Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una splendida giornata...di M...!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by filyz View Post
    25 aprile.
    Primo giorno di primavera, ferie e finalmente moto!!!
    Io e un amico.
    La foga di andare, le strade ancora sporche, un p? di ruggine al polso dopo mesi di ferma....e direi anche dimenticato a casa il cervello!!
    Curva a sinistra molto a raso del guard rail (che ***** di vizio di merda!) e ghiaino gia prima di passare sopra la riga bianca!
    Diciamo che c'? arrivato un po troppo forte e troppo a bordo strada, senza avere margine di errore.
    Moto partita via davanti, botta contro il palo del guard rail, volato e risaltato subito in piedi d'istinto...
    Io ero dietro...inchiodata e battuto incontro alla moto!Successo nulla!...se ero 10m piu vicino volavo anch'io!
    Corro dietro a fermare il traffico.
    Per grazia divina le moto dietro avevano un po di gap e indirezione contarria nessuno!
    Moto sdraiata dietro alla curva, che se arriva su uno lanciato ci centra in pieno e viene fuori una carneficina!
    Tanta paura...pareva avesse un versamento al fegato...ma se l'? cavata con solo microfrattura bacino...immobile nel letto 25giorni.
    Anche stavolta il miracolo!!
    Perno di sterzo piegato e spezzato...incredibile!!!!!
    Come primo giorno di moto non c'? male....
    hai gia' detto tutto....
    troppo forte poco cervello
    un po di sfiga...

    e' andata bene.
    magari esperienza insegna

    in bocca al lupo

    Comment


    • Font Size
      #122
      mi spiace.....ma per strada si passeggia...non si corre.....mai!!

      Comment


      • Font Size
        #123
        Mah sono sempre dell'idea che per quanto uno sia bravo, rapido e possa fare un altro mestiere su strada ci sono troppe troppe variabili che non dipendono da un nostro possibile errore, da chi non guarda lo specchietto e sperona al fondo non perfetto passando per chi decide che il cartello di Stop/dare la precedenza ? puramente decorativo. Certo pi? veloci si va pi? ? facile che questi fattori prendano il sopravvento (personalmente mai successo, al max sono caduto nel box perch? mi ? finita di colpo la benzina).

        I jolly in vita mia me li sono gi? giocati tutti e complice la salute mi sta bene cos?:

        - dritto a una curva, per fortuna c'era una piazzola e ho evitato una cancellata (ad un amico purtroppo tagliarono la strada e si schiant? contro un pilone di un ponte lasciandoci la vita)

        - grippato a velocit? elevata, per fortuna tirato la frizione in tempo (al mio compagno di liceo invece si blocc? la ruota e vol? via... il passeggero salt? gi? e atterr? tipo ninja senza farsi un graffio e io che li seguivo non volevo crederci... l'altro mezzo scassato)

        Per quel che ho guidato ho sempre cercato di essere s? spedito ma mantenendomi ampi margini per gli imprevisti.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by sgamino81 View Post
          hai gia' detto tutto....
          troppo forte poco cervello
          un po di sfiga...

          e' andata bene.
          magari esperienza insegna

          in bocca al lupo

          Originally posted by Little58 View Post
          E io ti stimo perche' l'hai capito.

          Quindi prego tutti di leggere questo messaggio che ? quello che alla fine era il sunto della mia "crociata".
          Sgamino ha espresso lo stesso concetto ma in maniera completamente differente ... ribadisco anche io delle tue perle (per il metodo con cui ti sei posto) si faceva volentieri anche a meno ...

          Comment


          • Font Size
            #125
            letto tutto d un fiato...
            che dire...
            appoggio sia alcuni punti espressi da little sia alcuni espressi da mikiff...
            e comunque:
            dire che su strada bisogna passeggiare ? ipocrita,secondo me...
            le passeggiate le faccio in macchina...e manco tanto
            esiste un certo modo di andare in moto che puo dare grande soddisfazione dando,al contempo,ragionevoli possibilit? di portare a casa pelle e moto pur andando tutt altro che piano...
            l unica cosa:
            evito il veloce come la peste...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Detto e ridetto... il veloce in moto ? davvero assurdo... tanto non sar? mai abbastanza vrloce da dire "ho fatto una bella piega"... Che ? l'essenza di andare in moto... su Youtube c'? un ' inquietante video Mts1200 PASSO DEL BRATTELLO... SAR? mica una strada da moto quella? Quei raggi di curvatura me li cerco in serravalle piuttosto... l'asfalto ? migliore. E la strada ? a senso unico.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Detto e ridetto... il veloce in moto ? davvero assurdo... tanto non sar? mai abbastanza vrloce da dire "ho fatto una bella piega"... Che ? l'essenza di andare in moto... su Youtube c'? un ' inquietante video Mts1200 PASSO DEL BRATTELLO... SAR? mica una strada da moto quella? Quei raggi di curvatura me li cerco in serravalle piuttosto... l'asfalto ? migliore. E la strada ? a senso unico.
                Guarda,ti riporto paro paro quanto ho scritto altrove:

                "Lo scorso sabato,di ritorno da un uscita,mi unisco ad un gruppo di gente che conosco,tra cui un noto manico 848 evo munito...finch? la strada ? rimasta tormentata non ho avuto alcun problema a stare,insieme a lui,in testa al gruppo,anche di un bel po...
                Non appena ? arrivata una sequenza di 5/6 curvoni(ma di quelli veri eh...,questo ? partito a cannone.
                Io gli ho tenuto dietro il primo,il secondo...poi ho buttato un okkio al tachimetro ed ho mollato...e mentre mollavo sono stato affiancato ESTERNO da un altro col gixxer 600 che in precedenza,sul misto, ho rischiato piu volte di tamponare...sai no,quelli che si piantano in percorrenza...
                Comunque...
                Li continuo a seguire a distanza,finche non mi imbatto nello scenario che non vorremmo mai vedere:
                Una s1000RR che rotola in mezzo alla strada,sporca di terra e frasche....
                Cosa ? successo?
                Un trattore che usciva da una strada laterale,ovvio.
                la norma,sulle strade di campagna,? solo questione di QUANDO,non di SE....
                Il ducataro,manico,aveva appena superato la bmw,e se l ? trovato davanti...
                Tirando freddamente na staccata a ruota alzata e GESTENDO la frenata adeguatamente,da quanto mi ? stato detto......
                L altro,che non aveva evidentemente le competenze necessarie (sarebbe interessante vedere QUANTI le hanno,con le ss...),s ? impanicato e l ha tamponato,sventrandogli il codone.
                La ducati ? rimasta fortunosamente in piedi,ma la bmw ? esplosa contro la spalletta di terra attigua...
                Nessuno si ? fatto piu di un dito rotto,ma la cosa mitica ? che il biemmevvuaro si ? messo ad inveire contro il povero agreste reo,secondo lui,di non aver guardato con sufficiente attenzione prima di uscire...
                Ma brutta testa di immane cazzzo,ma non ti viene in mente che se ti avvicini ad oltre 160/170 kmh non c ? modo al mondo che possa spostarsi con velocit? sufficiente??:banghead::banghead::banghead:
                Il veloce ? una bella rogna ragazzi,io ho smesso da anni di farlo in un certo modo...
                Si puo cadere ovunque,per carit?,ma sono le conseguenze ad essere,potenzialmente,MOLTO diverse..."

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Detto e ridetto... il veloce in moto ? davvero assurdo... tanto non sar? mai abbastanza vrloce da dire "ho fatto una bella piega"... Che ? l'essenza di andare in moto... su Youtube c'? un ' inquietante video Mts1200 PASSO DEL BRATTELLO... SAR? mica una strada da moto quella? Quei raggi di curvatura me li cerco in serravalle piuttosto... l'asfalto ? migliore. E la strada ? a senso unico.
                  Strada bella da fare mi ricordavo il Caffaro (strada Sant eusebio)
                  Strada veloce passo sempione
                  Ma di passi ne abbiamo fatti talmente tanti che sono in crisi a sceglierne una ... sicuro ? che io rimango dell'idea che pi? veloce si va e pi? diminuisce il margine di errore permesso sia nostro che altrui .

                  E son sempre pi? dell'idea che chi giustifica la velocit? in moto su strada sta commettendeo ipocrisia .

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    VAL CAFFARO
                    AGNOSINE LUMEZZANE

                    per un bel velocinola prima e per il veloce la seconda ...son d accordo

                    e Bracco per avere la perfezione

                    Per curve lente inizio Val Trebbia e Centocroci...

                    Peccato l asfalto sempre peggiore...


                    Ma la Francia e l'Austria non si battono...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Ti piacciono le mie zone eh gabel
                      dai che magari ci si becca in estate

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Ti piacciono le mie zone eh gabel
                        dai che magari ci si becca in estate
                        Le adoro...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X