Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

velox in autostrada si pu? ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non mi ritengo bacchettone, tantomeno un ligio cittadino rispettoso dei limiti...
    Fresca ieri gabella di 80 euri per aver sfrecciato alla folle velocit? di 75 km/h (strada di scorrimento con limite dei 70 e postazioni fisse...... ovviamente per tutelare i cittadini!) alle una di notte sulla strada dei 'vivai' a piove di sacco (PD) tornando da Chioggia un sabato notte dopo una piacevole cena in compagnia

    Comment


    • Font Size
      #17
      occorre subire. ? una specie di tassa oramai. se incappi in quelli che vogliono farlo (anche se avevo letto notizie secondo le quali gli autovelox in autostrada sono illegali a meno che non li stabilisca la legge con il consenso delle autostrade), o la contesti, e li auguri, oppure paghi e stai zitto.

      Tecnicamente i comuni e regioni nno possono piazzare gli autovelox in autostrada. li pu? piazzare solo la Polstrada secondo un elenco ben stabilito di luoghi e metodi. Difatti se guardi sul sito della polizia stradale ? indicata settimana x settimana l'elenco delle postazioni mobili

      La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un mo


      clicca sul pdf sulla regione

      mentre il comune di pincolappo in cui magari ci passa accanto l'autostrada nno pu? sognarsi di piazzarli. e li il ricorso ci starebbe, ma vai a far capire al giudice che l'autovelox era illegale, mentre tu andavi veramente a quella velocit?.
      se piazzano un cartello con i 30km/h e tu ci passi a 80 (facendoti tamponare da dietro) 6 in torto tu. punto e basta.

      hai avuto la sfiga che eri nel posto sbagliato al momento sbagliato, da qui la mia definizione di "tassa"

      ripeto se vuoi fai ricorso se becchi il giudiche che capisce la situazione magari ti va bene, altrimenti amen

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by botolo View Post
        Ho lavorato per quasi un anno in autostrada. Il cantiere si sviluppava su una corsia della A10 vicino a Savona, il traffico sempre intenso scorreva in quella di sorpasso ed eravamo separati dal new jersey; nei punti di entrata e uscita c'erano solo i 'defleco' quei birillini flessibili attaccati con il bitume. Vi assicuro che essere in cantiere faceva impressione, per quante limitazioni di velocit? venissero messe (60 km/h) ti passavano sulle orecchie tir da 300 quintali carichi lanciati a palla. Unico deterrente lo scatolotto magico della stradale (vuoto). Vi assicuro che con quello piazzato a inizio tratta ? cambiata la vita ed era l'unico sistema per riuscire a lavorare in tutt'altra condizione, con un po' pi? di serenit? per gli operatori. Triste da dire ma i limiti di velocit?, tante volte messi alla c.... , ma spesso a ragione, qui da noi sono molto poco considerati come tali
        mi sta benissimo...

        ma come me lo spieghi a cantiere chiuso dove i lavori sono completati e per mesi vengomo lasciati solo i birili perch? 5 o 10 km avanti stanno lavorando...

        oppure come me lo spieghi in cantieri dove lavora mezza persona a settimana e vengono lasciati aperti mesi e mesi senza motivo e senza vedere nessuno che lavora ???

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by botolo View Post
          Ho lavorato per quasi un anno in autostrada. Il cantiere si sviluppava su una corsia della A10 vicino a Savona, il traffico sempre intenso scorreva in quella di sorpasso ed eravamo separati dal new jersey; nei punti di entrata e uscita c'erano solo i 'defleco' quei birillini flessibili attaccati con il bitume. Vi assicuro che essere in cantiere faceva impressione, per quante limitazioni di velocit? venissero messe (60 km/h) ti passavano sulle orecchie tir da 300 quintali carichi lanciati a palla. Unico deterrente lo scatolotto magico della stradale (vuoto). Vi assicuro che con quello piazzato a inizio tratta ? cambiata la vita ed era l'unico sistema per riuscire a lavorare in tutt'altra condizione, con un po' pi? di serenit? per gli operatori. Triste da dire ma i limiti di velocit?, tante volte messi alla c.... , ma spesso a ragione, qui da noi sono molto poco considerati come tali
          ti capisco bene e pensa che io vado sempre secondo codice mai preso una sola multa avr? tipo 30 punti sulla patente da quando guido ma ? terribilmente fastidioso trovarsi con gente che ti inchioda all'improvviso in quanto queste cose non vengono segnalate bene o psudo nascoste , visto che procedevo a 80km orari che in autostrada sei praticamente fermo e poi nel cantiere non lavorava nessuno era vuoto

          ora mi sono ricordato che buttato vicino dei segnali per terra c'era un altro scatolone blu per terra e si vedeva che dentro era vuoto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ace View Post
            mi sta benissimo...

            ma come me lo spieghi a cantiere chiuso dove i lavori sono completati e per mesi vengomo lasciati solo i birili perch? 5 o 10 km avanti stanno lavorando...

            oppure come me lo spieghi in cantieri dove lavora mezza persona a settimana e vengono lasciati aperti mesi e mesi senza motivo e senza vedere nessuno che lavora ???

            mi sono sempre chiesto la stessa cosa, km e km di strada ad una corsia e i lavori che li fanno i 5 metri...ovviamente il casello lo pago come se stessi facendo l'autostrada senza aver incontrato lavori o problemi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ace View Post
              mi sta benissimo...

              ma come me lo spieghi a cantiere chiuso dove i lavori sono completati e per mesi vengomo lasciati solo i birili perch? 5 o 10 km avanti stanno lavorando...

              oppure come me lo spieghi in cantieri dove lavora mezza persona a settimana e vengono lasciati aperti mesi e mesi senza motivo e senza vedere nessuno che lavora ???

              Dipende sempre dalla direzione lavori e dalla direzione del tronco autostradale. Ti dico che la mia esperienza, penso prima e ultima, ? stata abbastanza traumatica: eravamo subordinati alle condizioni del traffico e il cantiere si installava e disinstallava giorno per giorno in funzione del meteo e delle condizioni del traffico. Se conosci il tratto ha un traffico molto importante e se con cantiere installato si formava coda per piu di 1 km facevano togliere tutto in tempo zero e riaprire lo scorrimento! In queste condizioni ti garantisco che lavorare ? abbastanza allucinante ma tutto ? gestito dall'ente gestore del tratto.Ma ti garantisco che con il cantiere gi?, senza 'scatolotti magici' non c'? uno che rispetti i limiti imposti e essere in cantiere non ? cos? tranquillo, ma poi col tempo ci fai l'abitudine ;-)

              Comment

              X
              Working...
              X