Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parlano di mercato immobiliare morto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

parlano di mercato immobiliare morto...

...e i mutui aumentano

Mutui, nei prossimi mesi il tasso fisso ? visto in rialzo. Cos? lo spread con il variabile rischia di salire a 250 - Il Sole 24 ORE

mah... :roll

• Font Size
    che aumentino gli interessi e' ovvio, vista l'alta probabilita' per le banche di trovarsi insolvenze... quello che e' assurdo invece e' che i prezzi sul mercato immobiliare siano praticamente fermi, quando invece secondo qualsiasi comune legge di mercato, dovrebbero essere in caduta libera.

Comment

• Font Size
      ? ovvio mica tanto... hanno preso una valanga di soldi all'1%

riguardo i prezzi di mercato sono d'accordo... anche se io vedo che nonostante non si venda, le imprese edili continuano a costruire

Comment

• Font Size
        lasciate stare che ? da febbraio che cerco casa forte delal "crisi" e, se non compri da privato "disperato"...i prezzi restano sempre quelli

bha

Comment

• Font Size
          Benedetto il giorno in cui ho scelto il variabile

Anni fa mi sembrava di aver fatto una pazzia......

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post

riguardo i prezzi di mercato sono d'accordo... anche se io vedo che nonostante non si venda, le imprese edili continuano a costruire
            Mi spiegava una persona che le imprese edili continuano a costruire perch? le palazzine anche se invendute fanno da garanzia per ottenere fidi dalle banche... Pi? o meno funziona cos? il meccanismo.

Potrei essere contraddetto per?....

Inviato a mano tramite li diti

Comment

• Font Size
              nono, ma e' vero... un bene immobile puo' essere monetizzato anche senza essere venduto eh... lo metti a garanzia e ottieni credito in banca.
              cosa che sta diventando praticamente impossibile per la gente normale.

e' anche vero pero' che quel meccanismo presto si blocchera'... perche' non puoi continuare a costruire roba che non vendi, pagando chi lavora per te con crediti ottenuti sulla base di cio' che costruisci... basta che anche solo una banca ti chieda di rientrare, e sei letteralmente fottuto (ed ecco spiegata la valanga di fallimenti nelle ditte edili di quest'ultimo periodo).

Comment

• Font Size
                grazie larsen della delucidazione, sta cosa non la sapevo (ogni giorno si impara tanto).
                quindi ? chiaro anche il perch? dei prezzi che non calano.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post

che falliscano tutte,? quello che meritano.
                  Forse ? la volta buona che in Italia si inizi a pensare che non ? necessario avere una casa di propriet? come in quasi tutte le altre parti del mondo.

Comment

• Font Size
                    Qui al Nord Est hanno continuato a costruire fino a Settembre/Ottobre 2012
                    da allora c'? pieno di palazzine, case e villette FERME
                    quelle completate hanno gli striscioni "Vendesi" che oramai fanno parte del panorama.

Chi le compra pi? tutte ste case?!?!

I giovani col tasso di disoccupazione al 38%?
                    O quelli che lavorano con 1100 euro al mese ed un mutuo di 900?
                    Chi vuole investire sul mattone e gli rimane tutto sfitto o invenduto?
                    Chi?!?!?

Il nostro ? il paese che sfida le leggi di mercato... se la richiesta di un bene crolla, il prezzo... rimane invariato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by franzred View Post
                      grazie larsen della delucidazione, sta cosa non la sapevo (ogni giorno si impara tanto).
                      quindi ? chiaro anche il perch? dei prezzi che non calano.
                      magari ci sono anche cose piu' complesse dietro, ma di fatto la banca ha a garanzia cio' che costruisci... quindi alla peggio si porta via la palazzina vuota, che entra nel patrimonio immobiliare della banca, e che pur non monetizzabile, ne aumenta il valore (della banca, non della palazzina ).

poi in realta' funziona anche per i privati eh... oggi se vuoi provare a chiedere un finanziamento e non hai un'immobile da mettere a garanzia, e' praticamente impossibile ottenerlo... se ce l'hai, la banca non si fa nessun problema a darti cio' che chiedi (ovviamente la valutazione del bene a garanzia dev'essere molto piu' alta dell'importo finanziato), tanto alla peggio diventa poi padrona di casa tua e tanti saluti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        Mi spiegava una persona che le imprese edili continuano a costruire perch? le palazzine anche se invendute fanno da garanzia per ottenere fidi dalle banche... Pi? o meno funziona cos? il meccanismo.

Potrei essere contraddetto per?....

Inviato a mano tramite li diti
                        ah ecco...

per? arriveranno al punto dove non valgono un caxxo come garanzia (anche perch? poi rimangono tutte sul groppone delle banche)

Comment

• Font Size
                          Io cercavo casa e non ho trovato sto mortorio...
                          E pure in banca non si fan problemi... I soldi li danno... il problema ? quanto vogliono...
                          Ho lasciato perdere e ora cerco in affitto... Ma direttamente oltreconfine...

Comment

• Font Size
                            se ci pagassero l'imu le banche, allora vedreste come si rimuoverebbe il merato edilizio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Io cercavo casa e non ho trovato sto mortorio...
                              E pure in banca non si fan problemi... I soldi li danno... il problema ? quanto vogliono...
                              Ho lasciato perdere e ora cerco in affitto... Ma direttamente oltreconfine...
                              eh... dici niente...

Comment

X
                              Working...
                              X