Originally posted by Pinzo?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La crisi secondo Einstein
Collapse
X
-
-
Originally posted by Pinzo™ View Postvedi che saltano fuori gli "schemi mentali" di cui ti dicevo prima?
Tu prima fai riferimento al grande potere in mano a 4 gatti...contro la massa.
Poi quando, com'? facile intuire, ti viene proposta la rivoluzione alla tua visione....dici che abbiamo schemi mentali.
Noi, come massa, abbiamo solo un potere (ahim?)...ossia il voto.Last edited by desmoone; 29-05-13, 13:55.
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postmi sembra che li hai te...con tutto il rispetto...solo che i tuoi non li chiamerei "schemi" ma "utopie".
Tu prima fai riferimento al grande potere in mano a 4 gatti...contro la massa.
Poi quando, com'? facile intuire, ti viene proposta la rivoluzione alla tua visione....dici che abbiamo schemi mentali.
Noi, come massa, abbiamo solo un potere (ahim?)...ossia il voto.
Forse non ti accorgi ma continui a pensare "old" e finch? penserai che sono gli altri doversi muovere per primi, e se vedrai sempre e solo la parte negativa del presente, il futuro non potr? mai cambiare...
...poi, ognuno faccia come crede sia meglio per se stesso, io nel mio piccolo ci provo!
Comment
-
Originally posted by bratz View PostNon so se l'avete mai letta, certo ? che fa riflettere
La crisi secondo Einstein
?Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi ? la pi? grande benedizione per le persone e le nazioni, perch? la crisi porta progressi. La creativit? nasce dall?angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E? nella crisi che sorge l?inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera s? stesso senza essere ?superato?.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficolt?, violenta il suo stesso talento e d? pi? valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, ? la crisi dell?incompetenza. L?inconveniente delle persone e delle nazioni ? la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita ? una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c?? merito. E? nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perch? senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi ? esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l?unica crisi pericolosa, che ? la tragedia di non voler lottare per superarla?.
(da Il mondo come io lo vedo di Albert Eistein)
io ne ho un'altra pi? semplice...
quando uno non ci? soldi...avvvoia ad avere talento e volont?....
rimane sempre senza soldi...
Comment
-
di fronte alla peggiore crisi GLOBALE dagli anni 30 ad oggi....tutti a dire la colpa ? dello stato , del debito pubblico, dei politici etc....(tutti sassolini, soldi alla mano)
nessuno che dice la colpa ? degli speculatori, delle grandi lobby finanziarie, di banche, agenzie di rating che sul collasso di interi stati PUNTANO somme enormi, o di istituti tipo Fmi.....
Comment
-
-
Originally posted by Anima998 View Postdi fronte alla peggiore crisi GLOBALE dagli anni 30 ad oggi....tutti a dire la colpa ? dello stato , del debito pubblico, dei politici etc....(tutti sassolini, soldi alla mano)
nessuno che dice la colpa ? degli speculatori, delle grandi lobby finanziarie, di banche, agenzie di rating che sul collasso di interi stati PUNTANO somme enormi, o di istituti tipo Fmi.....
Originally posted by Anima998 View Postlascia perdere, la colpa ? del debito pubblico
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostSe mi rispondi cos?, e se mi dici con sarcasmo che al potere ci metti ME, come vuoi che ti risponda scusa?!
Forse non ti accorgi ma continui a pensare "old" e finch? penserai che sono gli altri doversi muovere per primi, e se vedrai sempre e solo la parte negativa del presente, il futuro non potr? mai cambiare...
...poi, ognuno faccia come crede sia meglio per se stesso, io nel mio piccolo ci provo!
Dimmi tu che pensi NEW, nel tuo piccolo, come stai cambiando la societ?.
Io vedo che sono costretto ogni giorno, da anni, a trovare l'escamotage per pagare il giusto le cose di cui ho necessit?.
Ma....rimaniamo al mio discorso di aiutare se stessi e non lo stato.
Dimmi dimmi.....evolvi la mia mentalit?. Sono curioso. Davvero.
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postdi fronte alla peggiore crisi GLOBALE dagli anni 30 ad oggi....tutti a dire la colpa ? dello stato , del debito pubblico, dei politici etc....(tutti sassolini, soldi alla mano)
Ok. Basta crederci.
Comment
-
Originally posted by bratz View Post[I]La crisi secondo Einstein
?Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi ? la pi? grande benedizione per le persone e le nazioni, perch? la crisi porta progressi. La creativit? nasce dall?angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E? nella crisi che sorge l?inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera s? stesso senza essere ?superato?.
Tanti anni fa eravamo molto pi? "pieni" di lavori manuali, di lavori ripetitivi, magari in fabbrica, che permettevano di "farlo" senza dover impegnarsi in maniera elevata, e c'era una relativa tranquillit? economica,
insomma c'era la sicurezza sia che come margine rimaneva di piu' attaccato, sia il fatto che c'era il "posto fisso".
Sono in tanti in italia cos?, che vorrebbero essere cos?, lo vedi nelle poste, nei vari enti pubblici, lo si vede in tante parti, e non ci vedo niente di male,
alla fine l'ambizione e lo sbattimento non sono PER TUTTI, c'e' gente che lavora per vivere e non vive per lavorare.
Il problema ? che la situazione, per colpa di speculazioni e ambizioni varie ha alla fine danneggiato tutti... oggi devi essere specializzato, devi essere piu' flessibile
devi essere piu' ambizioso, devi farti molto pi? il C...anche solo per stare al mondo...
Un tempo, e vedo qu? da me, venivano a frotte da giu, a fare manovalanza.. la casa la prendevano con poco in rapporto ai prezzi di oggi, in bottega trovavi sempre
qualcosa da fare, anche solo magazzino ecc, oggi con la tecnologia molto di ci? ? superfluo, ci vuole 1/3 di personale, e i costi son sempre maggiori.
E quando ci penso dico, ? vero.. la crisi pu? portare un miglioramento, ma dipende in che barricata sei, di sicuro fossi in pensione oggi con la retributiva, come
alcuni che diventavano dirigenti l'anno prima della pensione... oppure che potevano lavorare anche solo concettualmente meno...
Il mondo tempo fa era MOLTO piu' lento... adesso stiamo andando come pazzi verso non si sa dove.
Comment
X
Comment