Ebbene oggi faccio un salto in motorizzazione per risolvere 2 problemi
1. la targa anteriore della macchina che si sta cancellando (ha tre anni)
2. il riporto su libretto del pneumatico maggiorato per la rs 250.
allora arrivo e gi? nn si capisce da che parte passare... tanto che passo da dentro al bar, sfruttando la porta sul retro...
arrivo e orrore... fila abnorme e lentissima giustamente solo allo sportello immatricolazioni... dopo 20 minuti mi rompo e decido di buttarmi sullo sportello omologazioni dato che nn c'era nessuno...
comincio a esporre il mio problema... praticamente ho gi? tutto quello che serve... ovvero libretto e nullaosta aprilia..
il tipo mi da tutte le carte dato che per forza bisogna rifare il libretto (io nn pensavo)... vabbe sono 26 euro... siccome devo venderla vorrei che chi se la piglia, nel caso voglia montare il 120/60 non si debba fare sta trafila...
il tipo controlla se era possibile evitare la revisione ma nulla..
nb. sul nullaosta c'? scritto... montaggio in alternativa del seguente pneumatico anteriore (cerchio 17 x 3.5) (pneumatico 120/60)...
a questo punto vado a parlare con l'ingegnere presente... a parte che sembrava dio in terra perch? sembrava disturbato che gli rubassi 5 minuti...
cmq gli espongo il problema.. ovvero che io volevo presentarmi in revisione con, si il cerchio da 3,5, ma con un pneumatico da 110/70... ovvero quello gi? omologato per questa moto... questo per non dover acquistare un 120/60 solo per fare sta benedetta revisione...
altro nb.
la rs250 ? prodotta in due versioni... pre 98 e post 98... le due versioni differiscono dal fatto che sulla pre 98 (come quella che ho ora) c'? un cerchio anteriore con canale da 3 pollici e unica misura omologata 110/70.
sul modello post 98 (come l'altra che ho) il cerchio ha canale da 3,5 e sono omologate sia la 110/70 che la 120/60....
beh io questa cosa gliel'ho spiegata ma siccome sul nullaosta c'? scritto solo 120/60 dando per scontato che il 110/70 sia cmq omologato... lui mi dice.. beh ma noi te la possiamo omologare solo con il 120/60 perch?..bla bla bla bla...
vabbe insomma... zelante fino all'osso..
1. la targa anteriore della macchina che si sta cancellando (ha tre anni)
2. il riporto su libretto del pneumatico maggiorato per la rs 250.
allora arrivo e gi? nn si capisce da che parte passare... tanto che passo da dentro al bar, sfruttando la porta sul retro...
arrivo e orrore... fila abnorme e lentissima giustamente solo allo sportello immatricolazioni... dopo 20 minuti mi rompo e decido di buttarmi sullo sportello omologazioni dato che nn c'era nessuno...
comincio a esporre il mio problema... praticamente ho gi? tutto quello che serve... ovvero libretto e nullaosta aprilia..
il tipo mi da tutte le carte dato che per forza bisogna rifare il libretto (io nn pensavo)... vabbe sono 26 euro... siccome devo venderla vorrei che chi se la piglia, nel caso voglia montare il 120/60 non si debba fare sta trafila...
il tipo controlla se era possibile evitare la revisione ma nulla..
nb. sul nullaosta c'? scritto... montaggio in alternativa del seguente pneumatico anteriore (cerchio 17 x 3.5) (pneumatico 120/60)...
a questo punto vado a parlare con l'ingegnere presente... a parte che sembrava dio in terra perch? sembrava disturbato che gli rubassi 5 minuti...
cmq gli espongo il problema.. ovvero che io volevo presentarmi in revisione con, si il cerchio da 3,5, ma con un pneumatico da 110/70... ovvero quello gi? omologato per questa moto... questo per non dover acquistare un 120/60 solo per fare sta benedetta revisione...
altro nb.
la rs250 ? prodotta in due versioni... pre 98 e post 98... le due versioni differiscono dal fatto che sulla pre 98 (come quella che ho ora) c'? un cerchio anteriore con canale da 3 pollici e unica misura omologata 110/70.
sul modello post 98 (come l'altra che ho) il cerchio ha canale da 3,5 e sono omologate sia la 110/70 che la 120/60....
beh io questa cosa gliel'ho spiegata ma siccome sul nullaosta c'? scritto solo 120/60 dando per scontato che il 110/70 sia cmq omologato... lui mi dice.. beh ma noi te la possiamo omologare solo con il 120/60 perch?..bla bla bla bla...
vabbe insomma... zelante fino all'osso..
Comment