Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su risarcimento assicurazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda su risarcimento assicurazione

Voi lo sapevate che in un risarcimento da incidente i pezzi meccanici subivano un deprezzamento del 10% ad ogni anno di anzianit? dell'auto?

Ma facciamo un esempio un assale posteriore, ma quando mai si deteriora nel tempo?
    Non ? uno di quei pezzi che nasce e muore su un auto???

• Font Size
    mi sembra parecchio strano, io ho avuo incidenti anche con moto vecchie anche di 11 anni e i pezzi me li han pagati per intero (iva esclusa chiaramente, ma per intero)

Comment

• Font Size
      a quanto pare sia una cosa normale per le compagnie low-cost, in questo caso con.te gruppo admiral....

sto verificando che sottoscrivendo il contratto non mi abbiamo fatto firmare qualche clausola misurabile in micron....

Comment

• Font Size
        praticamente all'undicesimo anno devi pagare te loro e al decimo ti tieni il danno?

Comment

• Font Size
          Per la mia anziana di 5 anni hanno pagato esattamente l'importo della fattura dell'officina... strano...

Comment

• Font Size
            la mia, all'epoca, di 18 anni me l'hanno pagata... fianchetto posteriore.

Comment

• Font Size
              dipende se ti fai dare i soldi senza riparare...
              se ripari pagano sempre tutto, anche se macchina\moto ha 40 anni!

Comment

• Font Size
                Mai sentita! E cmq, non ? che le Compagnie possono fare come pare a loro: se ti fanno un'offerta non congrua, puoi sempre rifiutare, mica ? legge!

Comment

• Font Size
                  mi pare che comunque se il valore delle singole parti da cambiare supera il valore commerciale del mezzo, risarciscono fino al valore commerciale del mezzo... o sbaglio?

Comment

• Font Size
                    mi pare che quello sia solo il caso in cui l'auto non sia marciante... nel senso che l'assicurazione si "compra" il rottame, liquidandoti ovviamente per quello che vale.

ma se l'auto non e' da demolire, e la fai riparare, devono pagare tutto.

Comment

• Font Size
                      Se i danno supera il valore del mezzo l'assicurazione paga il valore commerciale del veicolo, se il proprietario insiste per la riparazione la differenza ? a suo carico... Ho smezzato una volvo v 50 qualche mese fa, con ragione, 11mila ? di danni, liquidati 6500 cio? il valore dell'auto...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        mi pare che quello sia solo il caso in cui l'auto non sia marciante... nel senso che l'assicurazione si "compra" il rottame, liquidandoti ovviamente per quello che vale.

ma se l'auto non e' da demolire, e la fai riparare, devono pagare tutto.
                        No, a ragione Ryushito: pagano fino al valore commerciale del mezzo

Comment

• Font Size
                          Allora faccio un p? di chiarezza....
                          macchina ferma recente, quindi la faccio riparare con regolare fattura...niente magheggi...
                          per?...cosa detta da perito questa compagnia lavora in questo modo....

adesso tramite il legale mi sto informando...ripeto....magari quando ho firmato il contratto ho sottoscritto qualche clausola di questo tipo....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Laino View Post
                            Allora faccio un p? di chiarezza....
                            macchina ferma recente, quindi la faccio riparare con regolare fattura...niente magheggi...
                            per?...cosa detta da perito questa compagnia lavora in questo modo....

adesso tramite il legale mi sto informando...ripeto....magari quando ho firmato il contratto ho sottoscritto qualche clausola di questo tipo....
                            Direi che non esiste: quand'anche fosse, la clausola sarebbe sicuramente impugnabile come vessatoria e invalidata in tribunale! Come sempre, loro ci provano, sta a te valutare se e quanto valga la pena di fare il duro

Comment

• Font Size
                              onestamente non so... mai fatto danni cosi' estesi...

Comment

X
                              Working...
                              X