Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

certificazione energetica....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Potanik74 View Post
    2011 fine lavori del mio appartamento => ho chiamato un tecnico accreditato che mi ha fatto l'ACE... pagata ed inserita nelle detrazioni insieme ai lavori edili come a norma di legge

    mio fratello ? accreditato ma, come detto sopra, x legge non poteva... se io x primo faccio il cazz che voglio, poi con che faccia vado dai clienti a dirgli: la norma prevederebbe questo e quello ??

    dai *****...
    infatti ho detto che la far? firmare da un amico non potendolo fare io

    Comment


    • Font Size
      #32
      cercare la normativa specifica ed esaminarla, fare i rilievi, il software ha un costo (esiste pirata ?? non lo so, mai approfondita la cosa...), stendere l'ace... andare da un amico e fargli prendere una responsabilit? (seppur piccola) a gratis

      ne val la pena ?? x me no

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Potanik74 View Post
        cercare la normativa specifica ed esaminarla, fare i rilievi, il software ha un costo (esiste pirata ?? non lo so, mai approfondita la cosa...), stendere l'ace... andare da un amico e fargli prendere una responsabilit? (seppur piccola) a gratis

        ne val la pena ?? x me no
        si scarica gratuitamente da internet
        devi solo inserire pochi dati e fa tutto lui....
        ? facilissimo

        Comment


        • Font Size
          #34
          ieri pomeriggio chiedevi lumi x la stesura dell'ace ed ora sai gi? che ? tutto facile... potenza dell'internetto
          Last edited by Potanik74; 23-05-13, 16:47.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Potanik74 View Post
            ieri pomeriggio chiedevi lumi x la stesura dell'ace ed ora sai gi? che ? tutto facile... potenza dell'internetto
            gi?....ci vuole talmente poco con internet ad informarsi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Fatta fare qualche mese fa, con 200 sesterzi un professionista ti sistema

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gianluca78 View Post
                gi?....ci vuole talmente poco con internet ad informarsi
                quindi i professionisti che ci lavorano (non ? il mio caso) non hanno capito un gazzo... basta un'ora su internet ed un programma gratuito

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  gi?....ci vuole talmente poco con internet ad informarsi
                  Non so a Roma come funzioni....
                  Ma da me se non hai il corso di certificazione non certifichi una ceppa...
                  E puoi esser "competente" fin che vuoi... Se non sei certificato non lo fai...
                  Che poi ? la solita questione italica: progetto e costruisco impianti a 600bar e non posso firmarmi l'impianto del ceso di casa o della caldaia...
                  Ma cos? ?...
                  E visto l'andazzo italico... sarebbe anche fatto per evitar magheggi... solo che poi li fai comunque...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Non so a Roma come funzioni....
                    Ma da me se non hai il corso di certificazione non certifichi una ceppa...
                    E puoi esser "competente" fin che vuoi... Se non sei certificato non lo fai...
                    Che poi ? la solita questione italica: progetto e costruisco impianti a 600bar e non posso firmarmi l'impianto del ceso di casa o della caldaia...
                    Ma cos? ?...
                    E visto l'andazzo italico... sarebbe anche fatto per evitar magheggi... solo che poi li fai comunque...
                    non so come funziona nel lazio, ma sar? la solita storia che quelli del nord hanno l'obbligo del corso (sacert o chi x esso) x certificare... mentre dal Po in gi? basta avere una laurea x fare il cazz che si vuole

                    buon x gianluca che si tiene in tasca qualche centinaio di neuri ma ? il solito modo idiota di legiferare, ogni regione un ministero a s?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      OT- io sto guardando per un appartamento passivo da affittare e quando chiedo della conformit? casa clima si ritiran tutti... Quindi il problema ? pure lo standard che si usa...
                      Il programmino in internet ti dar? anche i valori "teorici"... ma se caccio del grano io voglio la certificazione testata sul campo... Se no la certificazione a che serve?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        x le case passive ci sono varie certificazioni, pi? o meno "serie" ... dicono che le migliori siano quelle che vengono dalla teteskia (strano eh...) con lo standard PassivHaus

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          scusate ragazzi ma io PAGO OGNI ANNO l'iscrizione all'albo, sono iscritto a tutti gli albi di ingegneria, ho studiato una vita e mi sono fatto il culo.
                          credo di essere perfettamente in grado di redigere questa relazione.

                          se per ogni cosa bisogna fare il corso, a cosa serve allora essere iscritti all'albo?

                          per vostra conoscenza, bisogna fare un esame scritto di 8 ore pi? l'esame orale....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            scusate ragazzi ma io PAGO OGNI ANNO l'iscrizione all'albo, sono iscritto a tutti gli albi di ingegneria, ho studiato una vita e mi sono fatto il culo.
                            credo di essere perfettamente in grado di redigere questa relazione.

                            se per ogni cosa bisogna fare il corso, a cosa serve allora essere iscritti all'albo?

                            per vostra conoscenza, bisogna fare un esame scritto di 8 ore pi? l'esame orale....
                            Se ti ripeto quello che ho detto all'albo dei periti... Su cosa penso dell'albo.... mi sa che ti incacchi
                            O forse mi trovi d'accordo....
                            Ma io avendoci litigato prima dell'esame... mi son segato le gambe... quindi son avvelenato
                            Last edited by Devilman; 24-05-13, 07:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              non paghi solo tu l'iscrizione all'albo

                              in lombardia corso di 72 ore ... se ti sta bene ? cos?, altrimenti non certifichi

                              se nel lazio le regole son diverse buon x te... magari in sicilia manco sanno cosa sono le ace... penseranno ai succhi di frutta

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                scusate ragazzi ma io PAGO OGNI ANNO l'iscrizione all'albo, sono iscritto a tutti gli albi di ingegneria, ho studiato una vita e mi sono fatto il culo.
                                credo di essere perfettamente in grado di redigere questa relazione.
                                se per ogni cosa bisogna fare il corso, a cosa serve allora essere iscritti all'albo?
                                Vai a chiederlo ai nostri legislatori...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X