Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le tecnologie del futuro....molto prossimo !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le tecnologie del futuro....molto prossimo !!

Il grosso delle innovazioni che stanno per prendere il volo ruota intorno all'informatica. Gli analisti di McKinsey e di Citi hanno stilato un elenco di tecnol…

Alcune delle tecnologie dell'articolo son gi? disponibili ma costose e non diffuse, altre potrebbero per davvero cambiare il come viviamo.....

.....mi sorge solo una domanda.....gi? ora la tecnologia da semplice aiuto all'uomo, ha soppresso molti posti di lavoro ( nel bene e nel male); come ci guadagneremo da vivere nel 2030 ? Per il 75% dei ns lavori ci sar? una tecnologia pi? efficiente e meno costosa dell'uomo..... che con il sistema economico attuale vorr? dire aumentare a dismisura i profitti di pochi....

....come la mettiamo ??

Zp980 - Tapatalk 2

• Font Size
    Originally posted by @Anubi@ View Post
    Le 12 tecnologie dirompenti che cambieranno il mondo - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Alcune delle tecnologie dell'articolo son gi? disponibili ma costose e non diffuse, altre potrebbero per davvero cambiare il come viviamo.....

.....mi sorge solo una domanda.....gi? ora la tecnologia da semplice aiuto all'uomo, ha soppresso molti posti di lavoro ( nel bene e nel male); come ci guadagneremo da vivere nel 2030 ? Per il 75% dei ns lavori ci sar? una tecnologia pi? efficiente e meno costosa dell'uomo..... che con il sistema economico attuale vorr? dire aumentare a dismisura i profitti di pochi....

....come la mettiamo ??

Zp980 - Tapatalk 2
    I robot costano sempre meno....
    La manovalanza costa sempre di +....
    Io le isole robotizzate le istallo da alcuni mesi (per i ns macchinari) nel nord europa... In svezia e norvegi? il conto sul risparmio lo fanno... E li si lavora con ritmi decisamente minori che da noi... Pensa se un giorno inizian pure qui...

Comment

• Font Size
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      Le 12 tecnologie dirompenti che cambieranno il mondo - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

....come la mettiamo ??

Zp980 - Tapatalk 2
      pi? di un secolo fa si dicevano le stesse cose per i filatoi meccanici, ma il lavoro non ? mai mancato, ? solo cambiato e finora in meglio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        pi? di un secolo fa si dicevano le stesse cose per i filatoi meccanici, ma il lavoro non ? mai mancato, ? solo cambiato e finora in meglio.
        Oddio... non ? che siam messi poi cos? bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Oddio... non ? che siam messi poi cos? bene
          il lavoro non manca per le tecnologie anzi i paesi pi? avanzati come il giappone e la germania hanno meno disoccupazione dell'italia sar? un caso?:gaen:

Comment

• Font Size
            il lavoro non manca per le tecnologie anzi i paesi pi? avanzati come il giappone e la germania hanno meno disoccupazione dell'italia sar? un caso?:gaen:
            Il giappone ? stato in recessione fino all'altro ieri....
            La germania ha bassa disoccupazione ma non ? che ha solo lavoro generato dal tecnologico...
            Muratori ne servon pure li... E se calcoli che la maggior parte della roba che si fa in germania.... la si monta solo in germania... Il discorso diventa ampio...
            La meccanizzazione ha generato disoccupazione... Pensa alle catene di montaggio degli anni 70 e a quelle odierne...
            L'accelerazione del cambiamento genera periodi di "transizione" dove la gente non pronta resta a casa...
            Tra tot anni ci gireremo e valuteremo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Il giappone ? stato in recessione fino all'altro ieri....
              La germania ha bassa disoccupazione ma non ? che ha solo lavoro generato dal tecnologico...
              Muratori ne servon pure li... E se calcoli che la maggior parte della roba che si fa in germania.... la si monta solo in germania... Il discorso diventa ampio...
              La meccanizzazione ha generato disoccupazione... Pensa alle catene di montaggio degli anni 70 e a quelle odierne...
              L'accelerazione del cambiamento genera periodi di "transizione" dove la gente non pronta resta a casa...
              Tra tot anni ci gireremo e valuteremo...
              il giappone ? stato in recessione ma la disoccupazione ? sempre stata MOLTO pi? bassa di quella italiana.
              La germania ? competitiva per la tecnologia quindi il lavor c'? e viene anche retribuito meglio.
              L'italia ha perso competitivit? tecnologica ed ha uno stato amministrato da LADRI che la gente continua a votare.:gaen:
              Che prospettive ha?
              Io direi molto simili a quelle di un bambino di 4 anni che gioca a pallone sull'autostrada del sole ad agosto:gaen:

Comment

• Font Size
                han fatto la betoniera che impasta la malta e fa il muro da sola?

x il momento credo di essere apposto

Comment

• Font Size
                  il giappone ? stato in recessione ma la disoccupazione ? sempre stata MOLTO pi? bassa di quella italiana.
                  La germania ? competitiva per la tecnologia quindi il lavor c'? e viene anche retribuito meglio.
                  L'italia ha perso competitivit? tecnologica ed ha uno stato amministrato da LADRI che la gente continua a votare.:gaen:
                  Che prospettive ha?
                  Io direi molto simili a quelle di un bambino di 4 anni che gioca a pallone sull'autostrada del sole ad agosto:gaen:
                  La germania ? un marchio...
                  La tecnologia tedesca arriva pure dall'italia...
                  Solo che se passa per la germania ha un peso...
                  Altrimenti no....
                  Ma finiamo OT

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tex View Post

Ocio che leggon i koreani e fan la app murador at work

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tex View Post

idem....nn credo riescan a far la posa in opera del porfido meccanizzata :P

Comment

• Font Size
                        la mettiamo che ? ora di smettere di fare i menosi e con umilt? imparare lavori che schizziniamo e che ci stiamo facendo fregare dagli immigrati!!!

la mano d' opera ? sostituibile fino ad un certo punto

Comment

• Font Size
                          .....nn proprio....alcune figure sono scomparse per fortuna......altre son semplicemente cambiate, ma il problema ? quanti ??

Se oggi vengono occupate 10 persone domani per la stessa funzione....ne verranno occupate 2.....quelle 8 che avanzano che faranno ?? i telai meccanizzati di cui parli ci han messo 30-40anni a cambiare l'industria e la societ?..... ora i mutamenti arrivano e rivoluzionano tutto in 5 anni

...per le considerazioni riguardo Germania e Giappone, nn ? proprio cos? qua dietro l'angolo la ricca tedeschia ha milioni di persone che campano con salario medio di 450?, il resto son aiuti statali per arrivare a forse 800?....ergo un esercito di sottoccupati....questa gente ? statisticamente occupata, ma di fatto...vive di sussidi senza i quali non riuscirebbe a campare...

Zp980 - Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                            Originally posted by epo View Post
                            la mettiamo che ? ora di smettere di fare i menosi e con umilt? imparare lavori che schizziniamo e che ci stiamo facendo fregare dagli immigrati!!!

la mano d' opera ? sostituibile fino ad un certo punto
                            ......sei convinto di quel che dici ?? una settimana a raccogliere pomodori 13 ore al gg per una paga assurda che sai che avresti per 3-4 mesi l'anno basterebbe non dico a mantenere un tenore di vita che consideri accettabile.....ma anche solo a mettere insieme il pranzo con la cena.....tu realmente pensi di poterlo sopportare ??

Zp980 - Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                              Quella dei robot che sostituiranno l'uomo mi sa tanto di falsa paura

Io faccio sistemi (macchinari, robot, chiamateli come volete) per il controllo dei prodotti in linea di produzione. Al posto del povero cristo che passa la giornata con gli occhi puntati sul nastro a scartare i pezzi difettosi ci si mette una bella telecamera.

Povero cristo che alla fine sarei io, in quanto ultimo anello della catena. Ed al posto suo c'? chi fabbrica e vende le telecamere, i robot, i meccanismi, il software, i computer industriali... insomma non mi sembra che i robot si costruiscano, progettino, vendano e installino da soli

Comment

X
                              Working...
                              X