Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per i piloti di aerei DDG

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by digitalboy View Post
    Mi riallaccio al post dell'incidente aereo di Bagram dove il 747 ? precipitato al decollo.

Spesso guardo su uno dei canali tematici di Sky il programma "Indagini ad alta quota". Nel programma analizzano i vari incidenti accaduti negli anni mostrando come le indagini abbiano trovato le cause degli stessi.

Vorrei chiedere ai piloti che sono presenti su DDG se guardano il programma e cosa ne pensano in merito.

Ci sono delle volte che mi sembra veramente assurdo il come l'incidente sia successo. Aerei rimasti senza carburante per errori di calcolo, pezzi di ricambio sbagliati montati per errore che causano problemi molto seri.

Altre volte invece sembra che tutto quanto potesse andare storto ci ? andato e l'incidente si ? verificato.

Cosa ne pensate? Sono indagini che rispondono al vero oppure si ? voluto trovare una risposta per forza?
    Secondo me, con tutti quegli "uccelli di metallo" per aria in ogni momento ? gi? un miracolo che non succeda un incidente ogni settimana....
    In effetti, statistiche alla mano, dev'essere davvero il mezzo di trasporto pi? sicuro....delle volte mi passo il tempo a guardare cosa mi passa sulla testa con questo sito qui: Flightradar24.com - Live flight tracker!
    Impressionante quanti ce ne sono!

Comment

• Font Size
      La scena pi? epica che ho visto ? stata su un volo meridiana per milano

Leggera turbolenza che per? ? durata quasi un'ora, una donna ha un attacco di panico e chiama l'hostess che si avvicina a tranquillizzarla, dietro di me c'erano due tizi e sento uno dei due che sussurra all'amico, con voce serissima "Eh, questo pezzo non l'hanno ancora riasfaltato..."

Comment

• Font Size
        Mi ricordo su un volo Roma-Cagliari con Meridiana, una paio di anni fa, che a causa di forti temporali ci trovammo al centro di una tempesta proprio a pochi km dall'atterraggio. Vi racconto la scena:
        - aereo con evidenti problemi di stabilit?
        - gente che piangeva e pregava
        - la hostess pietrificata e piangente sul fondo dell'aereo

Ci hanno comunicato che l'aereo sarebbe atterrato ad Alghero, ma la notizia fu immediatamente smentita dal fatto che ad Alghero il tempo era peggiore!
        Alla fine il Pilota con l'equipaggio lo hanno messo gi? a Cagliari, con circa 45 minuti di ritardo (su un volo di 50 min!!!).
        Non scorder? mai la sensazione terribile data dal MEGA TRAVERSO un attimo prima di mettere le ruote a terra. Una raffica spost? letteralmente l'aereo. L'atterraggio, invece, fu dolcissimo!

Alla fine del volo, lo Stewart mi disse che in 15 anni di carriera non gli era mai capitato un volo simile sia per condizioni climatiche, che per impossibilit? di alternative per atterrarre (tutti gli aeroporti sardi in condizioni pessime!)

Comment

• Font Size
          Per i timorosi dell'aereo, prendetevi del sonnifero prima di salire.

Due anni f? andammo a NY, atterraggio difficoltoso causa vento forte, erano 10 minuti che si ballava, a pochissimi metri dalla pista certe folate facevano si che a sx vedevi l'asfalto distinguendo luci e segnaletica, a dx solo il cielo, e viceversa pi? volte in pochi secondi.
          Io ridevo come sulle montagne russe, fiducioso del pilota, mia made terrorizzata.....i coniugi francesi sotto sonnifero sembravano gi? morti, non han fatto una piega.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pizio View Post
            Mi ricordo su un volo Roma-Cagliari con Meridiana, una paio di anni fa, che a causa di forti temporali ci trovammo al centro di una tempesta proprio a pochi km dall'atterraggio. Vi racconto la scena:
            - aereo con evidenti problemi di stabilit?
            - gente che piangeva e pregava
            - la hostess pietrificata e piangente sul fondo dell'aereo

Ci hanno comunicato che l'aereo sarebbe atterrato ad Alghero, ma la notizia fu immediatamente smentita dal fatto che ad Alghero il tempo era peggiore!
            Alla fine il Pilota con l'equipaggio lo hanno messo gi? a Cagliari, con circa 45 minuti di ritardo (su un volo di 50 min!!!).
            Non scorder? mai la sensazione terribile data dal MEGA TRAVERSO un attimo prima di mettere le ruote a terra. Una raffica spost? letteralmente l'aereo. L'atterraggio, invece, fu dolcissimo!

Alla fine del volo, lo Stewart mi disse che in 15 anni di carriera non gli era mai capitato un volo simile sia per condizioni climatiche, che per impossibilit? di alternative per atterrarre (tutti gli aeroporti sardi in condizioni pessime!)
            sulla parte sottolineata, lo sento spesso dire...ma ci credo poco...comunque anche a me una volta ? successo di arrivare da napoli a linate e tutti gli aeroporti del nord erano praticamenti immersi nella nebbia...linate malpensa bergamo torino verona e brescia erano sotto i minimi di categoria...tutti a genova e quindi per noi no parcheggio e nada anche li...alla fine siam andati a Venezia...

Comment

• Font Size
              Originally posted by elpaso1 View Post
              ....delle volte mi passo il tempo a guardare cosa mi passa sulla testa con questo sito qui: Flightradar24.com - Live flight tracker!
              Impressionante quanti ce ne sono!
              A me oggi ? passato un caccia radente sopra l'ufficio (sono dalle parti di Adria)...sono ancora stordito!

Comment

• Font Size
                Io prenoto i voli ad orari impossibili. Tipo le sei di mattina.
                Nottata in bianco (magari vado in palestra all'una)
                In autobus alle 4
                Aeroporto alle 5
                Check e si parte.

Sono tanto stanco dalla nottata da addormentarmi prima del decollo

E mi sveglio a Catania

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

X
                Working...
                X