Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai possessori di cani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    Questa ? la pettorina corretta da usara

Questa invece ? da evitare per non indurre il cane ad allargare i gomiti e a camminare male, con tutte le conseguenze del caso...

Grazie per il chiarimento Luca, avevo gi? letto a riguardo pareri contrastanti, o meglio, ho letto che non la si deve usare assolutamente per il "traino" o comunque con cani che tirano molto al guinzaglio ma se il cane passeggia "alla gamba" e se la si usa per brevi passeggiate non fa danni...boh, in ogni caso ho intenzione di prenderne una buona stavolta, fino all'anno scorso quelle poche volte usavo questa lasciata piuttosto lenta:

Comment

• Font Size
      Originally posted by joker72 View Post
      Elpa..
      Questa la f? la Trixie e la trovi alla Farmavet a occhiobello di fianco alla combipel!!

Grazie Joker, ma non mi piace per niente!

Zero imbottitura, striscette di nilon sottili...naaaaa, fa cagare!

C'? questa della Ferplast che sembra bella e pratica..

Comment

• Font Size
        Originally posted by elpaso1 View Post
        Si be, per quel che riguarda le borse laterali c'ho scherzato un po' su..

In ogni caso Marco si parla sempre di pochi etti eh, se devo preoccuparmi che in una passeggiata possano stancare o dar fastidio al mio boxer faccio a meno di portarlo fuori e lo lascio sdraiato sul suo materasso...
        No no, se io mi carico degli zaini da 7-8 kg ogni volta che porto la famiglia per boschi lei pu? anche sopportare una pettorina, il rotolino dei sacchetti, la sua ciotola morbida e la sua bottiglietta d'acqua! Il fisico ce l'ha!!! :gaen:
        bo..vedi, quando vado a coturnici nello zaino carico tutto il necessario per me e la pimpa (la mia setter inglese) mai mi verrebbe in mente di fargli portare 10 grammi in pi? di quello che ? strettamente necessario. e in genere non sono 7-8 kg di zaino, ma molto spesso, specie a inizio stagione che si passa la notte fuori pi? 20-25 kg.
        cos? come quando sono fuori con i biellesi, se c'? da portar peso lo portano altri animali pi? adatti(cavalli e asini) il cane per i km in pi? che fa rispetto a me deve andare con i minori impedimenti possibili, un collarino leggero con su il nome e numero di telefono ? basta. quando porto invece a passeggio, uno alla volta i caucasian invece il collare a strozzo ? d'obbilgo, gi? si scelgono posti tranquilli non frequentati, ma ogni cosa per avere il controllo sul cane ? d'obbligo, e una pettorina non mi sebra il caso, calcola anche di di morsi di ritorno quaalcuno l'ho gi? preso per aver frenato troppo i miei mentre altri erano liberi e rompevano le balle.
        poi grande esperienza con i cani non c'? l'ho, magari mi sbaglio completamente

Comment

• Font Size
          Sempre con tutto il rispetto , mi sa che non hai capito di che tipo ed entit? di "escursione" sto parlando io....ho tre figlie di cui la pi? piccola ha ancora 7 anni, la seconda ? una poltrona di prima riga, la prima si salva perch? ha fisico, curiosit? ed il piacere di stare all'aperto del padre ma mia moglie ? sempre mezza acciaccata......se e quando tutto va bene si cammina per un paio d'ore al massimo, mica le stravaccate che fai tu!
          magari!!!

E poi io il cavallo o l'asino non li ho! :gaen:

Comment

• Font Size
            Grazie per il chiarimento Luca, avevo gi? letto a riguardo pareri contrastanti, o meglio, ho letto che non la si deve usare assolutamente per il "traino" o comunque con cani che tirano molto al guinzaglio ma se il cane passeggia "alla gamba" e se la si usa per brevi passeggiate non fa danni...boh, in ogni caso ho intenzione di prenderne una buona stavolta, fino all'anno scorso quelle poche volte usavo questa lasciata piuttosto lenta:
            Non c'entra niente se tira o non tira, la questione ? che le stringhe passano subito sotto le ascelle, al cane danno fastidio e portano a farlo allargare i gomiti rovinandogli la postura.
            Con l'andare del tempo ti cammina come un bull-dog....l'altra sar? brutta (? la prima immagine che ho trovato, ci saran 10.000 modelli) ma senza dubbio ? la migliore.

Evviva la pettorina!!! | Cane con Sei Zampe – A.S.D. C.S.E.N.

La pettorina da traino (vero) ? ancora diversa, l'anello d'attaccatura all'imbrago al padrone cade all'attaccatura della coda del cane...e come puoi vedere anche in questa non ci sono stringhe che passano sotto le ascelle del cane.

Questa per intenderci:

Comment

• Font Size
              Non c'entra niente se tira o non tira, la questione ? che le stringhe passano subito sotto le ascelle, al cane danno fastidio e portano a farlo allargare i gomiti rovinandogli la postura.
              Con l'andare del tempo ti cammina come un bull-dog....l'altra sar? brutta (? la prima immagine che ho trovato, ci saran 10.000 modelli) ma senza dubbio ? la migliore.

Evviva la pettorina!!! | Cane con Sei Zampe ? A.S.D. C.S.E.N.

La pettorina da traino (vero) ? ancora diversa, l'anello d'attaccatura all'imbrago al padrone cade all'attaccatura della coda del cane...e come puoi vedere anche in questa non ci sono stringhe che passano sotto le ascelle del cane.

Questa per intenderci:
              Luca , non so quali competenze e/o che valore abbia, ma guarda che nell'articolo che hai postato mi danno ragione.
              1. ascellari, da evitare perch? possono dare fastidio/irritazioni alle ascelle, sono complicate e noiose per il cane da indossare (dobbiamo infilare entrambe le zampe anteriori del cane all?interno della pettorina? solo a scriverlo mi strabuzzano gli occhi..), in cani che tirano al guinzaglio possono dare problemi alle articolazioni delle spalle soprattutto in fase di crescita.
              Vabb?, in ogni caso credo che ordiner? quel modello della Julius (che non passa sotto le ascelle) e poi vedo come si comporta e come si trova la bestia.

Comment

• Font Size
                Luca , non so quali competenze e/o che valore abbia, ma guarda che nell'articolo che hai postato mi danno ragione.
                1. ascellari, da evitare perch? possono dare fastidio/irritazioni alle ascelle, sono complicate e noiose per il cane da indossare (dobbiamo infilare entrambe le zampe anteriori del cane all’interno della pettorina… solo a scriverlo mi strabuzzano gli occhi..), in cani che tirano al guinzaglio possono dare problemi alle articolazioni delle spalle soprattutto in fase di crescita.
                Vabb?, in ogni caso credo che ordiner? quel modello della Julius (che non passa sotto le ascelle) e poi vedo come si comporta e come si trova la bestia.
                No non ti danno ragione danno ragione a me

Le pettorine di cui parlano nell'articolo sono come quelle della foto del boxer che hai messo, pettorine ascellari, e non vanno bene.
                Quella che te definisci brutta ? la pettorina romana o ad "H" e non da fastidio al cane, ne con irritazioni ne per quanto riguarda il metterla su dato che la passi in testa come un collare e poi la agganci sulla schiena, non devi far passare le zampe da nessuna parte
                Leggi bene :gaen:

Comment

• Font Size
                  No non ti danno ragione danno ragione a me

Le pettorine di cui parlano nell'articolo sono come quelle della foto del boxer che hai messo, pettorine ascellari, e non vanno bene.
                  Quella che te definisci brutta ? la pettorina romana o ad "H" e non da fastidio al cane, ne con irritazioni ne per quanto riguarda il metterla su dato che la passi in testa come un collare e poi la agganci sulla schiena, non devi far passare le zampe da nessuna parte
                  Leggi bene :gaen:
                  La differenza fra le due tipologie di pettorine ok....
                  Per il resto invece danno ragione a me perch? possono dare problemi alle articolazioni solo ai cani che tirano al guinzaglio sopratutto in fase di crescita! :gaen:
                  p.s.
                  Il boxer in foto ? la mia Birba
                  p.p.s.
                  La pettorina l'ho usata (5-6 volte a stagione) fino all'anno scorso e non le ha mai dato irritazione ascellare ed adesso la voglio cambiare sia perch? ormai ? piccola sia perch? ne voglio una pi? pratica da indossare e pi? comoda per lei......ma non deve neanche far cagare alla vista!

Comment

• Font Size
                    che tirino o meno non c'entra quella tipologia di pettorina ? un cesso punto.
                    Per il resto, la Birba ? bellissima...con la tipica faccia da schiaffi dei boxer

Comment

• Font Size
                      LA JULIUS K9 ? OK... ? un buon prodotto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DaveR1 View Post
                        LA JULIUS K9 ? OK... ? un buon prodotto...
                        Ohhhhh, vedi che ogni tanto qualcuno che ne capisce qualcosa salta fuori!?!?!
                        Grazie, se non mi si fosse impallato il computer ieri sera l'averi gi? ordinata...vedo se riesco a non addormentarmi anche stasera!

Comment

• Font Size
                          La pettorina solo da piccolo. Il cane ha i centri nervosi nel collo e solo agendo li percepisce i comandi. Vedi la mamma da piccoli. Vedi dove attaccano quando litigano. Mollate ste pettorine ed i vari guinzagli allungabili please

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                            il mio non capisce un ***** ne con pettorine ne con guinzaglio tira come un bue e basta ...ma va bene cos?

Comment

• Font Size
                              il mio non capisce un ***** ne con pettorine ne con guinzaglio tira come un bue e basta ...ma va bene cos?
                              scusa se mi permetto...ma non ? proprio normale. non deve tirare, e deve stare al piede a comando se necessario.
                              con il collare ? questione di poco tempo insegnare queste due fondamentali cose. con la pettorina non saprei.
                              necessario collare leggero di catena e guinzaglio da 1.5 mt in cuoio. e qualche mezzora libera la sera

Comment

• Font Size
                                Marco ho esasperato un po' il concetto
                                Tira il giusto e solo perch? ? preso dall'entusiasmo dell'uscita...al ritorno va al piede anche se non gliel'ho mai insegnato

Onestamente non mi sono mai messo ad insegnarli a non tirare, perch? non mi interessava....nel suo istinto c'? lo stare davanti e guidare il conduttore che sia a piedi o sulla neve...non ho voluto minimamente intaccare questa cosa ed ? per questo che lo lascio fare.
                                Ovvio che quanto esagera mi blocco e non riprendo a camminare finch? non si regola, ma non ho mai preteso, ne mai lo far?, che mi camminasse al fianco

Comment

X
                                Working...
                                X