Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

atterraggio emergenza wizz air Fiumicino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    anche il manuale Hawker dice lo stesso, se uno non scende...meglio atterrare su due qualunque essi siano piuttosto che un belly landing..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ayrton View Post
      anche il manuale Hawker dice lo stesso, se uno non scende...meglio atterrare su due qualunque essi siano piuttosto che un belly landing..
      Forse allora mi sfuggono delle possibilit?, ? possibile una volta toccato il suolo aumentare ulteriomente la portanza SOLO all'ala senza carrello?

      Comment


      • Font Size
        #18
        S? uno tutto fuori ed uno tutto dentro.

        Come ho detto puoi atterrare tranquillamente sul carrello anteriore ed uno posteriore(o i due posteriori, se il problema all'anteriore), dolcemente e rallentare mantenendo l'ala(o il muso) sollevata fino a bassa velocit?, riducendo danni e pericoli.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Boeing 737 Gear Up Landing - YouTube

          esempio

          Comment


          • Font Size
            #20
            TNT Boeing 737-300F Accident at Birmingham - YouTube

            esempio 2

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ottimo il secondo ma il primo batte una mina laterale mostruosa proprio perch? tutto il peso va dove non c'? il carrello, se toglieva anche il carrello di dx secondo me rischiava meno...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Nel primo credo ci fosse parecchio vento, visti i due tentativi ed i movimenti dell'aereo e comunque con il carrello ha gi? tolto parecchia energia all'impatto.

                Con il carrello fuori hai anche pi? controllo, freni e sterzo.

                Un'altra cosa da considerare ? che con il carrello fuori(parzialmente) il pilota ha gli stessi riferimenti visivi per la richiamata ha cui ? abituato.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ottimo il secondo ma il primo batte una mina laterale mostruosa proprio perch? tutto il peso va dove non c'? il carrello, se toglieva anche il carrello di dx secondo me rischiava meno...
                  beh secondo il manuale no e a quanto pare ha avuto ancora ragione la carta visto il risultato..

                  ah ps. non puoi togliere il carrello che ti fa comodo...o tutti su...o tutti gi? (o quelli che scendono)..
                  Last edited by Ayrton; 10-06-13, 17:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    domanda per i piloti(scusate se ? stupida)ma quell'aereo adesso lo buttano o si puo riparare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      ah ps. non puoi togliere il carrello che ti fa comodo...o tutti su...o tutti gi? (o quelli che scendono)..
                      Ma come?

                      Che minchiata...

                      :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io me li vedo passare sulla testa quasi tutti i giorni quando prendo il Gra (grande raccordo anulare) essendo di Ciampino

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ottimo il secondo ma il primo batte una mina laterale mostruosa proprio perch? tutto il peso va dove non c'? il carrello, se toglieva anche il carrello di dx secondo me rischiava meno...
                          L? ? perch? non ha potuto/saputo equilibrare l'aereo... ? come dire che se perdi uno sci anzich? spostare il peso sull'altra gamba e cercare di rallentare ti levi anche l'altro sci e ti pianti con le ginocchia in avanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bele View Post
                            domanda per i piloti(scusate se ? stupida)ma quell'aereo adesso lo buttano o si puo riparare?
                            lo portano allo sfasciacarrozze, eh eh !!!

                            credo... poi diranno gli esperti.. che visto l'enorme valore che possiede quell'aeroplano... verr? salvato tutto il possibile. revisionato e rimesso a nuovo in ordine di volo... col suo dovuto tempo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              flydive ma tu svolazzi dalle parti di Agno?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                cmq...fortuna o perizia...meno male che non si e' fatto male nessuno!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X