Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto guadagna un operaio saldatore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto guadagna un operaio saldatore?

    Ragazzi qui in Australia sto lavorando come operaio saldatore, mi occupo di pali del telefono & simili.....
    Quanto sarebbe in media la paga orario di un operaio del genere in Italia?

  • Font Size
    #2
    ...........bo!?!?
    in cantiere (all'estero) tanto.
    se ti specializzi in processi particolari....anche troppo

    Comment


    • Font Size
      #3
      una cosa sono le saldature da carpenteria leggera....una cosa un saldatore con i controcosi che salda mig tig e con tutti i patentini vari..questi ultimi non meno di 1800 in italia penso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabio2t View Post
        una cosa sono le saldature da carpenteria leggera....una cosa un saldatore con i controcosi che salda mig tig e con tutti i patentini vari..questi ultimi non meno di 1800 in italia penso
        io preparo i pali del telefono e roba simile.....quanto prenderei in Italia?

        Comment


        • Font Size
          #5
          1100 euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabio2t View Post
            1100 euro
            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              sarebbe una buona cosa fare l'ispettore delle saldature
              e' molto richiesto. ma chiaro che ci vuole tempo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                sarebbe una buona cosa fare l'ispettore delle saldature
                e' molto richiesto. ma chiaro che ci vuole tempo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qui da noi ce un istituto della saldatura, dove puoi imparare a saldare , fanno corsi per tutti i tipi di saldatura, dopo l'essame ti lasciano un attestato riconosciuto nel mondo
                  ma devi superare i test ..
                  poi guadagni .se sei bravo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                    grazie
                    1100? per uno con dei patentini mi pare un po' pochetto, dai 1300? a salire a meno che tu non sia in et? da apprendistato/contrattistranichenonconosco, e tieni conto che io scrivo dal nord-est italia, notoriamente una zona con stipendi bassi rispetto al resto del nord

                    (io disegnatore cad da oltre 10anni prendo i 1300 scritti sopra e sono responsabile della produzione di tutto ci? che esce da qui!, assurdo!)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      jim, ma tu quanto guadagni invece in Australia, se posso chiedere?

                      pi? o meno di 1100/1300 euro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        .una cosa un saldatore con i controcosi che salda mig tig e con tutti i patentini vari..questi ultimi non meno di 1800 in italia penso
                        noi in azienda abbiamo avuto a che fare con un bravissimo saldatore che oltre ad avere tutti i vari patentini...? lui a rilasciarli agli altri quando vanno sempre da lui a fare i corsi.....

                        per saldare una lastra di alluminio di 2 mt a tig...60euri/h ...e mi ? sembrato anche a buon mercato visto quel ke doveva fare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma dire che saldi i pali del telefono vuol dir tutto e niente....
                          E' come dire faccio cancellate....
                          Ad ogni modo pure i saldatori si son "sputtanati" con patentini dati a cacchium... E per uno con i contro cacchi ne trovi almeno altri 5 che manco san regolar la saldatrice... Pur essendo automatica...
                          Qua, comunque, 1200 euro li dan (davan fino a qualche mese fa) anche al bocia che impara.... Pur di tirar su gente...
                          Last edited by Devilman; 23-05-13, 18:27.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A mio parere un operaio "specializzato" in questo campo non prende meno di 1600-1800 €/mese.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'80% degli operai con patentino prende al massimo 1500€ (gente con anzianit? di servizio elevata).
                              Mediamente stanno sui 1100-1200€.
                              Alcuni particolarmente bravi, che sanno saldare bene a tig/tig con apporto e mig e sanno costruire prototipi, possono arrivare a 2000€ con qualche straordinario.
                              Ma sono una rarit?.
                              Questo ? quanto succede nella mia zona.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X