Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

collegarsi a internet con il bluetooth?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

collegarsi a internet con il bluetooth?

come si fa?

ho la chiavetta bluetooth, ho installato l'installabile...ma poi?

e inoltre, c'? qualche offerta TIM x collegarsi a tot euro al mese?

• Font Size
    ...ma se usi il bluetooth tra cel e pc...l'offerta della tin non serve a niente...alla fine passi sempre per la tua linea adsl!

L'offerta della tin valida fino a fine mese...riguarda il Wi-Fi...rete senza fili...e tutti gli hot-spot (punti di accesso) sparsi in giro per l'italia!

Wi-Fi e Bluetooth sono 2 cose diverse!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Stef@no-LIVE
      ...ma se usi il bluetooth tra cel e pc...l'offerta della tin non serve a niente...alla fine passi sempre per la tua linea adsl!

L'offerta della tin valida fino a fine mese...riguarda il Wi-Fi...rete senza fili...e tutti gli hot-spot (punti di accesso) sparsi in giro per l'italia!

Wi-Fi e Bluetooth sono 2 cose diverse!

no io voglio usare il cell come modem quando non sono a casa!

Comment

• Font Size
        Cerco di spiegartelo a memoria, perch? ho tutto installato nel PC portatile ma ora ? in riparazione.

Comunque, dopo averi installato il driver della chiavetta bluetooth, sul desktop hai un'icona in pi? (quella del bluetooth appunto).
        doppioclickaci sopra, ora dentro l? dovresti avere un comando che ti permette ti trovare le periferiche bluetooth raggiungibili (ovviamente il bluetooth del cellulare deve essere acceso e il cellulare deve avere la funzione "Trovami" abilitata).

Una volta che ti ha trovato il cellulare devi fare il paring dei due dispositivi in modo tale che il cellulare ed il PC si riconoscano sempre a vicenda.
        Per farlo c'? un comando apposta nel men? del tasto desto dell'icona del tuo cellulare appena comparsa. Praticamente il PC ti chiede un codice (inserisci quello che vuoi a caso) e successivamente il cellulare ti chiede lo stesso codice.

Ora doppioclickando sull'icona del cellulare ti appaiono tutti i servizi disponibili, uno di questi ? la connessione remota, da qui funziona come un collegamento con il modem tradizionale (non ADSL), purtroppo i parametri (username e password) da inserire per la Tim non li conosco, io utilizzo Wind ed uso gli stessi per l'accesso con il modem tradizionale e come numero di telefono bisogna inserire *99#

Credo che ti offerte Flat non ne esistano pi?, anche la Wind non le fa pi?, era troooppo utile uffa!!!!

Spero di non averti fatto questa spiegazione pi? difficile di quello che ?!!!
        Facci sapere!!!

Comment

• Font Size
          ma da notebook o da palmare o cosa via bluetooth del cel.....???????

Bhoooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
            grazie nodil,stasera provo e ti so' dire

(da portatile Ste )

Comment

• Font Size
              patata... io ho attivato la Maxxi Tim Web Time... 20 Eurozzi al mese per connettersi dalle 18 alle 8 dal lune al vene e nel week end 24 ore su 24!

Comment

• Font Size
                ok...allora confermo la procedura di nodil

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bikerina Gu3
                  grazie nodil,stasera provo e ti so' dire

(da portatile Ste )
                  Allora... com'? andata? Tutto ok?

Comment

• Font Size
                    Ma nn ci si pu? connettere tramite cellulare sulla linea GPRS?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Icy
                      Ma nn ci si pu? connettere tramite cellulare sulla linea GPRS?
                      Si, ? appunto quello che deve fare ma deve configurare il bluetooth per connetter il cellulare al PC senza fili.

Comment

• Font Size
                        reg? ? di una facilit? ASSURDA!

allora, dato per buono che avete installato il bluetooth su dispositivo tramite cui volete navigare, avete un'icona in basso a dx, affianco all'orologio, che rappresenta il bluetooth, tramite quella, clikkando con il tasto destro avete delle opzioni, prima dovete "trovare" i dispositivi bluetooth attivi (significa che il bluetooth dovete ACCENDERLO sul cell) nel raggio d'azione del pc... quando li trova, vi chiedere l'autenticazione, che consiste nel digitare lo STESSO codice su entrambe i dispositivi... poi, una volta autenticati, se sfogliate le risorse di rete bluetooth troverete un'icona con scritto qlc tipo "effettua connessione dial-up tramite XXX" dove XXX ? il cellulare...

se clikkate sopra si apre una finestra classica di windows di accesso remoto, dove chiede nome utente, pass e numero di telefono... dovete mettere SOLO il numero di telefono, che per tim ? " *99# " e connettervi... poi si collega a seconda del tipo di copertura che c'?... UMTS, EDGE 3G o GPRS...

bye!

Comment

X
                        Working...
                        X