Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Dimissioni] Serve sempre il preavviso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    viste tutte le premesse,
    per curiosit?: che lavoro fai?

Comment

• Font Size
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      @Devilman

Si il preavviso ? sempre dovuto, salvo intesa tra le parti, per iscritto e firmato dal legale rappresentante o chi ha potere di firma, per la parte dell'azienda.

....se nn ti pagano e nn ti interessa rimanere li, ti conviene la vertenza e poi a licenziarti ci penseranno loro usando la legge Fornero che gli da tutte le possibilit? del mondo.....

Zp980 - Tapatalk 2
      Questo non lo sapevo... Adesso sapevolo
      Per ora ho risolto dicendo che se per venerd? non arrivan i soldi da luned? son in ferie...

Comment

• Font Size
        Originally posted by prix View Post
        viste tutte le premesse,
        per curiosit?: che lavoro fai?
        Io seguo la progettazione, il montaggio, affinamento della programmazione, l'istallazione e il training degli impianti che produce la ditta...
        Che lavoro faccio? Con le parole anglofone... non lo so... Faccio prima a dirti che non faccio gli ordini (tratto solo i prezzi) e non mi occupo (piu) dei manuali...

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67 View Post
          hai sentito parlare della riforma fornero?
          quindi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Questo non lo sapevo... Adesso sapevolo
            Per ora ho risolto dicendo che se per venerd? non arrivan i soldi da luned? son in ferie...
            Io sono indietro di una mensilit?, fino al mese scorso di due
            Ora sono pure in cassa integrazione a zero ore (da due settimane), per aver sollevato la questione e per una faccenda legata alla trasferta che sai...
            Che situazione di merda
            Mi intrometto perch? vedo gente esperta: nel mio caso come funziona il preavviso?
            Last edited by facssss; 25-06-13, 14:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by facssss View Post
              Io sono indietro di una mensilit?, fino al mese scorso di due
              Ora sono pure in cassa integrazione a zero ore (da due settimane), per aver sollevato la questione e per una faccenda legata alla trasferta che sai...
              Che situazione di merda
              Mi intrometto perch? vedo gente esperta: nel mio caso come funziona il preavviso?
              Diciamo che io son in una situazione simile...
              Ho lasciato una istallazione in polonia a met? perch? il cliente non pagava...
              Ma la diretta conseguenza ? che tutto quello che avevo programmato per il mese ? andata in vacca e son qui senza una ceppa da fare... Ma avendo mollato il cliente quello manco per il cacchio paga... E assieme a tutti gli altri fa volume... e non ci son soldi...
              Ora io lo so... Lo sapete pure voi... Ma ufficialmente fa tutto a gonfie vele!
              E in una ditta di 5 persone... Con solo 2 operative... Ci vuol mica tanto a capir le robe... E iniziando a esser abbondanti i soldi dovuti (essendo retribuzioni da trasferta...) inizian a girarmi...

Comment

• Font Size
                Mi spiace Devil ho vissuto la stessa cosa nel 2010, il dominus di allora era indietro di 3 mesi e continuava a darci fogli con ordini di bonifico alla sua banca, che naturalmente se i conti son in rosso li blocca....
                ....alla fine gli ho piantato le dimissioni in faccia e ho fatto come ti ho detto lettera a lui in cui rinunciavo al preavviso, e loro contestuale ( mi raccomando ? importante), lettera a me in cui rinunciavano a detrarre quanto previsto dal CCNL.

Purtroppo sto anch'io nel settore impianti.....sono anni che tra prezzi sbragati e gente che nn paga stan mandando tutto in vacca

Zp980 - Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Diciamo che io son in una situazione simile...
                  Ho lasciato una istallazione in polonia a met? perch? il cliente non pagava...
                  Ma la diretta conseguenza ? che tutto quello che avevo programmato per il mese ? andata in vacca e son qui senza una ceppa da fare... Ma avendo mollato il cliente quello manco per il cacchio paga... E assieme a tutti gli altri fa volume... e non ci son soldi...
                  Ora io lo so... Lo sapete pure voi... Ma ufficialmente fa tutto a gonfie vele!
                  E in una ditta di 5 persone... Con solo 2 operative... Ci vuol mica tanto a capir le robe... E iniziando a esser abbondanti i soldi dovuti (essendo retribuzioni da trasferta...) inizian a girarmi...
                  Non penso tu abbia problemi a ricollocarti, se pensi che sia giunto il momento cogli la palla al balzo

Comment

X
                  Working...
                  X