Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'? qualche bassista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

C'? qualche bassista?

Che mi dite di questo basso della CORT ?

A4 | Cort Guitars

L'ho preso ieri per mio figlio, ne ho trovato uno usato come "demo" e lo vendono a 490 euro, nuovo se non sbaglio viene sui 600.

Mi pare suoni molto bene, pareri?

• Font Size

Comment

• Font Size
      Come in moto, ? il manico che conta
      A parte gli scherzi, io suono la chitarra e ho suonato in un paio di gruppi sempre con lo stesso bassista. Lui era fissato con il Precision della Fender e i Warwick in generale. Se ? per iniziare penso che vada bene, altrimenti aspetta il parere di qualche bass-man.

Comment

• Font Size
        ciao, io suono la chitarra e sono appassionato di liuteria...

HO letto lo spec sheet e Mi sembra un buon basso visto cosi, sia a livello di hardware che di elettronica.

Io lo acquisterei tranquillo. Guarda che il manico sia dritto... molte volte gli strumenti "demo" che hanno in vetrina sotto il sole non mi convincono tanto.

Se non lo sai fare, fallo fare a qualcuno che se ne intende. Fatti regolare l' action bassa e controlla che non frigga su nessun tastino.
        Essendo di prod. coreana (se va bene) controlla bene anche i tasti..spesso e volentieri vengono carteggiati un po a ***** di cane e a volte tendono a "grattare".
        Controlla anche il capotasto, spesso sono alti e non perfettamente regolati...

Controlla che non emetta ronzii o rumori strani...I preamp Korea di Bartolini sono molto buoni, ma il controllo qualit? ? un po cosi!

Comment

• Font Size
          sulle chitarre cort ? una garanzia nella sua fascia di prezzo... immagino che per i bassi valga lo stesso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by pialletto View Post

HO letto lo spec sheet e Mi sembra un buon basso visto cosi, sia a livello di hardware che di elettronica.

Io lo acquisterei tranquillo. Guarda che il manico sia dritto... molte volte gli strumenti "demo" che hanno in vetrina sotto il sole non mi convincono tanto.

Se non lo sai fare, fallo fare a qualcuno che se ne intende. Fatti regolare l' action bassa e controlla che non frigga su nessun tastino.
            Essendo di prod. coreana (se va bene) controlla bene anche i tasti..spesso e volentieri vengono carteggiati un po a ***** di cane e a volte tendono a "grattare".

Controlla che non emetta ronzii o rumori strani...I preamp Korea di Bartolini sono molto buoni, ma il controllo qualit? ? un po cosi!
            ho un basso che sul 3? tasto il suono amplificato "vibra" da far paura.....come risolvo? (? un basso da basso costo...poco + di 100 dollari su ebay con tanto di ampli)

Comment

• Font Size
              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
              ho un basso che sul 3? tasto il suono amplificato "vibra" da far paura.....come risolvo? (? un basso da basso costo...poco + di 100 dollari su ebay con tanto di ampli)
              Bisognerebbe vederlo....Cmq Se vibra da far paura, pu? darsi che sia il tasto che ? uscito leggermente dalla sua sede...va quindi ribattuto. Oppure se ? una cosa leggera (come credo) ? da rettificare il tasto.

Io sono lavori che mi faccio da solo...ma se non lo hai mai fatto portala da un liutaio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                cambiando basso? :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  cambiando basso? :gaen:

Effettivamente il prezzo ? un po' "BASSO"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pialletto View Post

ellapeppa, non pensavo di dover verificare tutte queste cose, peggio di un acquisto a due ruote...

comunque per iniziare, dato che ha solo 13 anni e che suona il basso della scuola da quasi 5 mesi, direi che pu? bastare...oltretutto l'amplificatore lo prenderemo l'anno prossimo, per ora utilizzer? sempre quello della scuola.
                    Per? approfitto della tua compretenza, se posso...

In fatto di amplificatori, cosa mi consigli? Cos? l'anno prossimo s? come muovermi no?!

Comment

• Font Size
                      chiedi a Toledo

Comment

X
                      Working...
                      X