Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inchiappettati senza vasellina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io , oltre che per ragioni di responsabilit? privata , stanco di queste persecuzioni ho perso la voglia di usare la moto per strada .

E come me l'han fatto in molti ... il risultato ? che la microcriminalit? dilaga e nessuno muove un dito , ma le moto son ben controllate per la sicurezza dei motociclisti

Un p? come entrare in Europa per un futuro migliore ahah

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      ho capito perfettamente ci? che vuoi dire
      ti rispondo dicendo: se sai di essere dalla parte della ragione al 100%, ricambialo con la stessa moneta.......alzi anche tu la voce (magari educatamente), fai un bel filmato col cellulare (nessuno te lo vieta), chiami un'altra pattuglia prima di filmare il verbale (nessuno te lo vieta), ecc ecc ecc....
      secondo me le cose cambiano in pochi secondi nella "controparte"....lo puoi scommettere.....
      ma, come detto, in italia ci sono troppi cagasotto nella vita reale, gente che sa solo scrivere ed insultare dietro un monitor e nella realt? ? un agnellino anche se ? 2 metri per 1 quintale (e tu, come me, ne conoscerai molti di questi soggetti)......
      insomma, il tipico italiano medio che non si smentisce mai
      Se la moto fosse stata la mia, della quale ho certezza al 100% che tutto ? in regola, la questione non sarebbe certo finita l?, anche se con tutta probabilit? me ne sarei andato comunque con la multa in tasca, visto il personaggio. La moto non era mia e non posso dire che fosse tutto ok.

A capothread ho messo "consapevole del fatto che loro sono in diritto di farlo".
      Allo stesso modo in cui sono in diritto di giudicare la tua guida "pericolosa" in situazioni in cui non lo ?, e multarti. E in quel caso c'? ancor meno da fare. Tu dici che andavi piano, loro dicono che la tua guida non era consona alle condizioni del manto stradale.

Si insomma, per concludere: ha rovinato la domenica a pi? di 10 motociclisti, tra i quali solo 2 erano effettivamente punibili per gomme non in regola e cose realmente gravi. Per gli altri, han fatto cassa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luk_fasteR1 View Post
        "specchietti e portatarga sono omologati, certo, ma non sono CERTIFICATI e APPROVATI".
        Cosa vi ha contestato di preciso ?

Nessuna risposta vaga per favore, ma solo ed esclusivamente quello che ha scritto

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrBrandy View Post
          io ? da anni che lo dico... basterebbe andare su strada con le moto originali e non si avrebbero problemi

si sa che ormai si attaccano a tutto... non vedo perch? ostinarsi ad andare a mettere il c..o nelle pedate.

Quoto

vi racconto quello che mi ? successo sabato su viamaggio

erano circa le 18 quando tornando da viamaggio ci sono due macchine che procedono a velocit? lumaca e le sorpasso, rimanendo per? al di qu? della striscia bianca senza oltrepassarla

I Caramba erano appostati poco mi avanti e mi fanno la paletta. Scemo, mi dico nel casco, potevi pure star dietro no?

Gi? mi prepararo al peggio (ma in fondo ? colpa mia)
          Scendo...patente, libretto e assicurazione. Uno dei due carabinieri mi chiede ironicamente se la moto tiene bene la strada.

Gli rispondo di si, allora mi dice: eh...ho visto bene nel sorpasso che tiene bene.

Io per? gli dico..eh vab? non ho nemmeno superato la riga bianca. Lui fa spallucce e va verso la pantera con i documenti dopo aver guardato bene la moto, totalmente oiginale. Mi siedo sul terrapieno dietro mentre vedo che fanno i controlli e vedo che il tipo della battuta prende la penna in mano. Inizio a fare i conti dei punti e della multa.

dopo qualche minuto torna il collega mi restituisce i documenti e mi saluta

evvai niente multa.

Mentre mi stavano facendo i controlli sopraggiungono una FZ1 e una FZ8, che avevo superato minuti prima, che non avevano fatto assolutamente NULLA e li fermano
          ovviamente avevano portatarga e scarichi after

sento che il carabiniere inizia a fargli storie mentre metto i documenti a posto e me ne vado

Nonj so se poi li abbiano multati ma io col cazz che mi metto a cambiare il portatarga e lo scarico!!!! me la tengo cos? com'?
          Last edited by giuseppe_d; 01-07-13, 11:09.

Comment

• Font Size
            chiamati fortunato che chi ti ha fermato non legge DDG....se sapevano delle tue "simpatie" dukatiste come minimo sequestravano pure te

Comment

• Font Size
              Non ? un caso allora che gli unici 196 ? di multa presi in 8 anni me li abbiano appioppati i Cagabicchieri di Trento.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabio2t View Post
                facciamo due conti

se non ci si ferma al posto di controllo la sanzione ? da 78,00 a 311,00 euro oltre alla decurtazione di tre punti

cosa conviene fare?
                se non ti fermi per loro potresti anche essere un ladro in fuga quindi salvo fare gli eroi meglio che ti fermi..

per quanto mi riguarda meglio avere la moto completamente originale o almeno all'apparenza che rovinarsi la giornata e il portafogli , il nostro avido stato ha bisogno di soldi e spremere per bene quelli che per strada si credono di fare imola in sbk sono polli da spennare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  che coglione...io due paroline in caserma col comandante le avrei fatte....magari la multa rimarra....ma avrei sputato veleno su quel frustato in divisa

e secondo te chi lo ha mandato li il frustrato in divisa....

il frustrato graduato !

con compito BEN PRECISO di non tornare a casa senza aver raccolto una cifra prestabilita....

chiaramente tutto per la nostra sicurezza.....

Last edited by ace; 01-07-13, 12:40.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    io ? da anni che lo dico... basterebbe andare su strada con le moto originali e non si avrebbero problemi

si sa che ormai si attaccano a tutto... non vedo perch? ostinarsi ad andare a mettere il c..o nelle pedate.
                    Boh per esempio perch? le frecce originali costano un rene l'una quindi quando si rompono ne compri di pi? economiche e pure pi? carine, almeno io ho fatto cos? (40 euro tutte e 4 anzich? 65 l'una).

Mi accodo alla richiesta, cosa vuol dire che gli specchietti non erano certificati??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Boh per esempio perch? le frecce originali costano un rene l'una quindi quando si rompono ne compri di pi? economiche e pure pi? carine, almeno io ho fatto cos? (40 euro tutte e 4 anzich? 65 l'una).

Mi accodo alla richiesta, cosa vuol dire che gli specchietti non erano certificati??
                      Qua parla solo di omologazione .... certificazione in giro mica ho trovato nulla

Omologazione: prevenzione, rischi e conseguenze

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Cosa vi ha contestato di preciso ?

Nessuna risposta vaga per favore, ma solo ed esclusivamente quello che ha scritto
                        Dunque non ho sottomano la multa perch? (per fortuna) non l'ho presa io, per? vi faccio un sunto:

il carabiniere ci ha tenuto una lezioncina di 10 minuti sul fatto che QUALSIASI modifica fatta alla moto che vada ad incidere sugli elementi relativi alla sicurezza (specchietti, frecce - qui il portatarga non centra) va fatta passare per un centro revisione. L'omologazione non ? sufficiente. Sono elementi omologati, ma non "certificati&approvati" sulla tua moto. E ce l'ha ripetuto 4 o 5 volte.

Il portatarga, discorso diverso: pu? essere modificato perch? non rientra negli elementi che incidono sulla sicurezza, PERO' dev'essere fisso, non regolabile tramite brugole/viti. Qualsiasi moto passasse, anche con targa perfettamente visibile, lui ritirava il libretto (indicava le viti o le brugole e diceva "vedi? qui la puoi regolare! quindi non va bene!" poi indicava una moto col classico portatarga plasticone originale, e diceva "quello ? fisso, quello va bene").

Per la scritta sulla multa, ? qualcosa tipo "dispositivi di sicurezza non conformi alle leggi e normative vigenti e approvate dal codice della strada."

Spero di essermi spiegato bene!

Comment

• Font Size
                          oh, ecco, guardate qui:
                          Omologazioni: proviamo a fare chiarezza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            Mi accodo alla richiesta
                            Io ho messo in frigorifero tutta la mia indignazione in attesa della risposta

Qui basta che uno dica "stronzo, devi morire" che tutti si accodano sfoggiando tutto il repertorio accumulato in anni e anni di esperienza

Bah

Comment

• Font Size
                              Avrebbe sanzionato anche te. Poi, come suggerisce qualcuno, avresti potuto fare un bel servizio fotografico, andare 4 o 5 volte dal giudice di pace (intanto te ne resti senza libretto), pagare ci? che c'? da pagare, e magari a fine estate ti vedevi annullata la multa e restituito il libretto (la revisione ti tocca comunque, giudice di pace o no).
                              Ma che dici!!!!
                              Io avevo targa rizoma con viti con le quali si pu? modificare l'inclinazione....lo stordito mi ha detto vedi con questa puoi modificare l'inclinazione cercando di farlo ma momenti mi ribalta la moto senza che la targa si muovesse di un grado!!!!
                              Allora gli faccio notare che non esiste omologazione nemmeno sulla targa originale e che questa ? completa di luce e catadiottro e quindi in regola ma lui mi ha fatto lo stesso la multa.
                              Quindi faccio il ricorso da giudice di pace e la settimana dopo il giudice accetta il ricorso e mi ridanno il libretto ed ? tutto bloccato fino alla sentenza quindi posso continuare a girare.
                              Poi alla sentenza ho vinto e non ho dovuto fare niente....nessuna revisione!!!

Comment

• Font Size
                                Che palle... ma poi come fa a dimostrare che le freccie sono aftermarket? Conosce a memoria l'aspetto di tutte le freccie, specchietti e portatarga originali di tutte le moto?

Comment

X
                                Working...
                                X