Originally posted by Potanik74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
certificazione energetica....
Collapse
X
-
cercare la normativa specifica ed esaminarla, fare i rilievi, il software ha un costo (esiste pirata ?? non lo so, mai approfondita la cosa...), stendere l'ace... andare da un amico e fargli prendere una responsabilit? (seppur piccola) a gratis
ne val la pena ?? x me no
Comment
-
Originally posted by Potanik74 View Postcercare la normativa specifica ed esaminarla, fare i rilievi, il software ha un costo (esiste pirata ?? non lo so, mai approfondita la cosa...), stendere l'ace... andare da un amico e fargli prendere una responsabilit? (seppur piccola) a gratis
ne val la pena ?? x me no
devi solo inserire pochi dati e fa tutto lui....
? facilissimo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
-
-
Originally posted by gianluca78 View Postgi?....ci vuole talmente poco con internet ad informarsi
Ma da me se non hai il corso di certificazione non certifichi una ceppa...
E puoi esser "competente" fin che vuoi... Se non sei certificato non lo fai...
Che poi ? la solita questione italica: progetto e costruisco impianti a 600bar e non posso firmarmi l'impianto del ceso di casa o della caldaia...
Ma cos? ?...
E visto l'andazzo italico... sarebbe anche fatto per evitar magheggi... solo che poi li fai comunque...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostNon so a Roma come funzioni....
Ma da me se non hai il corso di certificazione non certifichi una ceppa...
E puoi esser "competente" fin che vuoi... Se non sei certificato non lo fai...
Che poi ? la solita questione italica: progetto e costruisco impianti a 600bar e non posso firmarmi l'impianto del ceso di casa o della caldaia...
Ma cos? ?...
E visto l'andazzo italico... sarebbe anche fatto per evitar magheggi... solo che poi li fai comunque...
buon x gianluca che si tiene in tasca qualche centinaio di neuri ma ? il solito modo idiota di legiferare, ogni regione un ministero a s?
Comment
-
OT- io sto guardando per un appartamento passivo da affittare e quando chiedo della conformit? casa clima si ritiran tutti... Quindi il problema ? pure lo standard che si usa...
Il programmino in internet ti dar? anche i valori "teorici"... ma se caccio del grano io voglio la certificazione testata sul campo... Se no la certificazione a che serve?
Comment
-
x le case passive ci sono varie certificazioni, pi? o meno "serie" ... dicono che le migliori siano quelle che vengono dalla teteskia (strano eh...) con lo standard PassivHaus
Comment
-
scusate ragazzi ma io PAGO OGNI ANNO l'iscrizione all'albo, sono iscritto a tutti gli albi di ingegneria, ho studiato una vita e mi sono fatto il culo.
credo di essere perfettamente in grado di redigere questa relazione.
se per ogni cosa bisogna fare il corso, a cosa serve allora essere iscritti all'albo?
per vostra conoscenza, bisogna fare un esame scritto di 8 ore pi? l'esame orale....
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postscusate ragazzi ma io PAGO OGNI ANNO l'iscrizione all'albo, sono iscritto a tutti gli albi di ingegneria, ho studiato una vita e mi sono fatto il culo.
se per ogni cosa bisogna fare il corso, a cosa serve allora essere iscritti all'albo?
per vostra conoscenza, bisogna fare un esame scritto di 8 ore pi? l'esame orale....
O forse mi trovi d'accordo....
Ma io avendoci litigato prima dell'esame... mi son segato le gambe... quindi son avvelenatoLast edited by Devilman; 24-05-13, 07:48.
Comment
-
non paghi solo tu l'iscrizione all'albo
in lombardia corso di 72 ore ... se ti sta bene ? cos?, altrimenti non certifichi
se nel lazio le regole son diverse buon x te... magari in sicilia manco sanno cosa sono le ace... penseranno ai succhi di frutta
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postscusate ragazzi ma io PAGO OGNI ANNO l'iscrizione all'albo, sono iscritto a tutti gli albi di ingegneria, ho studiato una vita e mi sono fatto il culo.
Comment
X
Comment