Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saipem e borsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Saipem e borsa

Mi incuriosisce sta cosa...

Saipem si e' aggiudicata il contratto per lo sviluppo sottomarino del campo di Egina nell'offshore Nigeriano, in profondita' d'acqua che raggiungono i 1.700 metri. Il progetto, il cui importo era incluso nelle nuove acquisizioni annunciate nel comunicato stampa del 21 maggio scorso senza essere menzionato, ha un valore di circa 3 miliardi di dollari. Saipem, informa una nota, ha firmato con Total Upstream Nigeria Ltd un contratto di tipo EPCI per lo sviluppo sottomarino del campo di Egina, situato nel permesso di sviluppo OML 130 che si trova circa 100 chilometri al largo della costa Nigeriana, a sud di Port Harcourt nel Rivers State.

Come mai fa -6% IN BORSA ora? non dovrebbe essere il contraro?

• Font Size
    DOvrebbe essere il contrario se fossimo in un'economia "sana".

visto che viviamo in un'economia "creativa" gli intrallazzi sottobanco vnificano totalmente ci? che il buonsenso dovrebbe rendere ovvio.

Se fossimo in un mondo "onesto" una compagnia come SAIPEM, di fatto controllata da ENI, dovrebbe essere tendenzialmente "immune" a fallimenti e quant'altro.
    Almeno fino a livello di cataclisma mondiale, poi ovvio che in caso di disastro cosmologico anche queste certezze vengono meno.

SAIPEM posside e gestisce un oleodotto che parte dalla libia e arriva a Gela.

Greenstream - Wikipedia

un oleodotto non lo puoi spostare.
    Al limite si pu? chiudere il rubinetto, ma n? chi vende il petrolio (chiunque, dal gheddafone ai nuovi capi di oggi) n? chilo compra ha interesse che ci? accada.

Un'azienda cos? puo risentire solo delle contrazionio delle espansioni della domanda e dell'offerta, ma come detto a meno che in Italia smettiamo di comprare petrolio e gas, sar? ben difficile che SAIPEM non possa fatturare (riccamente, aggiungo).

E invece, siccome viviamo nel mondo della finanza del c@zz0 (non nel senso delle fiamme gialle, anche se...) ecco che a fronte di un signor contratto SAIPEM perde il 6%.

Ad avere il pelo sullo stomaco, ovviamente i soldi e magari capirxci un po' di pi? sarebbe da tentare un acquisto, magari domani risale. Oppure magari era gonfiato prima e adesso ha ripreso il suo valore... ma sta cosa ? sempre frutto di speculazione, non di un reale "ancoraggio" tra titolo e valore dell'azienda.

bisognerebbe fucilare nella schiena un sacco di gente, bruttissimo a dirsi, ma si stanno colmando troppe misure...

Comment

• Font Size
      forse qualcuno vuole comprarla a prezzo di saldo..

Comment

• Font Size
        Si... ma in altra nota non hanno dichiarato problemi in mexico e canada... Con relativo allontanamento di capoccie e perdita di vil denaro?
        E poi... Se deve vendere... Quindi qualche amico la deve a pigliar a prezzo

Comment

• Font Size
          Una notizia positiva, dopo tante negative, se il titolo non sale il sentiment resta basso e nel timore di altri crolli scende...

... ma poteva anche salire eh...

... la borsa ? senza senso ma una giustificazione tecnica si trova per tutto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AleCaf? View Post
            SAIPEM posside e gestisce
            Saipem non gestisce nulla!
            Saipem fa costruizioni e, in seguito all'acquisizione di Snamprogetti, anche progettazione.

La gestione dei gasdotti ? affidata ad altre societ? di Eni.

Devo informarmi dai miei clienti circa i problemi in Messico!

Comment

• Font Size
              Originally posted by robik View Post
              Saipem non gestisce nulla!
              Saipem fa costruizioni e, in seguito all'acquisizione di Snamprogetti, anche progettazione.

La gestione dei gasdotti ? affidata ad altre societ? di Eni.
              allora chiedo scusa, mi sono sbaliato.

Devo informarmi dai miei clienti circa i problemi in Messico!
              James Taylor-Mexico LyricsWay down here you need a reason to moveFeel a fool running your stateside gamesLose your load, leave your mind behind, baby jamesOh...

ohhhhh Mexico!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post

Saipem si e' aggiudicata il contratto per lo sviluppo sottomarino del campo di Egina nell'offshore Nigeriano, in profondita' d'acqua che raggiungono i 1.700 metri. Il progetto, il cui importo era incluso nelle nuove acquisizioni annunciate nel comunicato stampa del 21 maggio scorso senza essere menzionato, ha un valore di circa 3 miliardi di dollari. Saipem, informa una nota, ha firmato con Total Upstream Nigeria Ltd un contratto di tipo EPCI per lo sviluppo sottomarino del campo di Egina, situato nel permesso di sviluppo OML 130 che si trova circa 100 chilometri al largo della costa Nigeriana, a sud di Port Harcourt nel Rivers State.

Premesso che Saipem nel mondo ha in essere molte decine (se non centinaia di progetti) e quindi non ? 1 nuovo contratto, seppur grande, a far spostare il suo valore, secondo me c'? sotto qualche altra cosa.
                I 2 "profit warning" degli ultimi mesi credo facciano parte di qualche strategia societaria ......................

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  Premesso che Saipem nel mondo ha in essere molte decine (se non centinaia di progetti) e quindi non ? 1 nuovo contratto, seppur grande, a far spostare il suo valore, secondo me c'? sotto qualche altra cosa.
                  I 2 "profit warning" degli ultimi mesi credo facciano parte di qualche strategia societaria ......................
                  Si ma a che prezzo?

Io sono entrato a 14,7... poi ho dovuto ricomprare e ora la media ? 13,7319 controvalore di mercato 12,44 ... mi chiedo se riesca a rientrare prima o poi

Comment

• Font Size

va beh ma ti ricordi Apple dopo l'ultima trimestrale?

Comment

• Font Size
                      Si ma a che prezzo?

Io sono entrato a 14,7... poi ho dovuto ricomprare e ora la media ? 13,7319 controvalore di mercato 12,44 ... mi chiedo se riesca a rientrare prima o poi
                      No.
                      non sono esperto di borsa ma sono del settore energia e quindi conosco la societ? ed ascolto i "rumors" dell'ambiente

Comment

• Font Size
                        Ricomprato e ricalibrato a 12,9 totale, oggi sto godendo

Comment

• Font Size
                          Ora sono soddisfazioni

Comment

• Font Size
                            Ora sono soddisfazioni
                            Ha perso il 40% quasi in un giorno dieci giorni fa...
                            Che soddisfazioni sono? Ti piace sperar di vincere facile
                            Bonciboncibonci

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Ha perso il 40% quasi in un giorno dieci giorni fa...
                              Che soddisfazioni sono? Ti piace sperar di vincere facile
                              Bonciboncibonci
                              S?, ma se guardo il "mio" andamento nei 3 investimenti (tra uscita ed entrata) che ho fatto in saipem sono a +28% che non ? male :gaen:.

Comment

X
                              Working...
                              X