Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un fenomenale superuao

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    un fenomenale superuao

    Dovete assolutamente leggervi un oldissimo commento di sto fenomeno in merito ad una prova di un lettore di un'Aprlia rsv
    non si capisce un ***** ma mi f? sbaccanare
    Prove dei lettori - Aprilia RSV Mille R 2004

    Aprilia RSV Mille R 2004
    di superuao del 14 gennaio 2005

    Ciao non vorrei deluderti ma abbiamo un po esagerato vero?
    La mia ? un r1 02 e ho provato ben due rsv come la tua ed in pi? il modello precedente (moto dei miei amici).
    Guarda non vale la pena ribadire che quello che conta ? il manico! e ad un buon pilota potrebbe bastare anche un seicento attuale per stare davanti alla tua rsv (pi? leggero, agile ecc.).
    Provandola mi ? sembrata subito molto affidabile, il motore c''era tutto (a prima impressione), la ciclistica e la manovrabilit? in curva mi sembravano subito ottime dall''inizio, la franata troppo violenta e non progressiva (forse perch? non ancora abbituato).
    ***** ho detto mi danno la paga! La mia moto a confronto ? un catorcio!! E poi quando ho ripreso la mia ed ? scattato il garino (sia in strada che in pista) mi sono rincuorato.
    Non c''? stato paragone, l''rsv ci ha preso dentro di motore, in strada intendo, in pista non mi avrebbe visto!!! (poi ci abbiamo provato e lo stesso risultato), e poi nel misto le curve non se ne parla, sverniciata!! in pi? riuscivo ad aprire forse un pelino prima io in uscita di curva, restando in scia in entrata.........guarda tu non ci crederai ma l''rsv diventava cromata (terza marcia), e ti posso garantire che i miei amici conoscendoli guidano anche un pelino meglio di me!!
    Quindi tirando i conti ? un bel biciclimo per? non c''? confronto sotto qualsiasi aspetto e tracciato.
    Ciao MI TENGO LA MIA MOTO, due lampeggi a tutti..........i segaioli!!!


    Aprilia RSV Mille R 2004
    di grigiocorsa del 30 gennaio 2005
    sara ma la r1 2002 l ho provata ? mi ? parsa un gran cesso!ma sono opinioni...pero anche yamaha ha pensato lo stesso infatti dopo 2 anni ha fatto un vero modello molto performante e vincente!
    si puo affermare che la versione 98 era la novita e ha colto nel segno!la 2000 un evoluzione,la 2002 non ha dato nulla poiche aveva palesi difetti di telaio,la 2004 ? una grandissima moto.
    la rsv ? una gran moto che forse paga una carenza di cavalli ma ciclisticamente ? solida e vincente!

    Aprilia RSV Mille R 2004
    di superuao del 03 febbraio 2005
    Ma guarda ti devo aver colpito proprio nel tuo IO?
    E dire che in fondo non ne ho parlato cos? male della tua moto , ho detto che ? un bel biciclino!! Anche a m? a prima impressione l''rsv sembrava migliore della mia e ne ho provate ben due, ma quando sono andato a girare con i padroni di queste non c''? stato paragone ed ? inutile che racconti delle PIPPE! A te l''R1 ? sembrata un gran catorcio perch? bisogna saper fare a guidarla, le cazzate che si dicevano avesse non sono vere, difetti di telaio.....pende da una parte e piega pi? dall''altra......l''igniezione mancata......
    ma va a cagher, io vedo che le mie saponette sono ben consumate da entrambi i lati ed ? inutile paragonare un due cilindri con un quattro, se vuoi fare andare un due cilindri devi elaborarlo e le provette che si leggono sui giornalini servono solo a far invogliare di pi? il pubblico per comperare queste benedette moto.....poi su questi chi allunga pi? soldi ha i tempi e le prestazioni migliori, poi quando si vanno a provarele dal vero, oppure si mette la moto sul banco combiano tutte.
    In pi? si vede che non sei informato bene l''R1 nel 2002 ha montato per la prima volta l''igniezione ed ogni due anni la yam fa delle modifiche alla moto portandola sempre all''avanguardia.
    Io non mi sono ancora confrontato con un discreto pilota montante r1 2004, sono curioso, i cavalli in pi? che gli sono stati dati (a mio avviso solo per avere il top e non essere da meno delle altre) bisogna vedere anche sul rettilineo del mugello di quanto mi sta davanti, anche del gixerone ne parlavano tanto ma poi le moto bisogna sapere usarle e non sfruttarne soltanto il 60% come alcuni che sparano poi cazz. la tanto contestata igniezione 2002 (che ha reso pi? fluido e progressivo il motore) ha tolto un po di rabbiosit? di coppia che avevano i precedenti modelli sui 7Mgg e che ha fatto cadere tanta giente, ma alla gente piacciono le chiacchiere e all''ora.........intanto io riesco ad aprire il gas in uscita di curva molto prima di questi finti bolidi:1: e ti garantisco che quel mezzo secondo prima che me lo prendano devono bestemmiare parecchio!
    E l''RSV tu che la meni tanto che cosa ha cambiato di cos? fondamentale negli ultimi anni? I COLORI?
    Ma Val?, i miei amici (dopo che ci hanno preso dentro) hanno cambiato ammortizzatori ; scarichi ; rapporti ; centralina, dopo il costo della moto quando io con un dente in pi? di corona filtro e terminale, senza centralina, vado ancora il doppio!!! e loro si rodono ancora pi? il fegato ed io rido!!
    Con questa chiudo e ti saluto mi raccomando meno pippe e pi? fatti!
    Ciao a tutti i segaioli.
    p.s. state a casa!!:1:

    Aprilia RSV Mille R 2004
    di grigiocorsa del 08 febbraio 2005
    io non ho una rsv!!la yamaha r1 2002 non solo secondo me aveva palesi difetti di telaio,ma anche secondo molte riviste,il motore ?era ed ? una bomba,molto dolce e corposo molto godibile,ma per il resto non si guida.punto.
    sulle saponette non rispondo,per un semplice motivo anche io come tanti le strusciamo a terra,ma cio non vuol dire certo velocita o piega.io sono alto solo 1,78 eppure in pista le tocco quando voglio senza neppure usare la gomma posteriore fino ai limiti,i miei amici piu alti toccano ancora prima!ma non per questo siamo pronti per andare a fare la gp!!!
    ritorno sulla yamaha,se davvero fosse stata un buon prodotto non ci sarebbe stato bisogno della versione 2004 che ? del tutto diversa dal 2002,se fosse stato un buon prodotto avrebbe vinto in pista,ma cosi non ? stato.
    io posseggo una ducati e non ho problemi a dire che i vecchi 748 erano dei cessi..perche ? la verita,io ho un 749s di cui dico ? brutto,certo non ? un 996 come estetica,ma funziona come deve,ha un motore impressionante,ma un set up perfettibile e palesi difetti di sospensione posteriore,davvero troppo cedevole.
    concludo:un prodotto che funziona non si cambia,vedi il 916-996,un prodotto che fa schifo le case lo cambiano,non si tratta di sensazione di guida ma di scelte delle case in base agli obbiettivi che si pone un modello.
    la r1 2002 ? stato un fallimento perche in quel periodo la superstock era poco considerata e la superbike escludeva i 1000 4 cilindri.ora che il regolamente ? cambiato la yamaha ha fatto la prima vera r1 da corsa!? sfido qualcuno a dire il contrario.
    come sfido qualcunoa dire che anche la prima versione di gsx-r1000 non era superiore...era 4 volte superiore alle yamaha r1 tanto ? vero che ha vinto nell ama sbk,e in stk con iannuzzo prima e fabrizio poi.e in tutto cio dove era la r1 2002?
    Last edited by IlNanni; 13-05-13, 19:12.
X
Working...
X