Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina in sconto: la bufala che gira nel web

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cresce il numero di italiani che si connette quotidianamente alla Rete, soprattutto da smartphone, ed inevitabilmente si moltiplicano gli inganni. Nell?ultimo anno le denunce di truffe e frodi informatiche sono aumentate del 15% colpendo tutte le tipologie di utenti, esperti e meno esperti, che effettuano acquisti o qualsiasi transazione online. I device tecnologici sono lo specchietto per allodole pi? comune in rete, ma le tecniche di phishing prendono di mira ogni tipo di consumatore. Anche gli automobilisti non sono immuni dalle truffe informatiche.

Un corposo risparmio sul pieno di carburante farebbe gola a tanti, questo avranno pensato gli ideatori della truffa che sta colpendo centinaia di italiani in questi giorni. Una mail ?firmata? Eni in cui la societ?, grazie ai contributi del Ministero dello Sviluppo Economico, offre dei buoni carburanti di 500? al prezzo di soli 100?. Una promozione ghiotta che, presentata come un aiuto da parte dello Stato alla famiglie italiane, avr? fatto tante vittime tra gli utenti meno avvezzi a questo tipo di mail, finalizzate alla raccolta di dati sensibili degli utenti e di soldi.

Una situazione molto simile a quella verificatasi nei primi mesi del 2013, che ha visto coinvolta sempre indirettamente Eni. Un finto sito dell?Ente nazionale idrocarburi offriva la possibilit? di comprare buoni benzina da 50 litri a 50?. La possibilit? di potere comprare la benzina a 1 ?/l ha generato un grosso flusso di dati/denaro verso il sito, prima che l?intervento della polizia postale mettesse fine alla truffa. Le offerte vantaggiose sono l?esca perfetta che, calata nel web dai truffatori, serve a raccogliere i dati della carta di credito e prelevare quanto pi? denaro possibile dai conti.

1a considerazione: Ma si pu? essere cos? cojoni da abboccare????
    2a considerazione: Evviva gli smartphone e chi li compra.

• Font Size
    questa ? vera ..

Truffa benzinai a Pescara scoperta dalle Fiamme Gialle, due denunce - Adnkronos Abruzzo

Truffa benzinai a Pescara scoperta dalle Fiamme Gialle, due denunce

Uno dei due gestori del distributore distraeva l'automobilista di turno mentre l'altro modificava i numeri del display sulla colonnina.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      questa ? vera ..

Truffa benzinai a Pescara scoperta dalle Fiamme Gialle, due denunce - Adnkronos Abruzzo

Truffa benzinai a Pescara scoperta dalle Fiamme Gialle, due denunce

Uno dei due gestori del distributore distraeva l'automobilista di turno mentre l'altro modificava i numeri del display sulla colonnina.
      In altri posti erano stati pizzicati da Striscia la Notizia.....e ancora ce provano.
      Evidentemente chi era stato beccato se l'? cavata con poco e niente.

Comment

• Font Size
        cmq....l'altro giorno ho visto cosa costava la v-Power alla pompa.....2.074 neuri al litro....

se c'e' gente che la compera..non mi stupisco che fioriscano le truffe......

ma siamo matti...io appena ho visto il prezzo sono svenuto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          cmq....l'altro giorno ho visto cosa costava la v-Power alla pompa.....2.074 neuri al litro....

Come minimo si pu? bere!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fritz11 View Post
            Come minimo si pu? bere!
            Gli smartphone non c'entrano niente, sono i boccaloni che si fanno incUlare che meriterebbero di peggio...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bruco multijet View Post
              Gli smartphone non c'entrano niente, sono i boccaloni che si fanno incUlare che meriterebbero di peggio...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

No...non c'entrano niente.
              Io che non ce l'ho,ste "offerte vantaggiose" non le vedo nemmeno.
              Problema risolto....anzi,mai posto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post

si vede che non hai un auto che necessit? di benzina oltre 95 ottani!! anchio ragionavo come te prima di prendermene una

cmq esiste l'alternativa economica e ottima che ? la WR100 che trovo a 1,759

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post
                  No...non c'entrano niente.
                  Io che non ce l'ho,ste "offerte vantaggiose" non le vedo nemmeno.
                  Problema risolto....anzi,mai posto.
                  ma le truffe mica ti arrivano solo se hai lo smartphone... di solito ti arrivano via mail...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    ma le truffe mica ti arrivano solo se hai lo smartphone... di solito ti arrivano via mail...
                    Certo...ma un conto ? cliccare col mouse su un pc.
                    Altro conto ? leggere la posta su uno smartphone e sfiorando involontariamente qualcosa col ditino........rimani fregato.

Comment

X
                    Working...
                    X