Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su risarcimento assicurazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Clausolina trovata...

dice che se non porto l'auto a riparare presso le carrozzerie autorizzate, applicano un deprezzamento del 20%...

ma non si vede la minima ombra della clausola sul deprezzamento dato dagli anni dell'auto.

Facendo per? una ricerca su internet hoo visto che non ? una cosa cos? assurda ovvero molte compagnie applicano questo sistema di calcolo...
    Sto pomeriggio mi vedo con l'avvocato e vediamo che fare...

danno 4200€ + iva
    risarcimento in concorso di colpa al 50%...quindi mi dovrebbero dare 2100€ + iva, invece mi riconoscono come danno 3500+iva quindi di risarcimento 1750+iva....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Mai sentita! E cmq, non ? che le Compagnie possono fare come pare a loro: se ti fanno un'offerta non congrua, puoi sempre rifiutare, mica ? legge!
      Mi riquoto: senti il tuo avvocato, secondo me puoi far loro causa e vincerla

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Mi riquoto: senti il tuo avvocato, secondo me puoi far loro causa e vincerla
        ti quoto....

accetto in prima battuta come acconto liquidazione .... poi mi far? dare gli altri....

Comment

• Font Size
          Di norma il degrado si applica sui pezzi di ricambio con degrado o consumo tipo ammortizzatori, scarichi e roba di questo genere.

Poi il degrado su tutti i ricambi viene applicato in base alla percentuale di degrado che c'? fra
          valore a nuovo e valore antesinistro sulle garanzie dirette e non sui sinistri RCA

Comunque se hai clausole e l'hai firmate non so quanto ti meriti far causa, poi senti l'avvocato...

PS: dipendentemente dalle compagnie pagano fino al valore del mezzo o poco pi? in caso di autovetture o veicoli industriali, per i mezzi a due ruote t'attacchi al valore dell'eurotax giallo (se il perito ti vuole bene) e se ti vuole male fa la media fra blu e giallo
          Poi se c'? accessori particolarmente costosi, dietro fattura d'acquisto va valutato il valore aggiunto che ha comportato la sostituzione del pezzo

Comment

• Font Size
            Originally posted by prix View Post
            dipende se ti fai dare i soldi senza riparare...
            se ripari pagano sempre tutto, anche se macchina\moto ha 40 anni!
            Gran cazzata....oltretutto ti va bene se, essendo oltre i 20 anni ? iscritta ASI e hai la certificazione, senn? ti attacchi e tiri forte forte

Comment

X
            Working...
            X