Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento Tidols...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vi presento Tidols...

Mio padre a ben pensato di fare l'ennesimo regalo a mia figlia...
    l'ha chiamato Tidols

oltre al solito mangime secco, cosa potremmo dargli di alternativo...
    che ne s?...verdura?...frutta?...

• Font Size
    pesce, sono carnivore
    gamberetti in particolare, se li compri per farci la frittura, tienine uno CRUDO da dare a lui.
    occhio che nel giro di un anno diventan delle bestie enormi quella vaschetta ? la prima cosa da cambiare. puoi utilizzare anche le vasche in plastica grosse dell'ikea, che costano poco e sono semi trasparenti. in questo modo non stanno a nuotare contro il vetro per ore.

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      pesce, sono carnivore
      occhio che nel giro di un anno diventan delle bestie enormi
      Poi arriva natale...

sai che buono il brodo di tartaruga?

Comment

• Font Size
        io ne ho 2

da piccolino me le avevano regalate un paio es erano morte tutte..ti doqualche consiglio
        ? importante che abbiano una zona emersa dove poter prendere il sole(gli rinforza il carapace) senza sole e lampada equivalente muoiono....io alle mie do gamberetti secchi e ormai le ho da 2 anni e stanno benone

Comment

• Font Size
          [QUOTE=korra88;8979353. in questo modo non stanno a nuotare contro il vetro per ore.[/QUOTE]

Pensavo fosse fulminata...
          Quindi e normale

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabio2t View Post
            io ne ho 2

da piccolino me le avevano regalate un paio es erano morte tutte..ti doqualche consiglio
            ? importante che abbiano una zona emersa dove poter prendere il sole(gli rinforza il carapace) senza sole e lampada equivalente muoiono....io alle mie do gamberetti secchi e ormai le ho da 2 anni e stanno benone
            Metti 2 foto per capire come crescono

Comment

• Font Size
              Originally posted by Laino View Post
              Mio padre a ben pensato di fare l'ennesimo regalo a mia figlia...
              l'ha chiamato Tidols

oltre al solito mangime secco, cosa potremmo dargli di alternativo...
              che ne s?...verdura?...frutta?...
              il secco lascialo perdere....... dagli trota...pesce d'acqua dolce.....pollo...... almeno una volta a settimana dalle le frattaglie (cuore...fegato ecc....) sono molto importanti.... compra una bella vasca decente e non quel piccolo lager......la tartaruga ha bisogno di spazio e tanto...deve avere spazio dove poter nuotare (anche se ? cos? piccola non ti preoccupare a dargli un punto con 30cm d'acqua.....falle una riva...e un posto dove potersi asciugare dove installerai un faretto spot e se sei bravo ci metti anche una lampada uv per rettili (serve a sintetizzare le vitamine mi pare). Non le fa male se la metti un p? al sole nelle ore in cui picchia di meno....compra inoltre un termoriscaldatore di quelli in plastica(se di vetro te lo polverizza e rischia di rimanere fulminata) in modo da garantirle circa 26? nell'acqua anche d'inverno....inoltre non sarebbe male metterci un filtro.......
              L'acqua da cambiare preparala molte ore prima...in modo che il cloro evapori (in questo modo eviti facili fastidi agli occhi).

Se mi viene in mente altro te lo dico! Intanto ti consiglio il forum di tartaportal....dove ti aiuteranno pi? che volentieri!

Certo che bel regalo del caxxo....ok bella da vedere...ma ? pur sempre un essere vivente che soffre e necessita cure e attenzioni.......e necessita SPAZIO....perch? cresce...eccome se cresce!

Comment

• Font Size
                Grazie delle info Jim....

Comment

• Font Size
                  Grazie delle info Jim....
                  no problem

insegna a tua figlia che non ? un giocattolo....ma un animale...ecc...ecc...

insomma saprai che fare

tienimi aggiornato!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                    no problem

insegna a tua figlia che non ? un giocattolo....ma un animale...ecc...ecc...

insomma saprai che fare

tienimi aggiornato!
                    Minkia ? un mondo immenso.... non immaginavo!

...in casa abbiamo avuto una tartaruga di terra che ha vissuto per 55 anni....che girava per il terrazzo....bella ? tranquilla...

Comment

• Font Size
                      Minkia ? un mondo immenso.... non immaginavo!

...in casa abbiamo avuto una tartaruga di terra che ha vissuto per 55 anni....che girava per il terrazzo....bella ? tranquilla...
                      Alla fine le mie d'estate le mettevo in giardino con una bella pozzanghera dove farsi il bagno e un roccione dove prebdere il sole. Dopo cinque anni erano diventate enormi. Le davamo cibo secco alternato a gamberetti freschi. D'inverno stavano nella vasca da bagno trasformata in acquaio con lamapada uv, scogli e quant'altro. Porelle erano cosi' grosse che anche la vasca era piccola. Poi un estate aprirono un supermercato sotto casa, e ritrovai solo i carapaci svuotati dalle pantegane di merda. Rimasi alquanto traumatizzato, ma anni dopo mi vendicai facendo fuori due di quei topastri maledetti. A martellate in testa. Maledetti.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                        Cmq non sono facilissime da allevare, devi stargli parecchio dietro, specie per le infezioni agli occhi quando sono piccine e altre malattie tipo bronchite

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          Cmq non sono facilissime da allevare, devi stargli parecchio dietro, specie per le infezioni agli occhi quando sono piccine e altre malattie tipo bronchite

Infatti se iniziano a starnutire.....alza la temperatura a 28? e appena puoi portala da un veterinario esperto in rettili...... rischia di morirti tranquillamente in poche ore.
                          Controlla anche che nuoti dritta.....se il carapace pende da un lato come fosse pi? pesante...significa che ha un'infezione polmonare.....
                          Controlla anche l'appetito...se la tartaruga non mangia significa che c'? qualcosa che non va.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by korra88 View Post
                            pesce, sono carnivore
                            gamberetti in particolare, se li compri per farci la frittura, tienine uno CRUDO da dare a lui.
                            occhio che nel giro di un anno diventan delle bestie enormi quella vaschetta ? la prima cosa da cambiare. puoi utilizzare anche le vasche in plastica grosse dell'ikea, che costano poco e sono semi trasparenti. in questo modo non stanno a nuotare contro il vetro per ore.
                            Porcetto e mirto e si fa anche l'ippopotamo:gaen:

Comment

• Font Size
                              Metti 2 foto per capire come crescono
                              in un anno arrivano tranquillamente a 15cm di lunghezza

Comment

X
                              Working...
                              X