Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima casa di proprieta', pagata da?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a brevissimo finisco il mutuo iniziato 15 anni fa...e se tutto va come deve andare lo prolungo per altri 15 e prendo una casetta al mare per l'estate e i bimbi, almeno avranno qualcosa per il futuro...tanto ormai mi sono abituato a vivere con il mutuo sulla groppa e mantenerlo ai tassi di 15 anni fa non ? malaccio

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      a brevissimo finisco il mutuo iniziato 15 anni fa...e se tutto va come deve andare lo prolungo per altri 15 e prendo una casetta al mare per l'estate e i bimbi, almeno avranno qualcosa per il futuro...tanto ormai mi sono abituato a vivere con il mutuo sulla groppa e mantenerlo ai tassi di 15 anni fa non ? malaccio
      Il trucco ? quello, tasso fisso... quando i miei hanno iniziato a pagare casa nell'83 la rata era un salasso ma andando avanti con gli anni grazie a inflazione e scatti di stipendio praticamente non la sentivano nemmeno

Chi ti presta i soldi cerca sempre di proporre il tasso variabile dicendo che ? un brutto momento, che la crisi passer?, i tassi scenderanno.... pollo chi ci crede!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Il trucco ? quello, tasso fisso... quando i miei hanno iniziato a pagare casa nell'83 la rata era un salasso ma andando avanti con gli anni grazie a inflazione e scatti di stipendio praticamente non la sentivano nemmeno
        Sto doscorso me lo fece un amico anni fa (forse 10)....
        ? finita che il mutuo lo ha estinto con una eredit?... Pagandoci pure sopra (la penale immagino...) perch? la paga non gli ? mai aumentata...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Sto doscorso me lo fece un amico anni fa (forse 10)....
          ? finita che il mutuo lo ha estinto con una eredit?... Pagandoci pure sopra (la penale immagino...) perch? la paga non gli ? mai aumentata...

E' vero che adesso gli stipendi sono bloccati, ma A MAGGIOR RAGIONE tasso fisso visto che quello salir? e basta

Negli ultimi 10 anni ? aumentata qualunque cosa tranne gli stipendi

I tassi fluttuano, ? vero, ma nell'arco di 15-20-25 anni secondo te ? possibile che l'ultima rata sia pi? bassa della prima?

Comment

• Font Size
            sono stato molto fortunato, ho ereditato un casale a Roma, dieci minuti da trastevere
            praticamente demolito e rifatto da zero, ho ricevuto una piccola somma da parte di mio nonno, per il resto ho dato fondo ed anche pi? a tutti i miei averi in pi? mi sono indebitati per i prossimi 30 anni.
            Avevo 25 anni ed avevo appena perso mio padre, quella casa l ho fortemente voluta anche per dimostrargli, sperando che in qualche modo mi "possa vedere" , che in fondo non ero quel ragazzo irresponsabile come apparivo.

p.s. non avevo nessuna necessita di farla perch? mio nonno mi avrebbe volentieri donato una delle sue case, cosa che avrebbe e tuttora vorrebbe fare ma io puntualmente rifiuto per non fare torto ai sui leggittimi eredi ( mia madre e mio zio )

Comment

• Font Size

Chi ti presta i soldi cerca sempre di proporre il tasso variabile dicendo che ? un brutto momento, che la crisi passer?, i tassi scenderanno.... pollo chi ci crede!
              esatto, diciamo che quando 15 anni fa circa lo feci pensavo fosse da pazzi, ora se confronti quel tasso fisso con uno attuale sono un fortunato

e la cosa che non mi aspettavo ? stato che quando sono andato in banca e ho chiesto se potessi prolungarlo, mi hanno detto che in base ad una regola del tempo posso farlo senza spese more o cambi di tassi di mutuo...ovviamente se blocco e saldo tutto eprch? vinco al superenalotto feci scrivere che non avevo penali o altro da pagare se non la restante somma

Comment

• Font Size

ho scelto il variabile tenendo conto delle mie possibilit? economiche in caso la rata fosse raddoppiata, ora pago veramente una cavolata un domani chi pu? dirlo.
                Comunque oggi propongono una marea di formule che non sono ne fissi ne variabili, c ? l imbarazzo della scelta.
                Mi sono reso conto, grazie anche al servizio delle iene, che il mio contratto di mutuo potrebbe essere nullo perch? il tasso di interesse , sommato al tasso di un eventuale mora, ? usuraio.
                Sto facendo fare i conti, se dovesse essere tutto confermato la banca mi dovr? restituire tutti gli interessi percepiti fino ad ora e non potr? pretendere il pagamento degli stessi per il futuro
                Praticamente gli devo restituire solo la quota capitale
                Meditate.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  ho scelto il variabile tenendo conto delle mie possibilit? economiche in caso la rata fosse raddoppiata, ora pago veramente una cavolata un domani chi pu? dirlo.
                  Comunque oggi propongono una marea di formule che non sono ne fissi ne variabili, c ? l imbarazzo della scelta.
                  Mi sono reso conto, grazie anche al servizio delle iene, che il mio contratto di mutuo potrebbe essere nullo perch? il tasso di interesse , sommato al tasso di un eventuale mora, ? usuraio.
                  Sto facendo fare i conti, se dovesse essere tutto confermato la banca mi dovr? restituire tutti gli interessi percepiti fino ad ora e non potr? pretendere il pagamento degli stessi per il futuro
                  Meditate.....
                  senza polemica, ci giochiamo un caff? che non succeder??

Comment

• Font Size
                    Meditate.....
                    Ocio a quello che dicono Le Iene, sparano solo una marea di stronzate. Aspetta ad avere i conti fatti da qualcuno di serio prima di gioire!

Per quanto riguarda il tasso variabile, se il mutuo ? 15 anni e la rata iniziale ? veramente bassa come la tua, magari il rischio te lo puoi prendere... ma pi? lungo di cos? ? da ingenui fidarsi

Comment

• Font Size
                      E' vero che adesso gli stipendi sono bloccati, ma A MAGGIOR RAGIONE tasso fisso visto che quello salir? e basta

Negli ultimi 10 anni ? aumentata qualunque cosa tranne gli stipendi

I tassi fluttuano, ? vero, ma nell'arco di 15-20-25 anni secondo te ? possibile che l'ultima rata sia pi? bassa della prima?
                      A me preoccupa + il lavoro della rata o del tasso...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        A me preoccupa + il lavoro della rata o del tasso...
                        Qua sfondi una porta aperta. Ma non cambia il ragionamento alla fine dei conti

Comment

• Font Size
                          Qua sfondi una porta aperta. Ma non cambia il ragionamento alla fine dei conti
                          Non ho qui i conti...
                          Ma quando volevo prender casa di mia nonna un po di "carte" in banca me le avevan fatte....
                          Ora son passati 8/10 anni... Quindi sarei a met? del guado...
                          Se guardo la mia situazione di allora e la porto all'ordinario... Avrei la medesima rata ma mi ritroverei con una paga minore... Perch? dove ero a quel tempo le paghe son rimaste le stesse... e con l'aumento del gasolio costa un tot in + andar al lavoro...
                          Mi fa piacere che voi siate + positivi
                          Io sto cercando un appartamento e ho del determinato cash... e quello voglio spendere... Certo ho visto splendide cose per una valangata di soldi... Al grido "abbiamo la banca giusta per il mutuo, no problem"...
                          Ho declinato allegramente... Oggi come oggi non ho voglia di metter il culo nelle pedate...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            senza polemica, ci giochiamo un caff? che non succeder??
                            Ma che polemica figurati.
                            Il servizio era correlate con sentenze definitive e rimborsi avvenuti, quindi cazzzate a parte, un fondo di verit? ci dovr? pur essere.

Comment

• Font Size
                              Ma che polemica figurati.
                              Il servizio era correlate con sentenze definitive e rimborsi avvenuti, quindi cazzzate a parte, un fondo di verit? ci dovr? pur essere.
                              te lo auguro con tutto il cuore...ma quando ci sono di mezzo le banche...hmmm

Comment

• Font Size

Io ci ho creduto e ci ho guadagnato rispetto al fisso! Coooo-coc-coc-co-co-cooooo!

Comment

X
                                Working...
                                X