Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si il preavviso ? sempre dovuto, salvo intesa tra le parti, per iscritto e firmato dal legale rappresentante o chi ha potere di firma, per la parte dell'azienda.
....se nn ti pagano e nn ti interessa rimanere li, ti conviene la vertenza e poi a licenziarti ci penseranno loro usando la legge Fornero che gli da tutte le possibilit? del mondo.....
Zp980 - Tapatalk 2
Questo non lo sapevo... Adesso sapevolo
Per ora ho risolto dicendo che se per venerd? non arrivan i soldi da luned? son in ferie...
viste tutte le premesse,
per curiosit?: che lavoro fai?
Io seguo la progettazione, il montaggio, affinamento della programmazione, l'istallazione e il training degli impianti che produce la ditta...
Che lavoro faccio? Con le parole anglofone... non lo so... Faccio prima a dirti che non faccio gli ordini (tratto solo i prezzi) e non mi occupo (piu) dei manuali...
Questo non lo sapevo... Adesso sapevolo
Per ora ho risolto dicendo che se per venerd? non arrivan i soldi da luned? son in ferie...
Io sono indietro di una mensilit?, fino al mese scorso di due
Ora sono pure in cassa integrazione a zero ore (da due settimane), per aver sollevato la questione e per una faccenda legata alla trasferta che sai...
Che situazione di merda
Mi intrometto perch? vedo gente esperta: nel mio caso come funziona il preavviso?
Io sono indietro di una mensilit?, fino al mese scorso di due
Ora sono pure in cassa integrazione a zero ore (da due settimane), per aver sollevato la questione e per una faccenda legata alla trasferta che sai...
Che situazione di merda
Mi intrometto perch? vedo gente esperta: nel mio caso come funziona il preavviso?
Diciamo che io son in una situazione simile...
Ho lasciato una istallazione in polonia a met? perch? il cliente non pagava...
Ma la diretta conseguenza ? che tutto quello che avevo programmato per il mese ? andata in vacca e son qui senza una ceppa da fare... Ma avendo mollato il cliente quello manco per il cacchio paga... E assieme a tutti gli altri fa volume... e non ci son soldi...
Ora io lo so... Lo sapete pure voi... Ma ufficialmente fa tutto a gonfie vele!
E in una ditta di 5 persone... Con solo 2 operative... Ci vuol mica tanto a capir le robe... E iniziando a esser abbondanti i soldi dovuti (essendo retribuzioni da trasferta...) inizian a girarmi...
Mi spiace Devil ho vissuto la stessa cosa nel 2010, il dominus di allora era indietro di 3 mesi e continuava a darci fogli con ordini di bonifico alla sua banca, che naturalmente se i conti son in rosso li blocca....
....alla fine gli ho piantato le dimissioni in faccia e ho fatto come ti ho detto lettera a lui in cui rinunciavo al preavviso, e loro contestuale ( mi raccomando ? importante), lettera a me in cui rinunciavano a detrarre quanto previsto dal CCNL.
Purtroppo sto anch'io nel settore impianti.....sono anni che tra prezzi sbragati e gente che nn paga stan mandando tutto in vacca
Diciamo che io son in una situazione simile...
Ho lasciato una istallazione in polonia a met? perch? il cliente non pagava...
Ma la diretta conseguenza ? che tutto quello che avevo programmato per il mese ? andata in vacca e son qui senza una ceppa da fare... Ma avendo mollato il cliente quello manco per il cacchio paga... E assieme a tutti gli altri fa volume... e non ci son soldi...
Ora io lo so... Lo sapete pure voi... Ma ufficialmente fa tutto a gonfie vele!
E in una ditta di 5 persone... Con solo 2 operative... Ci vuol mica tanto a capir le robe... E iniziando a esser abbondanti i soldi dovuti (essendo retribuzioni da trasferta...) inizian a girarmi...
Non penso tu abbia problemi a ricollocarti, se pensi che sia giunto il momento cogli la palla al balzo
Comment