,l'altro del 13%.

    Alla posta riusciresti a spuntare al massimo un 5% come stanno le cose ora,ma devi andare,aspettare che esce un'offerta vantaggiosa di investimento che sono a periodi e vincolarli per pi? tempo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gianninettis View Post

      Investi in assicurazioni generali..
      hai dei link per caso ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by France916 View Post
        hai dei link per caso ?
        Ma guarda io sono andato dalla generali della mia zona,mi hanno proposto ed ho accettato.
        Ne avrai pure tu una in zona credo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Investire i Risparmi ottenendo Rendimenti Interessanti
          non ti resta che andare in agenzia e mollare i tuoi piccioli,loro ti spiegheranno meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ottimo, c'? in citt? qui da me, andr? a sentire !
            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..goditeli...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by morenok5 View Post
                ..goditeli...
                al momento causa problemi di salute e perdita conseguente del lavoro non posso....
                spero per? di godermeli in futuro come ho fato fino a pochi mesi fa....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Interessa anche a me

                  Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by France916 View Post
                    ottimo, c'? in citt? qui da me, andr? a sentire !
                    grazie
                    Aspettiamo di sapere.............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per il punto due.....le tua banca che ha parlato male di ING direct....ovvio che se chiedi all'oste se il vino e' buono non ti parlera' mai bene del concorrente....

                      no??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ovvio...
                        io spero di trovare qui dentro pi? di qualcuno che dica la sua....sulla base di esperienze personali.
                        mi pare impossibile che al giorno d'oggi la banca mi offra un 2% lordo (che poi netto togliendo ritenute, bolli e superbolli e forse l'1%)...a sto punto prelevo tutto con un assegno e lo metto in cassaforte.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma dalla generali poi sei andato.?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            appena riesco volentieri !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by France916 View Post
                              appena riesco volentieri !
                              No,te lo ho detto perch? difficilmente(anzi ? quasi impossibile),che ti consiglino di meglio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X