Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro]Oggi ho voglia di discutere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    epo, sono il responsabile del personale dell'azienda per il quale stai facendo il colloquio e ti chiedo: perch? non ti sei diplomato?

Lui potrebbe rispondere chiedendoti come mai non sei circonciso

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Lui potrebbe rispondere chiedendoti come mai non sei circonciso
      ma che minchia dici?

scusa, lui protesta perch? trova inutile il diploma come prima scrematura

sappiamo tutti che non ? che sia un'impresa prendere il diploma ai classici 18 anni

di conseguenza un eventuale responsabile del personale vuole capire come mai non ? riuscito a fare una cosa tutto sommato abbastanza facile e poi pretende un lavoro dove comunque ci vogliono requisiti anche pi? elevati di un diploma...

ti sembra cos? astrusa come domanda?

Comment

• Font Size
        epo, sono il responsabile del personale dell'azienda per il quale stai facendo il colloquio e ti chiedo: perch? non ti sei diplomato?
        Fine di qualsiasi discorso.

Comment

• Font Size
          ma che minchia dici?

sappiamo tutti che non ? che sia un'impresa prendere il diploma ai classici 18 anni

di conseguenza un eventuale responsabile del personale vuole capire come mai non ? riuscito a fare una cosa tutto sommato abbastanza facile e poi pretende un lavoro dove comunque ci vogliono requisiti anche pi? elevati di un diploma...

No non ? astrusa , solo che fatta da te ? difficile collegarla come "non cazzata"

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fritz11 View Post
            Fine di qualsiasi discorso.
            La risposta potrebbe essere:

Tizio: "Cio? non mi sono diplomato perch?, intendiamoci, cio?, hai ggiorni nostri il diploma a che serve? Cio? metti puta caso che io sia bravo meglio di uno laureato? Come la mettiamo? Basta co sta storia che gli studiati sono meglio di chi no. Io l'ho capito a 15 anni che era meglio non studiare che buttavo tempo".

Il responsabile del personale: "La ringrazio. Eventualmente a che ruolo stava pensando, qui in azienda?"

Ed il tizio: "beh....mi vedo bene come pablic relezion o qualcosa gestionale".

Il responsabile del personale: "parla inglese?"

Tizio: "certo....me la cavo".

Il responsabile: "ma se non ha preso il diploma come ha imparato l'inglese"

Tizio: "sono stato 3 volte in Inghilterra....me la cavo".

Il responsabile: "le faremo sapere".

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              No non ? astrusa , solo che fatta da te ? difficile collegarla come "non cazzata"
              boh..certe volte mi sembri proprio rintronato...

mi sembrava una discussione seria e ho fatto una domanda seria e pertinente

di solito mi adeguo sempre al tono delle discussioni. Quelle dei cazzeggi sono ben altre e perfettamente riconoscibili

Pensa che tu invece rispondi seriamente a erpacio

dovrei dirti che sei un bel boccalone

Comment

• Font Size
                Italia ultima in Europa per numero di laureati | Orizzonte Scuola

Comment

• Font Size
                  La mia idea ? che invece questo paese dovrebbe davvero promuovere l'elevazione della cultura e degli studi non fini a se stessi ma perfettamente collegati alla vita ed al mondo lavorativo attuale

Scuole e universit? dovrebbero essere davvero utili all'accrescimento culturale e all'apprendimento di una qualifica professionale e non essere "esamifici"

Comment

• Font Size
                    ma che minchia dici?

Giuseppe....io ho 5 amici, tutti e 5 diplomati in campo meccanico....
                    il pi? "pirla", per dire....? un progettista di attuatori.....
                    Un giorno mi disse......"Marco, avessi fatto il liceo classico, non sarebbe cambiato un *****!"

Io non l' ho preso ai tempi....perch? non sono/ero portato per lo studio, non ho la mentalit? di mettermi li e studiare 10 pagine e ripetertele a memoria.....
                    Per? allo stesso tempo a 16 anni ho imparato in 4 mesi a gestire il bancone della pizzeria pi? lavorativa del mio paese, facendo tutto, da un impasto per 200 pizze, al prepararle a cuocerle a fare tutto....ed ero da solo
                    A 20 anni avevo in mano la gestione logistica di 3 magazzini di una societ? di 14 negozi......
                    Oggi di negozi ne abbiamo 18.....
                    Ogni cosa nuova che tu mi spieghi, alla peggio alla terza volta la riesco a afre da solo.....

Quello che voglio dire....? che la cultura generale ? si importante, ma non bisogna prenderla come scusa in campi dove non centra una beneamata fava....
                    Perch? finch? un diplomato in meccanica mi va a lavorare in officina produzione, e viene richiesto il diploma...mi va bene, anche se potrebbe imparare lo stesso benissimo senza diploma
                    ....perch? 40 anni fa....non so quanti nelle officine meccaniche ai torni alle frese avevano il diploma....

E' un po' assurda come cosa, quella della scrematura....il diploma non ti insegna a lavorare.....a lavorare impari sul posto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post

Tizio: "Cio? non mi sono diplomato perch?, intendiamoci, cio?, hai ggiorni nostri il diploma a che serve? Cio? metti puta caso che io sia bravo meglio di uno laureato? Come la mettiamo? Basta co sta storia che gli studiati sono meglio di chi no. Io l'ho capito a 15 anni che era meglio non studiare che buttavo tempo".

Il responsabile del personale: "La ringrazio. Eventualmente a che ruolo stava pensando, qui in azienda?"

bravo desmoone

Comment

• Font Size

Guarda per la questione dell'inglese mi son sentito dire pi? volte che a loro (azienda) non interessa una persona che ha vissuto in Inghilterra e sa parlare inglese perch? il 90% delle volte quella stessa persona non ha studiato la grammatica e non lo sa nemmeno scrivere correttamente.

E' lo stesso discorso che potrebbe fare un diplomato dicendo che per il lavoro che fa quasi tutto quello che ha studiato a scuola non serve praticamente a nulla.Ma come gi? detto da qualcuno,la cultura generale conta anche se devi fare i panini all'esselunga.Perch? ? molto probabile che dovrai rapportarti con qualcuno e quel qualcuno magari vuole sapere da dove arriva il prosciutto che stai mettendo nel panino.Che non ? fondamentale saperlo,ma l'immagine per le aziende conta (meno in periodo di crisi).Mettetevelo in testa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fritz11 View Post
                          Guarda per la questione dell'inglese mi son sentito dire pi? volte che a loro (azienda) non interessa una persona che ha vissuto in Inghilterra e sa parlare inglese perch? il 90% delle volte quella stessa persona non ha studiato la grammatica e non lo sa nemmeno scrivere correttamente.

E' lo stesso discorso che potrebbe fare un diplomato dicendo che per il lavoro che fa quasi tutto quello che ha studiato a scuola non serve praticamente a nulla.Ma come gi? detto da qualcuno,la cultura generale conta anche se devi fare i panini all'esselunga.Perch? ? molto probabile che dovrai rapportarti con qualcuno e quel qualcuno magari vuole sapere da dove arriva il prosciutto che stai mettendo nel panino.Che non ? fondamentale saperlo,ma l'immagine per le aziende conta (meno in periodo di crisi).Mettetevelo in testa.

dai questa mi pare una stronzata.....
                          20 minuti che lavori li.....chiedi, e lo sai.......

mi spieghi in che scuola ti dicono o ti fanno studiare i prosciutti da dove arrivano?????

da me non mi spiegano da dove arrivano le camionate di materiale che usano nelle ditte per fare le lavorazioni...

Per lo pi? se non hai diploma non sai rapportarti con gli altri....o ma ragazzi in che ***** di mondo vivete...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by epo View Post
                            dai questa mi pare una stronzata.....
                            20 minuti che lavori li.....chiedi, e lo sai.......

mi spieghi in che scuola ti dicono o ti fanno studiare i prosciutti da dove arrivano?????

da me non mi spiegano da dove arrivano le camionate di materiale che usano nelle ditte per fare le lavorazioni...
                            era un esempio banale per cercare di spiegare qual'? l'idea di immagine dell'azienda.Fai la prova con un commesso dell'esselunga.
                            Anzi no...poveretto non metterlo in croce!!!

Comment

• Font Size
                              Non preoccuparti.
                              Se prendi la laurea non lavori lo stesso.
                              stavo per scrivere la stessa cosa!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by epo View Post

Per lo pi? se non hai diploma non sai rapportarti con gli altri....o ma ragazzi in che ***** di mondo vivete...
                                in quello moderno..dove avere il diploma di base DEVE necessariamente essere la normalit?.

Non per un discorso razzista, sia chiaro.
                                Ma perch? prendere il diploma significa tanto:
                                • cultura accettabile
                                • dialettica accettabile
                                • capacit? di ragionale accettabile
                                • capacit? di apprendere accettabile (anche normali strumenti di uso quotidiano)

Comment

X
                                Working...
                                X