Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una splendida giornata...di M...!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by dj crush View Post
    da questa arguta analisi si potrebbe concludere che

    andate come ***** ve pare...tanto se vi tocca.....vi tocca!

    non fa una piega direi....giusto per rimanere in tema

    ghghghghg
    nn ti ci mettere pure tu

    leggi fino in fondo... e soprattutto tra le righe

    alla fine sia L58 che MiKiFF si sono espressi in modo Draconiano ma pi? per semploficazione che per convinzione assoluta.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Cmq secondo me - e in questo dissento da Little - la frenata da SS nelle mani sbagliate (inesperte) nei guai ti ci mette...nn te ne toglie...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Cmq secondo me - e in questo dissento da Little - la frenata da SS nelle mani sbagliate (inesperte) nei guai ti ci mette...nn te ne toglie...
        quello che a molti sfugge ? che il "limite" ? un dato puramente SOGGETTIVO

        saper andare in un determinato modo implica il saper fare le cose con una certa dimestichezza

        lo stesso....vale per saper fronteggiare le incognite ed i rischi

        cos? come una donna inestperta su uno scooter non sapr? mai scansare uno sportello che si apre (panico...freni tirati...piedi per terra)
        uno pi? "smaliziato" sapr? gestire la situazione con un semplice colpo di reni!

        quindi
        andare sui passi in un determinato modo per alcuni rappresenta una paseggiata, per altri una situazione limite, per altri ancora una situazione folle!

        tutto dipende dal "margine" che uno si tiene e questo ? strettamente correlato alle capacit? di guida che uno possiede!

        naturalmente, e mi pare scontato, oltre un certo limite non c''? capacit? che tenga

        perch? se fai i 300 in tangenziale all'ora di punta puoi essere un pilota del TT ma prima o dopo ti schianti!

        Comment


        • Font Size
          #64
          edit: doppio
          Last edited by gabelbrucken; 29-04-13, 08:34.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by dj crush View Post
            quello che a molti sfugge ? che il "limite" ? un dato puramente SOGGETTIVO

            saper andare in un determinato modo implica il saper fare le cose con una certa dimestichezza

            lo stesso....vale per saper fronteggiare le incognite ed i rischi

            cos? come una donna inestperta su uno scooter non sapr? mai scansare uno sportello che si apre (panico...freni tirati...piedi per terra)
            uno pi? "smaliziato" sapr? gestire la situazione con un semplice colpo di reni!

            quindi
            andare sui passi in un determinato modo per alcuni rappresenta una paseggiata, per altri una situazione limite, per altri ancora una situazione folle!

            tutto dipende dal "margine" che uno si tiene e questo ? strettamente correlato alle capacit? di guida che uno possiede!

            naturalmente, e mi pare scontato, oltre un certo limite non c''? capacit? che tenga

            perch? se fai i 300 in tangenziale all'ora di punta puoi essere un pilota del TT ma prima o dopo ti schianti!
            STRANO MA VERO ... ti quoto

            Aggiungo solo poche cose.
            - Il nostro limite "soggettivo" chi lo stabilisce?
            Quanti su questo forum si sentono Piloti e poi in pista o strada vanno a prendere le pizze in faccia da emeriti sconosciuti? (non voglio fare l'elenco per non rendermi antipatico a nessuno, con molti non ho manco confidenza, ma ci sono se leggete con attenzione...).
            Quindi ? difficile giudicare una certa guida "sicura" anche se siamo bravini e ci facciamo tanti km su strada.
            Chiaramente, il margine ? connesso con quanto appena detto.

            Ho evidenziato le frasi in neretto, perche' non entra in testa che le probabilita' aumentano andando forte e tutti i casi di "incidente per colpa di altri" sono "casuali", non facilmente prevedibili, ma non improbabili. (Ok ? un linguaggio che magari "stanca", ma sintetizza al massimo in una frase).

            @Gabel. Frenata SS, ti posso dare ragione, ma vediamola cos?.

            Entrambe le moto naked o SS, possono arrivare al bloccaggio della ruota, ma gli spazi di frenata non sono uguali (senza bloccaggio). Per cui a spanne, un paio di metri, se non questione di cm, possono fare la differenza tra un missile dentro una jeep ed uno appena fuori col cuore in mano.

            Sono discorsi non molto simpatici, ma sulla moto ci siamo noi. Non lo auguro a nessuno, ma amen, da sta settimana in poi parte il bollettino di guerra e tanti incidenti potrebbero essere evitati.
            Secondo me, quello del post in oggetto ne ? un esempio (anche per un'ammissione piu' o meno diretta di chi l'ha visto di persona)

            Comment


            • Font Size
              #66
              cmq
              domani vengo a lavoro con questa :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by filyz View Post
                Yes...siamo vicini!!!
                La strada che va a Castelnuovo ne' Monti (RE)
                ..azzz ho capito..
                mi spiace

                Cmq guarda, quando in queste occasioni ci rimette solo la moto bisogna ritenersi fortunati

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by dj crush View Post
                  da questa arguta analisi si potrebbe concludere che

                  andate come ***** ve pare...tanto se vi tocca.....vi tocca!

                  non fa una piega direi....giusto per rimanere in tema

                  ghghghghg
                  Ma quale arguta analisi, riporto esempi di vita reale a confutare la tesi che a ad andare piano non ci si schianta, sar? che sono particolarmente sfigato, ma guarda caso mi sono schiantato in strada SOLO quando andavo piano per colpe altrui (ghiaccio escluso) ovvero nell'1% della mia vita in moto...

                  ... visto che guido da sempre e avr? almeno 100.000 km sulla pelle di vita in strada la cosa assume anche discreto rilievo statistico sebbene la persona analizzata sia solo una...

                  ... e tanto per aggiungere una riflessione o meglio un sospetto, dico che se fossi andato forte, nei rispettivi episodi, forse sarei stato ancora pi? allerta e reattivo e forse avrei addirittura evitato qualcuno degli incidenti avuti...

                  ... la distrazione sicuramente, cos? come la mancanza di attenzione vigile o qualunque altro atteggiamento diverso dalla concentrazione totale fa ben pi? danni dei km/h in pi? che nel gergo fanno definire "forte" un'andatura, ne sono convinto...

                  ... certo, in caso di incidente, se si va pi? forte ci si fa statisticamente pi? male, ma anche l? il fattore sorte ? determinante...

                  ... inaccettabile comunque resta il perculamento di chi ? caduto e ha gi? pagato sulla pelle i propri errori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    io ho rischiato la vita in strada per 5 anni. mi ? sempre andata bene prima di decidere di fare solo pista.. andavo sempre costantemente forte, sopra i 200 quando potevo, sorpassi ciechi, cose da pazzi se cipenso mi viene la pelle d'oca ... sempre andata di lusso,l'unico incidente ? stato lo specchietto di un bus in una curva )

                    le uniche due volte che ho assaggiato l'asfalto sono state:

                    1) terzo o quarto giro col cibbierre 600 nuovo, arrivo davanti al cancello di casa, sabbiolina, freno davanti, casco come un tonno ai 5 km/h, un male cane all'anca e rotto cuffia dei rotatori della spalla

                    2) in pista col motard in un curvino da 40km/h : high side e lesione multipla alla spalla e schiena con schiacciamento del disco ecc....

                    ossia mi sono fatto piu male andando piano che ai 250 in statale superando camion ( incoscienza dei 20 anni.. )

                    per?... questo non vuol dire nulla se non ai vs fini statistici

                    vero ? che pi? vai forte e rischi, e pi? l'asticella si alza.. e prima o poi quell'asticella ti fa sbattere a terra..
                    basta 1 volta..

                    mollate la strada perdio

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      cmq, la stessa cosa che ? capitata al tuo amico, l'ho vista live a pochi cm di distanza.ho rischiat di vedere il mio amico volare gi? da un burrone ( andavamo come pazzi, curva cieca, troppo lunghi, sabbia.... e un angelo che l'ha riportato in carreggiata.. )

                      era il 2004 quando decimmo di mollare la strada e andare in pista.
                      una delle cose pi? sagge della mia vita.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Complimenti per essere cos? coglioni! Fortuna che ? andata bene!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Pastri View Post
                          Complimenti per essere cos? coglioni! Fortuna che ? andata bene!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by gabelbrucken View Post


                            ah io non voglio sapere nulla, e non voglio dire nulla....

                            ci penser? il MOD di sezione!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Pastri View Post
                              Complimenti per essere cos? coglioni! Fortuna che ? andata bene!
                              Evvai col secondo!!!

                              Avanti con le uscite del *****!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Pinzo™ View Post
                                ah io non voglio sapere nulla, e non voglio dire nulla....

                                ci penser? il MOD di sezione!
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                ... inaccettabile comunque resta il perculamento di chi ? caduto e ha gi? pagato sulla pelle i propri errori.


                                Che ve brucia, che non tutti vi cantano come Muse, disgraziati eroi feriti/caduti in battaglia?
                                Se fate ca**ate devono per forza dirvi che siete stati sfortunati e che non c'entrate popo popo niente?

                                E se ci mettiamo dentro anche il discorso multe e punti? Scommettiamo che i piloti su strada ne hanno preso di piu' delle mie ZERO multe? Sara' il caso anche qui.
                                Ti spunta da dietro un albero un autovelox selvatico, di quelli rari, e ZAC. -6 punti. --> ? stata una disgrazia...
                                Sorpasso in rotatoria ginocchio a terra, uscita in derapata di potenza con l'anteriore che sbacchetta e toh... se lo fai ogni giorno, il caso vuole che prima o poi becchi un carabiniere in borghese che ti segnala o manda la multa a casa. (E sul forum si ? letto gia') --> anche qui, solo un caso fortuito.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X