Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Famiglia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Famiglia

CHI di voi appartiene ad un nucleo famigliare composto classicamente da: MAMMA PAPA' e FIGLI?

la mia: MAMMA, COMPAGNO DI MIA MADRE, NONNA
    SORELLA SPOSATA
    PADRE DECEDUTO

.. quindi non NORMALE

questa domanda perch? ultimmente una delle mie piu' grandi speranze (nonch? sogno, obiettivo e "must") si ? drasticamente spenta...

motivo? seppur membro attivo di questo decadimento morale... mi trovo ad assistere quotidianamente al declino dell'utopia dell'amore e della coppia normale...

continuo a vedere e sentire di storie malatissime tra sposati/e corna su corna poligamie addirittura comiche...

si istintivamente non ? malvagia come situazione... ma qnd penso: "mia moglie qnd saro' al lavoro e p?ortera' i bimbi a scuola si bombera' lo stronzo di sorta.. cvon cui magari chatta...." mi vine l'angoscia....

saro' anche acciecato dalal mia gelosia cronica... ma IN CHE MONDO VIVIAMO!? e non diciamo balle... anche le coppie migliori cmq hanno scheletri nell'armadio.... io parlo di "ZERO CORNA" , rispetto e lealta' verso il partner... io rispondo UTOPIA

ps: CHE SCHIFO

pps: non mi riferisco a nessuno ne a nulla di me... solo considerazioni scaturite dall'osservazione del mondo intorno a me
    0
    TRADIZIONALE
    0%
    0
    NON TRADIZIONALE
    0%
    0

• Font Size
    normal edition...

Comment

• Font Size
      Pontuccio innanzitutto sei bello come il sole nel tuo avatar!
      Cmq x la family ho votato TRADIZIONALE anke se al momento mi viene da dire che figli non ne vorrei...col tempo chiss? potre cambiare idea!

Comment

• Font Size
        io, mia madre e mio fratello(che fra 2 mesi e mezzo si leva dalle palle)..

Comment

• Font Size
          A me tutto questo non fa schifo, lo trovo "normale" nel senso che se una coppia non riesce pi? a stare assieme ? meglio che si separi,
          quello che mi fa schifo sono i dati allucinanti degli abusi sui minori in famiglia,
          quello che mi fa schifo sono le botte che una donna spesso sopporta in silenzio,
          quello che mi fa schifo ? che una persona che ammazza il figlio piccolo ed ? condannata a 30 anni se ne stia in giro a cazzeggiare al posto di mrcire in galera.
          Queste sono le cose che all'interno dei nuclei familiari mi fanno schifo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Spanny
            A me tutto questo non fa schifo, lo trovo "normale" nel senso che se una coppia non riesce pi? a stare assieme ? meglio che si separi,
            quello che mi fa schifo sono i dati allucinanti degli abusi sui minori in famiglia,
            quello che mi fa schifo sono le botte che una donna spesso sopporta in silenzio,
            quello che mi fa schifo ? che una persona che ammazza il figlio piccolo ed ? condannata a 30 anni se ne stia in giro a cazzeggiare al posto di mrcire in galera.
            quoto quoto....

Comment

• Font Size
              normale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22
                Originally posted by Spanny
                quoto quoto....
                come non darti ragione.... il mio post ? una dura constatazione: uno dei sogni o vlori che sin da picoclo ho coltivato sta lentamente lasciando piede alla dura realta'...

cmq contrariamente alla media personalmente osservata tra le mie amicizie... qui su ddg a qnt par el situazione ? piuttosto trdizionale...

azz ci sono delle serate in cui su 20 persoen al tavolo con me .. nesusna ha uan situazione rose o normale in casa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ponteHRC
                  come non darti ragione.... il mio post ? una dura constatazione che uno dei sogni o vlori che sin da picoclo ho coltivato sta lentamente lasciando piede alla dura realta'...
                  Guarda Ponte, io ti rispetto moltissimo perch? la perdita di un genitore deve essere talmente straziante che nessuno al di fuori di chi non lo abbia gi? provato pu? tentare, nemmeno lontanmente, di comprendere.
                  Si ? vero, bisogna guardare avanti e certi avvenimenti probabilmente ti rendono pi? uomo, per? rispetto moltissimo chi ha gi? avuto a che fare con questo tipo di dolore perch? io non lo conosco e mi auguro che capiti il pi? tardi possibile;
                  il solo pensiero mi fa venire un nodo in gola.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jobbas
                    normale.
                    normale la famiglia...non certo il figlio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      normale.

verissimo.almeno io lo ammetto....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        normale.

verissimo.almeno io lo ammetto....
                        io invece sono normalissimo...

Comment

• Font Size
                          PonteHRC?interessante il tuo sondaggio. Ho risposto subitissimo. Yeah!

Ma poi mi hai fatto pensare?.
                          In fondo?che cosa ? ?normale?? chi stabilisce le ?regole? della (presunta) ?normalit?? di qualcuno o di qualcosa? ?Come? e in che contesto vengono stabiliti questi canoni che incasellano le vite umane (tutte diverse) in qualcosa che ha ben poco di umano perch? forzatamente uguale?

Si, certo?.forse ? bello e rassicurante sentirsi parte di un nucleo, clan, famiglia (in senso stretto e lato), fazione, gruppo uguale al suo interno e diverso dagli altri.
                          Fa parte del nostro inconscio spirito di superiorit? (ciascuno ritiene il proprio gruppo ?migliore? degli altri per il motivo di farne parte) , e quindi necessit? di aggregazione tra simili, necessit? di essere possibili in un microcosmo scisso dal macrocosmo esterno, pi? grande, caotico e che non sempre ? disposto ad assorbire in toto ogni persona.

Breve divagazione, perdona.

Quello che voglio dire ? che, almeno per me?.non lo so, io non ho tutto questo spassionato bisogno di ?normalit?? intesa come rispetto delle regole, delle norme, della tradizione.
                          Amo scegliere da sola (sbagliando, magari) cosa ? buono, tradizionale, rispettabile per me senza lasciarmi condizionale da ci? che ? tradizionalmente assoluto, perch? non ? detto che sia altrettanto ?giusto?.
                          Pensa un po? che la tradizione voleva che la Terra fosse un frisbee sospeso tra due colonne d?Ercole. E? vero?
                          Domanda retorica, risposta necessariamente monosillabica.
                          Negativa.

Considero normale non ledere gli altri, con tutti gli annessi e connessi che comporta.
                          Considero normale amarsi e tornare indietro quando ci si renda conto di aver sbagliato. Considero normale rispettare l?altro e saper chiedere scusa, considero normale un rapporto e una famiglia che va avanti per amore e non perch? ? da 60 anni che si sta insieme.
                          Considero normale alimentare il rapporto, saper tollerare perch? nessuno ? perfetto, perdonare, tacere quando ? necessario, essere un valido sostegno nei momenti di difficolt?, litigare e riuscire a fare pace e, soprattutto, impegnarsi a sconfiggere la noia che prima o poi ti assale, ma impegnarsi perch? ci si ama, non per inerzia concettual-tradizionalista.

Rispetto le famiglie che tu chiami tradizionali e molto probabilmente anche io ne vorrei una cos?.
                          Ma per me tradizionale, normale, coerente ? quella famiglia che ? normale, tradizionale, coerente per me e chi sta al mio fianco.

Del non rispetto delle tradizioni o di quello che la gente pensa?.beh, per me sono solo beghe da portineria!

ora scappo che altrimenti, appena scendo sotto, mi fucilano per il ritardo!!!

Comment

• Font Size
                            Quotone a Spanny per lo schifo sui vari argomenti elencati, come quoto Sparkling per il suo modo di vedere la "normalit?".

Comment

• Font Size
                              la normalita' a cui facico fede io ? quella innanzitutto generata dalla mia formazione di credente cattolico. condivido appieno tutto cio' che concerne il matrimonio secodno la religione cattolica, qnd ho visto mia sorelal sposarsi ho sentito: nella gioia e nel dolore nelal salute e nelal malattia..... ecc ecc... finch? morte non vi separi.........a lei e mio cognato sta andando benisismo... perch? quelle prole pronunciate non erano dette alla cazzo di cane x fare felici gli invitati... quel giuramento lo applicnao quotidianamente...

Comment

X
                              Working...
                              X