Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro]Oggi ho voglia di discutere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Comunque non pensavo che ci fosse gente seriamente convinta che la laurea oltre al titolo di studio fosse anche indice di cultura.
    no..cultura no.. ma fai conto che in italia quasi il 15% della popolazione ? analfabeta, e una percentuale molto pi? alta (45%) sa appena leggere e scrivere

e solo il 20% degli italiani (e questa cosa ? scandalosa) ha le informazioni basilari (lettura, scrittura, comprensione e calcolo) considerate necessarie per saper vivere adeguatamente nella societ? contemporanea.

dunque diciamo che questa visione di laureato=cultura non ? poi cos? distorta considerando il Paese in cui viviamo.

certo il laureato ha cultura settoriale, ma se si considerasse anche l'istruzione superiore, fatta magari seriamente, diciamo che si potrebbe considerare una cultura media.

credo

Comment

• Font Size
      La mia storiella:
      diplomato al liceo scientifico, percorso minato da 2 bocciature regalatemi per la mia grande voglia di fare unabeneamatamazza. Alla fine con bestemmie mi son diplomato e neanche malissimo
      iscritto all?universit?: ing. Meccanica. 7 mesi frequentazione dei corsi, superati con successo 4 esami (tra cui fisica 1 e matematica 1). Arriv? la bella stagione e mandai a cagare tutto e tutti.
      Iscritto a Sc. Della comunicazione con indirizzo marketing e comunicazione e mi sono messo a lavorare. In 3 anni ho lavorato in redbull e mi son laureato.

Post laurea: Stage in una grossa multinazionale, arrivatoci per culo. 6 mesi dopo  Assunto. Son passati 3 anni e mezzo. Lavoro in un ufficio frequentato da super mega laureati, masterizzati. Quello che mi salva ? la curiosit?, la flessibilit? e tutto quello che ho imparato cazzeggiando durante il liceo e l?universit?. Lavorativamente parlando va alla grande.... MA.....

Vorrei cambiare lavoro per fare esperienza e steppare un po.... problema: Per fare il mio lavoro vogliono solo Ing. Gestionali. Serve u titulo. Con ?Zeru tituli? i caszi si complicano pesantemente.

Riflessioni: Maledetta quella volta che ho mollato ingegneria. Figasomare l?idea malsana di voler cazzeggiare a 22 anni. Era meglio rompersi il culo quando c?era l?occasione, il modo ed il tempo...

Non fotter? na mazza a nessuno questa storiella, ma se io dovessi assumere qualcuno partirei dal fatto che scripta manent... e quando ti presenti le parole volano ma i tituli a dimostrare di che pasta sei fatto, rimangono.

Comment

• Font Size
        ESATTAMENTE...la cultura ? conoscere il mondo, non la teoria dell'aeroelasticit?
        la cultura ha 10000 sfaccetatture, le altre 10000 sono coperte dall'ignoranza. Io sono ignorante in aeroelasticit?, ma ho girato il mondo. Se devo essere sveglio lo sar? melgio di colui che ha investito anni a studiare l'aeroelasticit?, ma se questo essere sveglio mi fa proggettare gli aerei poi succede come agli F35 che si cappottano non essendo aeroelastici non conoscendola(esempio a *****)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          no..cultura no.. ma fai conto che in italia quasi il 15% della popolazione ? analfabeta, e una percentuale molto pi? alta (45%) sa appena leggere e scrivere

e solo il 20% degli italiani (e questa cosa ? scandalosa) ha le informazioni basilari (lettura, scrittura, comprensione e calcolo) considerate necessarie per saper vivere adeguatamente nella societ? contemporanea.

dunque diciamo che questa visione di laureato=cultura non ? poi cos? distorta considerando il Paese in cui viviamo.

certo il laureato ha cultura settoriale, ma se si considerasse anche l'istruzione superiore, fatta magari seriamente, diciamo che si potrebbe considerare una cultura media.

credo
          Io personalmente parlo per me...e per come intendo la cultura io.
          Viaggiato poco
          Conosco pochissimo del mondo

Nel mio ramo penso di saperne abbastanza e di aver appreso molto, di saper probabilmente approcciare i problemi in maniera forse pi? orientata al fine ultimo....ma PER ME la cultura ? proprio altro

Comment

• Font Size
            Originally posted by il rosc View Post
            la cultura ha 10000 sfaccetatture, le altre 10000 sono coperte dall'ignoranza. Io sono ignorante in aeroelasticit?, ma ho girato il mondo. Se devo essere sveglio lo sar? melgio di colui che ha investito anni a studiare l'aeroelasticit?, ma se questo essere sveglio mi fa proggettare gli aerei poi succede come agli F35 che si cappottano non essendo aeroelastici non conoscendola(esempio a *****)
            Come vedi l'aeroelasticit? CMQ si ripercuote in ambito lavorativo...fuori da esso tu che hai girato il mondo potresti insegnarmi milioni di cose...io solo cos'? l'aeroelasticit? e qualche altra decine di formule lunghe come un libro

P.S. se non s'? capito non ? che sia poi cos? entusiasta di aver passato la mia giovinezza piegato sui libri
            Last edited by desmoricky; 16-05-13, 10:36.

Comment

• Font Size
              P.S. se non s'? capito non ? che sia poi cos? entusiasta di aver passato la mia giovinezza piegato sui libri
              Vedila cos?, la tua capacit? di concentrazione, sacrificio ed impegno ? decisamente superiore rispetto ad altri, anche in funzione di cose complesse, e questo nel tempo fa la differenza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Di che volumi stiamo parlando?
                Quali sono le tue competenze..?ti occupi di usare il gestionale, fare l'inventario, organizzare i turni dei dipendenti e analizzare lo stato del magazzino, fare ordini...?
                Quali sono le tue responsabilit??

Te lo chiedo perch? ho alcuni amici che a parole sono Amministratori Delegati di societ? a contatto con il pubblico, gestione del cash flow aziendale e gestione fornitori, elevato stress e capacit? di focus e raggiungimenti obiettivi aziendali...... e poi sono un barman di un locale sconosciuto

tutto....per ogni cosa che entra o esce , ne decido io il perch?, il come, il dove e il quando...
                se qualcuno fa una cazzata ne rispondo io...
                risolvo io i problemi imposto io il lavoro.....rispondo io quando qualche muso giallo chiama e parla inglese....
                salgo io quando qualcuno cerca qualcosa e parla inglese...

poi ok...sono uno che arriva 3 minuti prima dell' orario di inizio, e se ne va un minuto dopo che ha finito.

ma prendo acqua, freddo, caldo, pulisco la merda di topo.....piazzo le trappole e li uccido, pulisco dove 10 anni fa non puliva nessuno perch? ci trovo documenti risalenti all' epoca...

e prendo comunque 1120 euro....

Comment

• Font Size
                  Una volta l'ingegnere era L'INGEGNERE....si salutava con SALVE INGEGNERE, c'era quasi un timore reverenziale.
                  Erano altri tempi e per carit? che ritornino quei tempi, per? ? per far capire che ormai laureato non laureato...cambia poco, stiamo tutti li in trincea

ci credo...oggi ci sono ingegneri, che non sanno usare un calibro....o che non sanno distinguere una vite da un altra....

Comment

• Font Size
                    Allora adesso ? ora della flame
                    Io so solo che una volta il laureato era stimato e aveva un bel lavoro...
                    Ora frega il posto a me diplomato...
                    E una volta il diplomato era stimato e aveva un bel lavoro....
                    Ora frega il posto a chi ha la terza media....
                    E una volta chi aveva la terza media era fortunato....

...
                    ....
                    .....

Continuo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Allora adesso ? ora della flame
                      Io so solo che una volta il laureato era stimato e aveva un bel lavoro...
                      Ora frega il posto a me diplomato...
                      E una volta il diplomato era stimato e aveva un bel lavoro....
                      Ora frega il posto a chi ha la terza media....
                      E una volta chi aveva la terza media era fortunato....

...
                      ....
                      .....

Continuo?

ma perch?? tutte le volte......di una volta.....erano diverse dalle volte di oggi????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by epo View Post
                        tutto....per ogni cosa che entra o esce , ne decido io il perch?, il come, il dove e il quando...
                        risolvo io i problemi imposto io il lavoro.....rispondo io quando qualche muso giallo chiama e parla inglese....

poi ok...sono uno che arriva 3 minuti prima dell' orario di inizio, e se ne va un minuto dopo che ha finito.

ma prendo acqua, freddo, caldo, pulisco la merda di topo.....piazzo le trappole e li uccido, pulisco dove 10 anni fa non puliva nessuno perch? ci trovo documenti risalenti all' epoca...

Guarda, non fossimo su DDG sarei come sempre stranito

Gestire tutta la logistica di 3 magazzini di una societ? di 18 negozi da quando hai 20 anni e prendi 1120 euro al mese mi sembra tutto fuorch? realistico, per? probabilmente posso sbagliarmi.

Per?, se ripenso a quello che disse Schultz non mi meraviglio, alla fine:

Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse.
                        ?Spacco pietre? rispose il primo.
                        ?Mi guadagno da vivere? rispose il secondo.
                        ?Partecipo alla costruzione di una cattedrale? disse il terzo?

Dipende da come lo vedi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by epo View Post

quindi sai fare tutte queste cose e alle selezioni ti stroncano perch? non hai il diploma?

mhhhh.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Guarda, non fossimo su DDG sarei come sempre stranito

Gestire tutta la logistica di 3 magazzini di una societ? di 18 negozi da quando hai 20 anni e prendi 1120 euro al mese mi sembra tutto fuorch? realistico, per? probabilmente posso sbagliarmi.

Per?, se ripenso a quello che disse Schultz non mi meraviglio, alla fine:

Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse.
                            “Spacco pietre” rispose il primo.
                            “Mi guadagno da vivere” rispose il secondo.
                            “Partecipo alla costruzione di una cattedrale” disse il terzo”

Dipende da come lo vedi

purtroppo, ma per fortuna....? cos?.....
                            e il mio capo dice che noi dipendendo prendiamo anche troppo....ovviamente.

La spiegazione probabilmente sta che ho un contratto da operaio semplice nel settore del commercio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              quindi sai fare tutte queste cose e alle selezioni ti stroncano perch? non hai il diploma?

mhhhh.......

virgo semplicemente ? un lavoro che odio questo, di conseguenza non mi presento a colloqui per lo stesso ambito

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giuseppe_d View Post

mhhhh.......
                                io pi? che al diploma,inizierei a pensare nuovi modi di porsi.

Comment

X
                                Working...
                                X