Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tranquilli! Pagate sempre voi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tranquilli! Pagate sempre voi!

Come sapete (o come non sapete) ieri i ministri europei si sono riuniti per stabilire il meccanismo di salvataggio degli istituiti di credito che stanno fallendo.

Lo strumento che veicola i fondi necessari a salvare le banche ? il MES (meccanismo europeo di stabilit?) che finanziato in quota parte dagli stati, cio? da noi interviene salvando la banca che a causa delle sue soffferenze non riesce pi? a onorare il debito estero contratto verso istituti creditori.

L'ultimo salvataggio che si ? palesato (cipro) ha riscosso malessere da parte dei contribuenti (tedeschi) che non vogliono pi? saperne di pagare per i pigs, noi neanche ce ne siamo accorti che cipro ci ? costato quasi un miliardo che abbiamo registrato nel debito pubblico, ma visto questa consuetudine di scaricare i costi e i fallimenti delle banche nel settore pubblico prossimamente le cose cambieranno in peggio!

Le ggendo il giornale di oggi si pu? capire perch?:

Come anticipai gi? in passato, occhio a quale banca avete affidato i vostri risparmi, nel caso in cui dovesse andare male la tosatura sar? diretta e non pi? tramite maggiori imposte.

Quando Schauble disse che Cipro sarebbe stato il modello, evidentemente non stava scherzando...

• Font Size
    Si prospetta un futuro catastrofico

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Si prospetta un futuro catastrofico
      L'hai detto tu, non l'ho detto io, anzi lo dice mediobanca...

“POLITICI SVEGLIA, L’ITALIA RISCHIA UN DEFAULT NEI PROSSIMI SEI MESI” (Stefano Feltri). | Triskel182

Comment

• Font Size
        Originally posted by x-erre View Post
        Come anticipai gi? in passato, occhio a quale banca avete affidato i vostri risparmi, nel caso in cui dovesse andare male la tosatura sar? diretta.
        Tu a chi hai affidato i tuoi ?

Pendo dalle tue labbra :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Tu a chi hai affidato i tuoi ?

Pendo dalle tue labbra :gaen:

Semplicemente ho investimenti in paesi extrauropei...

Adesso vediamo che parametri impostano per il prelievo, se va come a cipro sotto i 100K non ci tosano...

Comment

• Font Size

Adesso vediamo che parametri impostano per il prelievo, se va come a cipro sotto i 100K non ci tosano...
            Se il futuro ? catastrofe... a meno di aver via vagonate di soldi... il problema non si pone...perch? se va tutto in vacca hai voglia salvar 20/30/100mila euro... se il paese va in vacca poi hai pure problemi a recuperarli...

Comment

• Font Size
              Ho capito

No, non fa per me

Non riuscirei a vivere con i miei 2 dindini cos? lontani

Siamo troppo nostalgici :gaen:

Comment

• Font Size

Ci tosano gi? dall'anno scorso....e da quest anno ancor di pi?....0,15% sui risparmi (conti correnti, titoli, ecc ecc ) e la ritenuta sugli interessi passata dal 12,5 al 20%...
                Dall anno scorso, per chi ha ipoteticamente 50 mila ? di risparmi, si vede regalare allo stato oltre 100 ?

Scusate se ? poco....

Comment

• Font Size
                  :gaen:

Comment

• Font Size
                    dite che con 5000 euri al massimo sul conto corrente rischio qualcosa??

nel senso.....non ho soldi da parte.....non ho un centesimo di niente.....se non una pensione integrativa.....che ho in collaborazione con la ditta.....

se anche mi prelevassero qualcosa dal conto corrente farebbero la fame....

il problema e'.....se almeno servisse a qualcosa....non avete capito che e' solo l'ennesimo passo della triade per tirarci definitivamente il collo???

adesso come adesso....spero in un default...piuttosto che una lenta agonia......meglio farla finita subito....
                    Last edited by hal1969it; 23-06-13, 08:11.

Comment

• Font Size
                      Rileggiti il mio messaggio poco sopra...con 5000 ? in c/c da quest anno regali allo stato lo 0,15%, quindi 7,50?....
                      Fino ad oggi eh, da domani chi lo sa...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by France916 View Post
                        Ci tosano gi? dall'anno scorso....e da quest anno ancor di pi?....0,15% sui risparmi (conti correnti, titoli, ecc ecc ) e la ritenuta sugli interessi passata dal 12,5 al 20%...
                        Dall anno scorso, per chi ha ipoteticamente 50 mila ? di risparmi, si vede regalare allo stato oltre 100 ?

Scusate se ? poco....

Finch? ci danno una spuntatina, non ce ne se fa caso, oppure ci lamentiamo un p? e basta.

Ma se iniziano a tosarci a modo e ce lo dicono pure significa che ormai siamo ammaestrati e sopporteremo anche ingenti perdite....

Originally posted by hal1969it View Post
                        dite che con 5000 euri al massimo sul conto corrente rischio qualcosa??

nel senso.....non ho soldi da parte.....non ho un centesimo di niente.....se non una pensione integrativa.....che ho in collaborazione con la ditta.....

se anche mi prelevassero qualcosa dal conto corrente farebbero la fame....

il problema e'.....se almeno servisse a qualcosa....non avete capito che e' solo l'ennesimo passo della triade per tirarci definitivamente il collo???

adesso come adesso....spero in un default...piuttosto che una lenta agonia......meglio farla finita subito....
                        Con 5000? non rischi.

Anch'io credo che sia meglio una fine spaventosa piuttosto che uno spavento senza fine...

Comment

• Font Size

Anch'io credo che sia meglio una fine spaventosa piuttosto che uno spavento senza fine...
                          a sto punto, mi sa di si....

Comment

• Font Size
                            E x chi fondi non ne ha?? ? ha solo debiti ??? Si attaccano al..... Tram??

Comment

• Font Size
                              troveranno la maniera anche li, non temere
                              mica siamo in italia per niente

Comment

X
                              Working...
                              X