![top](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/top.gif)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PAGATI PER MORIRE..
Collapse
X
-
Re: PAGATI PER MORIRE..
Originally posted by r1mauryL'Iraq sta cadendo in una sorta di querriglia urbana,una nuova Mogadiscio,e chissa' magari una sorta di Vietnam del nuovo millennio.
Anche gli italiani han scoperto che i soldi facili non esistono..
Vedremo,ma il caos e' solo all'inizio.
Restare o Ritirarsi?
ma sul quotato sono molto d'accordo.......
siamo nel 2003(quasi 2004),e il mondo va' sempre piu' avanti per soldi,e non per i valori.
Che poi ci siano molte persone che vanno li' per "trovare se stessi",non lo metto in dubbio,anzi li ammiro e li rispetto.
Ma non venite a dirmi che la maggior parte va' li' per tenere alto il Valore e la Bandiera Italiana.....
Comment
-
Ma come si fa a dire certe cose, in questa missione ci sono e purtroppo c'erano ragazzi pronti ad aiutare la popolazione dell'Iraq ristabilendo luce , acqua, approntando ospedali. Non erano la solo per i soldi ma per il loro alto senso del dovere che li spingeva la dove c'erano delle difficolt?.
Per poche lire nessuno rischia la vita, ? una spinta che viene da dentro.
Gli italiani sono gli unici a stringere rapporti con la popolazione con la popolazione e per questo sono sempre stati ben visti in tutte le missioni estere.
Sono la per fare gli interessi nostri e del nostro paese, bisogna ringraziare questi uomini.
Comment
-
Re: PAGATI PER MORIRE..
Originally posted by capelloOriginally posted by r1mauryL'Iraq sta cadendo in una sorta di querriglia urbana,una nuova Mogadiscio,e chissa' magari una sorta di Vietnam del nuovo millennio.
Anche gli italiani han scoperto che i soldi facili non esistono..
Vedremo,ma il caos e' solo all'inizio.
Restare o Ritirarsi?
ma sul quotato sono molto d'accordo.......
siamo nel 2003(quasi 2004),e il mondo va' sempre piu' avanti per soldi,e non per i valori.
Che poi ci siano molte persone che vanno li' per "trovare se stessi",non lo metto in dubbio,anzi li ammiro e li rispetto.
Ma non venite a dirmi che la maggior parte va' li' per tenere alto il Valore e la Bandiera Italiana.....
Comment
-
I soldi non contano, loro sono mandati perch? professionisti e consapevoli nel momento in cui accettano una professione del genere dei rischi a cui vanno in contro...
Di certo ? una cosa triste che fa stringere il cuore a tutti, ma io non li definirei pagati per morire, anche x? sono la x mantenere l'ordine e nessuno di loro penso abbia mai creduto fosse semplice o una passeggiata, solo che credevano in ci? che facevano e si, sa...
X oni guerra ci sono dei caduti... Io personalmente sono contro le guerre n generale, ma non mi sembra il caso alzare un polverone al riguardo.
Ora come ora non penso si possa parlare di ritiro delle forze, ci sono altre cose in ballo (vedi motivazioni politiche) x cui non ritirare gli uomini e poi mi ripeto quando dei soldati vengono spediti in una zona di guerriglia non si pu? sperare (sarebbe molto bello, ma non ? cos?) che tutti tornino felici e contenti...
Mi rammarico per loro e per i loro cari.
Comment
-
B?, mauri, hai aperto questo post... ma hai scoperto l'acqua calda, he he!!!
Per andare a fare quelle missioni prendono vagonate di soldi, e sanno a cosa vanno incontro. Saranno missioni umanitarie e di pace, ma quando parti sai a cosa vai incontro. Se torni ti trovi un conto corrente bello sostanzioso.
L'ho messa gi? in tono sarcastico, ma ? inutile girarci attorno... questa ? la realt?. Sei coraggioso? ok, allora vai. Ti pagano uno sproposito, ma sai che rischi la vita. Ma l'hai scelto tu questo mestiere, e nel momento in cui l'hai scelto sai che pu? arrivare l'ordine di partire.
Comment
-
Infatti! Sono dei volontari, sanno a cosa vanno incontro, e vengono pagati per questo.
Non mi pare che tutti gli innocenti che sono morti abbiano fatto lo stesso scalpore, vero? Cos? come non lo fanno operai che muoiono sul posto di lavoro.....di questa gente non importa mai a nessuno tantomeno ai media...
Capiamoci, mi dispiace che siano morte delle persone, ma non vedo perch? dei soldati italiani siano pi? importanti di altra gente innocente e per loro si facciano sempre funerali si stato, minuti di silenzio ecc...quando degli altri ci si dimentica troppo in fretta.
Scusate la sincerit?
Comment
-
C'? veramente bisogno di dire che chi ? l? non rappresenta se stesso, rappresenta l'Italia, rappresenta il nostro modo di vivere?
C'? veramente bisogno di ricordare che chi ? MORTO l? ? morto per i ns valori? E' MORTO per difendere i PRINCIPI che ci guidano quando DOBBIAMO agire. E' MORTO anche per difenedere il diritto di dubitare...di chi dubita di loro.. di dubitare che ci siano persone che dedicano la loro vita a motivazioni PIU' ALTE che il tirar al sabato sera per andare in disco....
Chi dubita che si possa decidere di dedicare la propria vita agli IDEALI ? perch? vive senza ideali...anzi ...SOPRAVVIVE.
E non capire che uccidendo loro hanno ucciso una parte di noi (i ns principi, il ns stile di vita, la ns cultura) vuol dire abbandonarli..e non meritare il loro sacrificio.
ma tanto chissenefrega eh?..... domani ? venerd? sera.....
Comment
-
io dico solo : "Onore al corpo dei CC e onore a tutti i militari italiani" , chi non ne ha fatto parte difficilmente puo' capire che valore ha il tricolore...peccato....
aggiungo solo che chi entra nei "Tuscania" sicuramente non era in Iraq per $$$ , ? come chi si imbarca sull'Amerigo Vespucci...lo fa perche' ama il mare e non per "farsi una crociera" !!
e ritirarsi adesso sarebbe come non dare peso a quelle vite... un fallimento e l'Italia farebbe l'ennesima figura della Nazione voltafaccia, credo....piuttosto blindare maggiormente i confini con arabia e siria da dove entrano "vagonate" di estremisti......
master
Comment
-
Premessa: non ? mia intenzione essere polemico e se dovesse sembrarlo ? solo perch? forse sopravvaluto la mia dialettica.
Mi sembra per? un po' triste percepire come in media nell' "italiano" non ci sia questo attaccamento alla bandiera intesa come cio' che essa rappresenta...i francesi sono come sono forse...gli americani avranno migliaia di difetti anche iperinsopportabili....ma ? possibile che pero' alla fine si riconoscano con la loro bandiera, l'11 settembre 2001 ero in america, forse vedo quindi le cose in maniera diversa, ma ho visto cosa da li in poi ha significato per loro la bandiera,chiunque sia andato li lo puo' confermare...
perch? solo gli italiani devono gridare al "piove,governo ladro" devono pensare che tutti i propri soldati lo facciano per soldi, che di valori l'italia non possa essere portavoce per principio?? ? cosi' assurdo??
ci accontenteremo a vita di essere sempre i pizza spaghetti e mandolino??
l'italia su cui sputiamo (in senso amichevole ovviamente) alla fine siamo noi.
Comment
-
Originally posted by masterstyleio dico solo : "Onore al corpo dei CC e onore a tutti i militari italiani" , chi non ne ha fatto parte difficilmente puo' capire che valore ha il tricolore...peccato....
aggiungo solo che chi entra nei "Tuscania" sicuramente non era in Iraq per $$$ , ? come chi si imbarca sull'Amerigo Vespucci...lo fa perche' ama il mare e non per "farsi una crociera" !!
e ritirarsi adesso sarebbe come non dare peso a quelle vite... un fallimento e l'Italia farebbe l'ennesima figura della Nazione voltafaccia, credo....piuttosto blindare maggiormente i confini con arabia e siria da dove entrano "vagonate" di estremisti......
master
anche a mio parere quei ragazzi non erano laggiu' per soldi...ma per la volont? di adempiere un compito.xk? se la sentivano di andare ad aiutare quella gente...xk? sapevano che cmq avevano bisogno anche di noi.
I carabinieri son sempre stati apprezzati da tutti gli stati esteri per questo...per quanto qui vengano sfottuti non sono dei deficienti....peccato che questo spesso non ? chiaro.Il carabiniere non ? soltanto quello della stazioncina che prende le denuncie..? quello che per una scelta di vita,per amore per la partia vuol cercare di dare una pulita allo sporco che c'? in questo mondo.Per questo tanti son partiti.Il mio migliore amico doveva essere laggiu'...non l'hanno chiamato ma l'han messo in attesa dicendo che a breve lo avrebbero mandato.Dopo l'evento di ieri sera,dove ha perso un amico...ha capito che ora ha un motivo in + per andare laggiu'...xk? quel che han fatto gli altri non resti invano.
Ci son stati dei morti...
una preghiera a tutti loro
Comment
-
Premetto che mi spiace per tutti i militari e i civili che son morti nel'attentato e che son piu' "bastardi" quelli della televisione che hanno sto maledetto vizio di madare in onda i pianti delle madri e le lacrime del padre che cammina sconvolto per la strada,che gli attentatori...
Loro son soldati che mandati la' non per la nostra bandiera che nn c'entra proprio una mazza (e l'Italia il sinificato della bandiera l'ha dimenticato con la fine della 2 guerra mondiale),ma per questioni politiche (Berlusca e Company si stan ritrovando per spartirsi la ricostruzione mi pare o sbaglio???).
Senz'altro ci va' in missione va' perche' ama il rischio,non credo per difendere nessuno perhce' la' c'e' solo da tenere a bada persone che son sempre state abituate ad uccidere..
Beh....loro hanno ucciso uno dei tanti nemici che ha dentro casa.
Non ve lo voglio dimenticare,ma in fondo siamo invasori..
Terzo:
IO quando ero VFB ci rimpinzavano ogni gg di frasi come quella di morire ecc,ma e' iusto cosi'...mica possono dirti che se uno ti spara devi scappare...
Terzo..appena ci parlavano degli stipendi (uno come me di grado basso prendeva 7 milioni e passa al mese all'epoca),diciamo che ci sentivamo molto piu' motivati.
Penso che avrebbero preferito morire combattento e non colti di sorpresa.
Ma ognuno usa le proprie armi...
Sanno di non poter combatter eil nemico faccia a accia..
L'america e' allo sbando non sa dove mettere la testa,ormai non puo' tirarsi indietro nessuno,sia per rosse questioni economiche che politiche..quindi sognatevi che l'Italia ritiri il suo esercito.
Ultima cosa,ma se io vado con un fucile,in un paese che ha il fucile e che mi dice "se entri io in qualchemodo ti ammazzo" perche' mi dovrei stupire se poi mi ammazzano?.
Cmq tutto questo mi sta iniziando a far capire in parte perche' Saddam utilizzava la politica del terrorismo con la loro gente e chi gli stava accanto..
Penso che sia l'unica maniera per tenere a bada ente come quella e la realta' lo sta dimostrando.
Si trovano tutti in una guerriglia interna,compresi i soldati italiani,son morti soldati andati in guerra.
SPero che non ne muoino piu',ma sara' dura
Comment
-
Originally posted by saxoaosinceramente ? brutto dirlo ma chi ? in l? ha deciso lui di andare sapendo i rischi e l'ha fatto per i soldi per cui.......
Comment
X
Comment